Alexandra Dascalescu
25/06/2023
Esperienza positiva, do cinque stelle anche se il cibo non è stato del tutto all’altezza della stella Michelin. Anche se probabilmente l’hanno ricevuta grazie alla cantina pazzesca. Dicono che sia la seconda più grande d’Italia, è veramente incredibile.
Essendo in Piemonte abbiamo scelto piatti dal menù tradizionale, ci tornerei a provare dei altri piatti più originali, però.
Grazie, comunque!
SARA BELOTTI
25/04/2023
Ci rechiamo a cena in questo bellissimo ristorante con aspettative altissime. Location molto bella, un po’ troppo classica che ricorda un po’ le sale per i ricevimenti, ma la terrazza panoramica esterna è veramente mozzafiato, con una vista strepitosa sui bellissimi vigneti.
Notiamo fin da subito che la maitre (almeno credo lo sia) tratta i commensali in modi diversi , come se ci fossero clienti di serie A e di serie B, tant’è che ad alcuni stringe addirittura la mano presentandosi. Non a noi.
Prende l’ordinazione in modo molto freddo senza nemmeno guardarci in faccia ma passiamo oltre.
Il menu è davvero interessante, noi scegliamo un menu a “sorpresa” dello chef. I piatti sono tutti buoni e belli da vedere. Accostamento dei vini curato dal sommelier, molto gentile, ma trovo che non tutti i vini siano stati azzeccati al 100%.
Il resto del personale è gentile ma un po’ distaccato, addirittura da un certo punto in poi non ci hanno più nemmeno versato l’acqua.
Un plus per la loro imponente cantina che lascia a bocca aperta per il numero di vini che contiene.
Alla fine è stata un’esperienza positiva.
Antonio Abbruzzese
08/05/2023
Siamo stati per una cena in coppia, accolti e in orario , avevano preparato al centro della vetrata il nostro tavolo , con una. Vista spettacolare sulle vigne .due menu degustazione uno all'acqua base pesce , e una della traduzione a base carne fassona .a bianco chiesto un cambio di una portata del menú , che gentilmente è stata accolta . Serata conclusa con la visita nela cantina con un invidiabile scelta di vini da tutto il mondo .. ambiente moderno , sicuramente d'effetto sarebbe stato se ci fosse stata la bella stagione all aperto sulla terrazza .piatti ricercati ben presentati . Costi menù all acqua 130 menu compresi di antipasti primo secondo e dolce e de la tradizione 110. Menu a la carte in media i piatti sono sulle 30 euro cadauno.Da farci un giro di tanto in tanto abbiamo bevuto bollicine
ne pas dosè di Enrico Serafino anche durante la serata , spesa poco sotto le 400 euro in due
Cristian Baroso
17/05/2023
Un po' complicato da raggiungere....ma la qualità del cibo ripaga pienamente dello sforzo...il servizio buono ma un po' "rigido"... si percepisce una certa tensione agonistica ;) da chi gestisce la sala..ma comunque i camerieri sono fantastici: efficienti e disceti. tra le cose degne di menzione durante la cena.... la proposta dei vini, la spugnola!, la carne ed i dolci....abbiamo provato il menu degustazione a "sorpesa".
Daniele Polo
08/04/2023
Pranzo sulle colline del Barbaresco
Abbiamo pranzato in questo ristorante mirando ad assaggiare soprattutto i loro piatti iconici. Esperienza assolutamente magnifica sia per la qualita dei piatti che per il servizio attento e molto curato. Personale molto empatico e padrona di casa discreta e ospitale.
I piatti a nostro avviso erano tutti ottimi.
Al termine del pranzo il caffe e la piccola pasticceria e stata servita in terrazza con veduta delle colline e dei vitigni.
Inoltre abbiamo avuto l'opportunita di fare una visita in cantina e siamo rimasti davvero estasiati dalla ricchezza delle etichette e delle annate conservate in questo scrigno!
Complimenti a tutti. Ci torneremo sicuramente.
Daniele e Valeria
Leo Bozzo
01/06/2023
Una bella serata con cena a sorpresa dello chef veramente ottima.
Location ampia e moderna. Menù tipico e cantina top.
Le 5 stelle meritate se il ritmo di servizio a fine cena fosse stato più regolare.
