Sluurpy > Ristoranti a Tremezzina > La Fagurida

Recensioni di La Fagurida, Tremezzina

Clicca per espandere
al fo
16/04/2023
Qui oltre ad una location da urlo troverete dell'ottimo cibo, preparato con cura e ben presentato. Menù quasi esclusivamente di carne che potrà soddisfare il palato di tutti coloro che hanno a cuore la qualità. Personale giovane e gentile (in alcuni aspetti non sempre impeccabile), titolare del ristorante cortese e gioviale. Prezzi nella media della zona, ricordate che siete sul lago di Como, uno dei posti più belli e visitati al mondo. Una piccola nota...pagando 3 euro di coperto a persona mi aspetterei quantomeno dei prodotti da forno per accompagnare i piatti (pane o grissini possibilmente artigianale). Il locale è molto bello, rustico elegante, e si trova in un punto del lago davvero incantevole. Ovviamente lo raccomando a tutti 👍 👍 👍 👍
Lo Pe
18/06/2023
Sopra Tremezzo, in mezzo al verde, ristorante storico. Vista sul lago. Servizio veloce e cortese. Cibo squisito. Piatti di pesce e carne abbinati a polenta. Ottimo coniglio arrosto, brasato di manzo e polenta uncia. Rapporto qualita' prezzo molto apprezzato. Un'alternativa valida per chi ama un'atmosfera tranquilla e familiare, circondati da una rigogliosa natura. Suggerisco di fare 2 passi attorno al ristorante, il borgo e' piccino ma pieno di angoletti fioriti e freschi.
Marika Pinto
24/10/2022
Posticino consigliatissimo. Il menù è vario, sia di carne che di pesce di lago. Abbiamo mangiato veramente molto bene e le porzioni erano più che giuste: l'aperitivo è abbondante e comprende vari prodotti tipici, ottima e abbondante anche la polenta uncia. La carne era saporita e morbidissima. Il locale è accogliente e rustico e gode di una bellissima vista dall'alto sul lago di Como. Il personale è gentile e attento e il servizio veloce. Prezzi giusti vista la quantità e la qualità dei prodotti offerti. Da provare!
Manlio Cinque
03/05/2023
Location caratteristica con meravigliosa vista sul lago di Como. Piatti buoni ed abbastanza curati e preparati bene. Buona lista dei vini ma con prezzi leggermente cari per i prodotti offerti. Nell'insieme da provare ma non da ritornarci con continuità.👍 Consiglio la tagliata e il dolce della casa.
Massimiliano Santoro
02/05/2023
Ottimo ristorante dove si gustano pietanze locali bellissima location dove ammirare il lago di Como,immersi in una quiete fantastica. Senza alcun dubbio qualità e prezzo sono eccellenti. Staff gentile e disponibile per ogni soddisfazione del cliente. Assolutamente da visitare.
leonardo vecchi
04/08/2022
Ristorantino molto carino a Rogaro, sopra Tremezzo, con piatti tipici della zona molto gustosi. Molto carina la terrazza con vista sul lago. Personale simpatico e molto gentile. Buon appetito!
Davide Messina
19/09/2020
Il ristorante è in una posizione strategica, con vista paniramica sul lago e su Bellagio. Si sviluppa su più livelli con sale interne e verande sia lato lago che lato parcheggio. Il menù prevede poche ma ottime portate, sia classiche, che della cucina tipica Comasca delle valli e del lago. Abbiamo ordinato la polenta uncia, divisa in due piatti, i piatti sono stati scaldati per mantenere la polenta "in temperatura" più a lungo. Piatto molto carico di formaggio e burro all'aglio, il mais a grana grossa e integrale molto profumato e di ottima qualità. A seguire abbiamo ordinato una tagliata e il coniglio arrosto. Devo appuntare che ci è stato chiesto se il coniglio dovesse avere il contorno di patate, io ho preferito un contorno di verdure, quello che non mi aspettavo è che il contorno era da pagare a parte! La tagliata ottima, fatta eccezione per alcune parti dure che forse andavano rifilate prima della cottura. A seguire due tiramisù ottimi. Spesa totale con acqua, un calice di Barbera, coperto e caffe: 84,50€
ROBERTO DEGLI INNOCENTI
30/05/2022
Se ti piace gustare ottimi piatti accompagnati da ottimi vini servito da personale gentile e simpatico in più in una location da sogno la Fagurida è il posto giusto per te. Lo consiglio a voi tutti.
