Daniele Maria Sacchi
28/02/2023
Il Rifugio alpino Padon, situato all'altitudine di 2400 m. sul livello del mare è situato nella Regione del Veneto in prossimità del confine amministrativo con il Trentino Alto Adige. Si colloca nel contesto ambientale delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità. Il rifugio svetta sullo spartiacque in posizione panoramica d'innanzi al Ghiacciaio della Marmolada "La Perla delle Dolomiti". Abbiamo raggiunto a Piedi questo rifugio partendo da Arabba percorrendo a tratti il percorso geologico.
Sylvia Dell'Aversana Orabona
08/04/2023
Io e il mio compagno abbiamo mangiato due porzioni di polenta e formaggio, davvero ottime! Servizio rapido e prezzi nella media. Ci torneremo!
Massimo Costeniero
04/10/2022
10/09/22 Rifugio posto a 2432m di altitudine in un punto strategico e super panoramico sul sentiero "Via del pane". Bere un buon caffè, come ho fatto io, con vista sul Lago Fedaia e sulla Marmolada è qualcosa da provare una volta nella vita. Completa il tutto la pulizia del posto e il personale disponibile; esperienza molto positiva.
Federica Mason
14/09/2022
Rifugio in posizione molto panoramica, proprio davanti la Marmolada. Posti all'aperto protetti dal paravento. Il sentiero per arrivarci è adatto a tutti e non troppo lungo con partenza dal passo Pordoi. Abbiamo mangiato abbastanza bene piatti tipici (i piatti unici con la polenta sono belli abbondanti) e il personale è stato a modo.
mike cleveland
24/10/2022
Accogliente rifugio in pietra (piano terra) e legno (piano superiore) che si incontra percorrendo l'omonimo sentiero (il Viel dal Pan) che collega Canazei (TN) a Rocca Pietore (BL) un tempo utilizzato per trasportare il pane da una vallata all'altra. Situato a 2432m sulla catena (di origine vulcanica) del Padon, è un eccellente punto panoramico, in particolare sulla maestosità della Marmolada (il Gran Vernel è proprio di fronte) e sul lago Fedaia. A ovest si scorge il gruppo del Catinaccio, mentre a sud est parte del Civetta. La cucina è quella tipica da rifugio, molto curata, il servizio ottimo ed il personale cortese. Salendo dalla diga del Fedaia il sentiero è piuttosto ripido, ma una volta incrociato ed imboccato il Viel dal Pan, il percorso si fa più semplice, anche se con leggeri saliscendi.
Primula Guglielmi
09/08/2022
Un bellissimo Rifugio a 2432 mt. Sul livello del mare.
Sentiero, che parte dal Passo Pordoi, di km. 3.900 accessibile a tutti, grandi, piccini e passeggini.
Solo il primo tratto è in salita X Km. 1,500, ma si può evitare prendendo i vari impianti di risalita.
Sia durante il percorso, sia quando arrivi puoi goderti uno splendido panorama in mezzo alle Dolomiti….. Passo e Lago Fedaia, Il Civetta, il Gardeccia, il Col di Lana, Il Sella, Le Tofane, Il Sas Stria, il Pelmo e tante altre, ma soprattutto sei di fronte alla Marmolada dove si vede chiaramente quello che è stato il disastro per il crollo di un seracco di ghiaccio che ha investito due cordate di alpinisti nel tratto che da Pian dei Fiacconi porta a Punta Penia.
Al Rifugio ti puoi fermare per mangiare e sostare ammirando ciò che la natura ti offre con il suo spettacolo!!!!
Gabriele Tarroni
24/09/2022
Bellissimo , ci si arriva in diversi modi anche con sentieri impegnativi ma anche con una comoda passeggiata adatta anche per famiglie con bambini , arrivati si ha la sensazione di essere su un balcone e la visuale e' la Regina , la Marmolada.
Ottima la qualita' dei prodotti
Personale attento e corfiale
Bravissimi i gestori che hanno la montagna "dentro"
Diego Marchetto
06/08/2022
Panorama magico, di fronte alla Marmolada. Il rifugio è molto frequentato, non accettano prenotazioni per pranzo, si arriva e ci si mette in coda... comunque il servizio è molto veloce ed i piatti buoni. Consigliatissimo.
Alessandro Esposti
03/07/2022
Ho soggiornato ieri con un mio amico durante una tappa dell'Alta Via 2 delle Dolomiti. Posizione stupenda, staff cordiale, cucina buonissima, camere spaziose e pulite. Christopher e lo Staff sono persone disponibili, competenti e davvero simpatiche. È uno di quei posti in cui vale la pena tornare.
Elisa Stefanini
28/08/2022
Da passo Pordoi ci vogliono quasi 2 ore per arrivare, ma la camminata è molto semplice e offre panorami fantastici. Essendo il punto di arrivo per quasi tutti quelli che fanno il sentiero Viel dal pan, è molto frequentato. Se non si è troppo stanchi, consiglio di proseguire per il rifugio successivo, a un'oretta di cammino.