Rossella Gentile
15/05/2023
Ho pernottato una notte alla locanda del Tornavento e degustato un'ottima cena presso il Ristorante stellato. Tutto perfetto: qualità ed originalità dei piatti, servizio impeccabile, ottima accoglienza anche per i cani con un menù a loro dedicato. Cantina con caveau spettacolare
Non vedo l'ora di tornarci
Riccardo Franza
20/05/2023
Piatti buonissimi, elaborati e molto particolari. L'atmosfera era molto formale, camerieri professionali e comunque simpatici. La vista dalla sala era pazzesca.
A fine pranzo ci hanno portato anche a visitare la cantina, molto interessante.
Cinzia Tosetti
07/04/2023
Il cibo è indiscutibilmente ottimo, tutti i piatti erano perfetti nella loro presentazione ed entusiasmanti nell'elargire emozione. Grandi complimenti allo Chef. La serata purtroppo è stata condizionata dalla maleducazione di un cameriere che solo la nostra grande volontà di voler cenare nel locale non ci ha spinti all'abbandono. Peccato, un ristorante di tale livello dovrebbe essere attento a tutte le sfaccettature dell'accoglienza.
Maximiliano De Peccati
26/03/2023
Ambiente spazioso ed accogliente, con una vista speciale su uno scorcio delle Langhe. Il personale è molto accogliente e preparato. La cucina è raffinata ed abbina in modo armonioso tradizione e innovazione.
La cantina è uno spettacolo che consiglio di visitare.
Andrea Dolcino
24/01/2023
Fantastica esperienza in questo locale in langa dove apprezzare cucina tipica piemontese e specialità a base di tartufo. La mia compagna ed io abbiamo optato per il menù a sorpresa chiedendo di aggiungere 2 grattate di tartufo di Alba. Menù stupendo, stimolante e divertente. Nel percorso vini abbiamo potuto degustare ottime etichette locali e nazionali. La carta dei vini lascia a bocca aperta vantando 65.000 bottiglie di 450 produttori per un totale di circa 1800 etichette da tutto il mondo. A fine pranzo siamo stati invitati a visitare la fantastica cantina ricavata nel tufo della collina
Chiara Alfano
22/01/2023
Ambiente curato con vista mozzafiato sulle langhe. Personale gentilissimo. Menù degustazione della tradizione veramente buono e dulcis in fundo stra buoni i dolci appunto. La visita alla loro cantina è un must, ci sono etichette straordinarie. Lascia a bocca aperta.
Veruska C.
10/01/2023
Sono andata a cena una settimana prima di Natale perché fortunatamente abbiamo trovato posto.
Credo che non ci siamo parole per descrivere questo locale. cibo strepitoso con l’accostamento degli ingredienti veramente originale, atmosfera magica e familiare, personale professionale e gentile. E la cantina… mai vista tanta bellezza. Non a caso la seconda in Italia.
Che dire? Da ritornarci ogni volta che vogliamo farci un regalo. Un gran regalo.
Grazie a tutto lo staff.
M.S
15/01/2023
Bel posto!
In piene Langhe, bellissimo ristorante con una sala aperta da una grande vetrata su queste splendide colline piemontesi.
Cantina Leggendaria che merita la visita (su prenotazione).
Menu degustazione buonissimo dove fa da principe il tartufo…tagliolini ai 28 tuorli con burro e tartufo bianco favolosi, e favolosa anche la focaccia con cui abbiam fatto il bis.
Consigliatissimo
paolo dalia
04/06/2023
Servizio ottimo , qualità cibo ottima e quantità adeguate . Vino di livello . Cantina top che lascia a bocca aperta
paola levi
16/05/2023
Piatti apparentemente semplici ma con sapori complessi , ambiente raffinato ed elegante, atmosfera rilassata .
Cantina monumentale, impossibile non trovare il vino giusto.
Luca Rubini
29/04/2023
Esperienza all'altezza del suo nome, cucina e servizio ottimi, piatti molto curati e carta dei vini strepitosa, per gli amanti della cucina curata è sicuramente da consigliare, noi ci torneremo sicuramente.
Elifly Elicotteri
31/03/2023
Pranzo superlativo, eccellenza Italiana della ristorazione gourmet a livello top nel ranking mondiale, i nostri equipaggi di volo durante una missione per clienti elitrasportati in elicottero presso La Ciau del Tornavento hanno avuto l'occasione (durante l'attesa) di pranzare ed è stata un'esperienza unica quella che hanno avuto in Piemonte.
Consigliatissimo, un saluto dal Team Elifly