Loris Reale
01/05/2017
Cordialità e genuinità. Sono arrivato con un gruppo di amici quasi miracolosamente a questo ristorante dopo aver tentato inutilmente di pranzare in altri locali della zona che erano già al completo e che non ci hanno accettato neanche per un panino... erano quasi le 15.00 e ormai affamati disperavamo di poter mettere qualcosa sotto i denti. Quando siamo arrivati qui il proprietario ci ha accolti nonostante fosse tardi e avesse i tavoli interni tutti occupati ma, vista la bella giornata di primavera, ha fatto imbandire sotto il pergolato e ci ha servito con estrema cordialità e professionalità. La cucina era ormai in chiusura ma ci ha fatto portare comunque affettati e formaggi incredibilmente buoni accompagnati da una delle polente più buone della mia vita... Il vino servito in piccole fiaschette era sublime (anche a detta di un nostro compagno di avventura che produce vini) e non è mai mancato in tavola. Anche i dolci, tradizionali e genuini, sono stati molto graditi. In chiusura, dopo averci servito caffè, nocino e limoncello fatti in casa, il proprietario ci ha fatto visitare le sue cantine e dato una lezione di eleganza imprenditoriale, dedicandoci il suo tempo con dolcezza e chiaro amore per la sua "creatura". Insomma un vero miracolo che ci ha fatto concludere una gita domenicale in uno dei luoghi più belli al mondo: quel tratto del lago di Como che è meta di turisti e di registi cinematografici alla ricerca di emozioni visive e, a buon ragione, anche culinarie.
Moreno Faraguti
05/05/2023
sono stato domenica 23 aprile a pranzo con la mia compagna , il nostro cagnolino è una coppia di amici ,location suggestiva immagino spettacolare con la bella stagione data la posizione, cortesia nel servizio e una buona qualita' del cibo mangiato.prezzo un tantino eccessivo x le quantita' servite nelle pietanze ordinate quasi tutte del territorio,ritorneremo e consiglieremo questo posto
maurizio moro
22/05/2018
Ottimo ristorante a Rogaro di Tremezzo nel territorio del Lago di Como.Io ci sono stato a pranzo in occasione della festa degli aspargi che descrivo nella mia descrizione seguente: Domenica 20 maggio 2018 Festa degli Aspargi a Rogaro di Tremezzo.Il paese che incanta.La manifestazione commemorativa riproposta annualmente la terza Domenica di maggio a Rogaro da un ormai collaudato team di volontari orgogliosamente capitanati fin dalle origini dalla Famiglia Brenna, è un singolare pretesto per riscoprire pittoresche radici e storici legami oltre confine.L’incanto della Madonna Nera custodita nel Piccolo Santuario degli Eremiti,nella piazzetta del Borgo, che la lega al piu noto santuario svizzero di Einsilden(Eremita), trasportata da una piccola comunità in fuga dalla persecuzione protestante e stabilitasi qui introducendovi cultura civiltá usi e costumi.E poi l’Incanto.... dei cesti d’aspargi frutto di questo connubio di genti, coltivazione importata ma fruttuosa e unica che testimonia il desiderio di conservare identità e appartenenza e da qui l’incanto di un borgo intatto che anche grazie a questi eventi vive sempre il suo presente.Un appuntamento da non perdere anche perchè il finale si esalta con le deliziose proposte culinarie a base di aspargi dei ristoranti del luogo(La Fagurida, Il Veluu e il Rusall) all’altezza della loro fama.
Rossano Danelli
18/06/2021
Da consigliare sicuramente, bellissima posizione bel posto e soprattutto ottima la cucina . Il tutto è molto curato nei dettagli , simpatia e cortesia fanno da contorno ad una atmosfera di grande professionalità, bravi . Una particolare menzione al risotto agli asparagi cucinato nel modo che sanno fare solo chi la cucina la vive con passione e grande capacità.
Angelo Marvaldi
11/08/2020
Pranzo ottimo con specialità locali e buona scelta dei vini, in una cornice tranquilla e con panorama stupendo sul lago di Como
Anna Maria Galvagna
21/09/2022
Bellissimo posto cibo da 100 e lode spettacolo consigliato
sonja folcio
30/05/2021
Piccolo ristorantino alle spalle di Villa Carlotta nel fantastico borgo di Tremezzina...... assolutamente spettacolare!!! Molto accogliente,vista panoramica topppp,cibo molto buono!! Consigliatissimo!!!
Enrico Butta
19/08/2018
Cibo ottimo e con una vista molto bella sul lago. Da segnalare la possibilità di mangiare la polenta uncia anche d'estate.
Simy
18/05/2022
Divino sia per l'atmosfera sia per la locazione e le pietanze. Da tornare !
Vale Pizzamiglio
20/08/2022
Venire alla Fagurida equivale immergersi in un luogo che sembra appartenere ad un altro tempo e ai sapori caserecci di una volta. Il borgo in cui si trova incastonata è meraviglioso, la vista è in assoluto la più bella di tutto il lago. Ma non merita solo il panorama, ciò che la contraddistingue è soprattutto la bontà dei loro piatti in cui si assapora la gestione ancora a conduzione familiare. Eccezionale la polenta uncia ( imbattibile!!)ma anche il coniglio e soprattutto la carne alla griglia cotta da Antonello. Buonissimi e rigorosamente fatti in casa anche i dolci, su tutti il tiramisù!!!!!
Risotto con pesce persico Pumpkin Pizzoccheri Polenta con brasato Rigatoni amatriciana Polenta uncia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni