Sluurpy > Ristoranti a TRAVERSELLA > Le Miniere

Recensioni di Le Miniere, TRAVERSELLA

Clicca per espandere
Cecilia Santoiemma
23/08/2021
bella la sala con vetrate e vista panoramica e giardino tutto molto curato e ordinato , personale molto cordiale . Abbiamo mangiato benissimo .Gli antipasti ottimi !abbiamo preso la degustazione ed erano uno più buono dell’altro ...e belli da vedere . Si vede che c’è cura nel dettaglio è un ottima scelta delle materie prime . Le omelette fantastiche ,buona la trippa leggermente piccante . lo stinco di maiale al latte impossibile descriverlo si scioglieva in bocca , idem lo stracotto ai profumi del bosco .se passate da quelle parti dovete assolutamente mangiare li ! Noi ci torneremo senz’altro.
Pianodecimo
28/08/2021
L'ottima cucina va di pari passo con la cortesia e la disponibilità in questo albergo di Traversella, ultimo paese della Valchiusella. Si può mangiare alla carta o come nel nostro caso a pensione. La scelta è ampia, le porzioni generose. Le portate servite in bellissimi contenitori di rame, dal sapore antico. La mano della cucina risulta leggera. Piatti tradizionali piemontesi e prodotti tipici della valle. Le stanze sono confortevoli, con balcone (il bagno un po' da rinnovare...). Il tutto è gestito e si nota da professionisti del mestiere, generazione di famiglie al lavoro. Merita arrivare fin qui per conoscere la valle, percorrere la strada che conduce alle miniere, attive fino al 1971. All'interno della struttura minerali estratti dalle montagne e grandi fotografie alle pareti di minatori di cui si può solo immaginare la fatica ed il duro lavoro sostenuto. Nel paese un museo che li ricorda. L'albergo attira clientela affezionata che ritorna, ma anche persone di passaggio in cerca di buon cibo o di un luogo riposante e lontano dai percorsi turistici più battuti. PS: accolgono i quadrupedi
Mauro Rampoldi
30/08/2021
Non so in occasioni più normali come sia, ma nell'occasione del pranzo in seguito ad una cerimonia come è stato il mio caso è stato un servizio di alto livello. Servizio ottimo, personale gentile e preparato. Per quanto riguarda cucina e vini il livello medio è stato abbastanza alto, con un paio di piatti superlativi (ad esempio coi funghi) Luogo non facilissimo da raggiungere, ma ambientazione stupenda e vista sulla valle che ripaga di qualunque sforzo! Ovviamente non ho idea dei prezzi, ma lo consiglierei e prima o poi verrò a provare da solo.
Paolo Baraggioli
31/08/2021
Cucina tradizionale piemontese, tutta preparata al momento. Menù vario, proposto in maniera chiara. Piatti presentati molto bene, tutti cucinati alla perfezione. Carta dei vini non sterminata ma con tutte le etichette "giuste". Se si è in zona vale la pena di salire sino a Traversella per provare questa ottima cucina. Se non si è in zona vale la pena di salire comunque a Traversella!
Franco Sacconier
17/08/2021
È stata una ottima esperienza. Il ristorante dispone di ampi spazi perfettamente areati in modo da ospitare molte persone senza problemi. Il pranzo di ferragosto è stata l'occasione per questa visita. Il personale molto cordiale e preparato ha servito un eccellente menù fatto di prelibatezze. Per me una conferma, senza sorprese!
Erica Breccia
30/06/2021
Posto ma soprattutto cibo ottimo! Ho festeggiato il mio matrimonio presso questo ristorante e non avrei potuto scegliere location migliore! Ci siamo sentiti da subito come in famiglia, personale gentile e disponibile. Il posto è molto bello, con grosse vetrate che danno sul verde. Ma il cibo è davvero qualcosa di superlativo!! Dal salato al dolce. Super consigliato anche solo per un pranzo o una cena
giovanni consalvo
26/07/2021
Ristorante panoramicissimo! Ottima la cucina piatti tipici piemontesi ma rivisitati con un tocco gourmet! Ampia la scelta dei vini buona la mise en place! Se siete in zona prenotate e andate a mangiare. È sorprendente come un uovo chiaramente freschissimo e di galline ruspanti possa trasformarsi in qualcosa di prelibato cuocendolo a bassa temperatura e servendolo con una delicata fonduta in un sottofondo di crema d'ortiche e un tocco di tartufo. Fantastico!
Andrea Paternostro
22/08/2021
Bel posto, terrazza panoramica e camere spaziose con balcone sulla valle. Grande dedizione e flessibilità. Il ristorante è il punto di forza, bella vista e atmosfera. Notevoli gli antipasti misti, i porcini e la polenta concia.
Fritto piemontese Funghi fritti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni