Chiara Smith
15/05/2021
La Fondazione Magnani Rocca a Mamiano (Pr), in una villla immersa in un parco con i pavoni, ospita la collezione permanente di opere che vanno dal Medioevo all'arte contemporanea, con nomi di spicco da Filippo Lippi a Burri. È arredata con mobili in stile neoclassico. Di recente apertura gli armadi con memorabilia della famiglia del fondatore (abiti, piatti, foto...). Attualmente in una sala è presente un focus su Amedeo Modigliani, con un dipinto e alcuni disegni.
Eleonora Ferrari Tassoni
30/06/2021
La fondazione è bellissima, con una collezione notevole. Il bistrot è accogliente e ben servito. Il parco curato e romantico.
Fade Fade
25/08/2021
Sono venuta a visitare questa villa molto incuriosita. Diversi quadri capolavoro e molto interessante la storia di Luigi Magnani. Bello il parco. Peccato non ci fosse nessun tipo di servizio ristoro fuori nel parco perché in Agosto chiudono.
ERIKA xx
29/06/2021
Vale il prezzo del biglietto e lo supera. Bella ed elegante struttura dove potete trovare nomi importanti dell'arte: Canova, Van Dyck, Monet, Cézanne e altri, più mobili d'epoca meravigliosi e una piccola mostra (ma temporanea) su Modì. Il parco attorno è molto bello, abitato da pavoni, ce n'è anche uno bianco spettacolare. È presente un grande bar a fianco. Si poteva stare tranquillamente seduti sull'erba all'ombra dei grandi alberi. Volendo si paga meno per accedere soltanto al parco.
Dario Romagnoli
06/08/2021
Una passeggiata che merita senz'altro. Interessante museo che espone opere raccolte dal mecenate Magnani, a rotazione anche opere prestate da altri musei. Splendido parco, vendita gadgets e ristorante ideale per pranzare dopo la visita o per l'aperitivo. Un ritorno ad atmosfere dei primi anni del '900.
Mari Sol
16/07/2021
Sempre affascinante raggiungere questo luogo d'arte a 20 km a sud di Parma. Lontano dal trafgico e dai rumori. Parco di 18 ettari con piante secolari. Collezioni di pregio, di gusto e di grande livello. Dulcis in fundo: spuntino al bistrot, dove non poteva mancare il prosciutto di Parma annaffiato da un "pétillant" Lambrusco
maurizio ferrari
06/06/2021
Gioiello alle pendici dei colli parmensi, parco esterno all'inglese con alberi secolari magnifici, e villa che custodisce inaspettati capolavori artistici: Tiziano, Goya, Canova, Morandi, de Chirico,Guttuso e tanti altri.
Da vedere e vivere assolutamente
Claudio Giacomini
04/07/2021
Opere molto belle ed ambienti pieni di passione per l'arte. Molto brava la signora della visita guidata. Video su Magnani assolutamente NON all'altezza del luogo (tecnicamente). Molto grazioso il bistrot!