Edoardo Toffano
08/07/2023
Locale da provare. Personale gentilissimo e scelta di piatti vasta. Abbiamo mangiato due panini al volo e devo dire che erano buonissimi. Ingredienti di qualità e sapori decisi. Ambio bancone con piatti pronti e carni crude. Inoltre, ampia selezioni di vini. Andateci.
Marco Pettorossi
03/07/2023
Locale molto curato e personale decisamente accogliente.
Abbiamo provato il piatto con le degustazioni tipiche del territorio e che dire... Semplicemente fantastico 🤤
Rossella Tablet
25/05/2023
Grazie a mia cugina Giulia ho scoperto questo fantastico locale. Offre carne,panini particolari,verdure ,antipasti vari,birre speciali,vini. Si può scegliere tra varie tipologie di pane Tutto di qualità ed a prezzi davvero concorrenziali. Ho provato il panino Casimiro
Panino,mortadella,granella di pistacchio e fettine di limone. Senza parole,un gusto unico Consiglio vivamente
Donato Coscia
22/06/2023
Qualità prezzo imbattibile, c'è tanta scelta, cibo tipico e di buona qualità! Personale gentile. Ci ritorneremo volentieri per provare altro. Due piatti misti con due specialità un'acqua piccola e pane, solo 12€.
Silvia P.
21/09/2022
Quando vai a mangiare in un posto con un grande via vai di gente in cui sei l’unico forestiero, sai di essere nel posto giusto. Questo locale è una macelleria-gastronomia-negozio-ristorante in cui se vivessi a Trapani sicuramente andrei a fare anche acquisti, perché il bancone è invitante e i prodotti sugli scaffali si vede che sono selezionati. Abbiamo mangiato bene, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Cameriere svelto e solerte (pur essendo da solo a gestire tutti i tavoli) e titolare, il Casimiro di cui al nome, simpatico e alla mano. La percezione di essere in un posto dove chi ci lavora “ci sa fare” è tangibile. Un po’ fuori mano rispetto alla zona pedonale ma vale la camminatina. Consigliatissimo!
P.S. Nella foto, assaggi x2 di sette specialità tipiche: tutto buono ma menzione speciale alle melanzane (fantastiche) e alle lasagne!
Claudia La selva
23/05/2022
Personale fantastico innanzitutto, si vede la passione e l'amore in ciò che fanno. Abbiamo preso un tagliere xl, 2 birre grandi e un pane cunzato, tutto sopra le aspettative, peccato averlo scoperto tardi! Complimenti vivissimi allo staff!
cinzia berli
16/04/2023
Abbiamo pranzato in questa
macelleria-gastronomia, dove appena siamo entrati, i nostri occhi di sono illuminati nel vedere il bancone fornito di ogni bontà.
Tutto molto buono, locale pulito, il personale molto gentile e disponibile.
Se approdate a Trapani non potete fare una sosta da Casimiro.
Lu Me
11/11/2021
La migliore di Trapani da mangiare a San Martino (oggi - 11 novembre).
Una muffuletta è una pagnotta grande, rotonda e un po' 'appiattita con una consistenza robusta e spugnosa, simile a quella della focaccia.[3] Tuttavia, a differenza di quello della focaccia, il pane utilizzato per la muffuletta è più leggero, e presenta una superficie esterna più croccante. L'impasto che viene usato per preparare una muffuletta in Italia comprende semola di grano duro, lievito di birra, sale, e molta acqua.[1] Del panino esistono diverse varianti regionali con l'olio, i semi di sesamo, l'anice e il finocchio.
Gaetano Lipari
12/07/2023
L'ambiente è davvero bello, ma quello che fa la differenza è lo staff e soprattutto Casimiro, che con la sua passione completa alla perfezione la sua attività. Cibo ottimo!!!
Tiziana Maggio
07/09/2019
Se cercate una gastronomia in cui pranzare a Trapani per assaporare i sapori autentici della città, questo è il posto giusto per voi.
L'ambiente è colorato e caloroso come le maioliche siciliane.
Casimiro e i suoi collaboratori vi accoglieranno con una coccola gastronomica non appena varcata la soglia: verrete inondati dei profumi delle carni, dei salumi, dei formaggi del territorio. La vetrina dei preparati gastronomici è ricchissima: lasagne, cous cous, busiate, melanzane impanate, ripiene, caponate, frittate, contorni di tutti i tipi, preparati come a casa della nonna.
Il tutto annaffiato dai vini più pregiati delle cantine del trapanese (Fazio, Fina, Firriato tra tutte).
Per autentici buongustai.