laura poletti
13/07/2023
Castello antico con stratificazioni architettoniche. Visita molto interessante, l'interno ospita un museo di storia del Trentino. Consiglio davvero la visita alla torre Aquila, con un ciclo di affreschi sui mesi. Si effettua ogni 30-45', si può prenotare facendo il biglietto.
Stefano De Maria
21/06/2023
Il castello è veramente molto bello e anche molto grande. La visita dura circa due ore se si opta anche per la torre dell'aquila. Il museo narra la storia di Trento dal periodo romano fino al post seconda guerra mondiale. I reperti sino magnifici e ti danno l'idea di come si viveva in ogni periodo (romano -medievale- post seconda guerra mondiale )
Ci sono parecchi affreschi e i giardini sono molto belli e curati.
Tania Bosio
15/06/2023
Un castello bellissimo e molto ricco di storia e arte.
Per il servizio che rende è davvero economica la visita (tutto il castello con museo 10 euro e la torre dell'aquila 2,5 euro completa di audioguida e una guida fantastica e soprattutto romanista❤️).
Tenuto benissimo, ordinato, pulito e giardini romantici e belli davvero.
Parcheggio a disposizione nelle vicinanze e bar all'interno non dispendioso.
Davvero bella esperienza.
Grazie a tutto il personale davvero cortese e disponibile ❤️
Jo*
08/07/2023
Bella esperienza di visita.. possibilità di avere l'audioguida.. noi ci siamo lasciati guidare dal personale all'interno delle sale.. vale la pena il costo del biglietto.. 10 euro, ma se avete delle tessere sindacali vi verrà fatto uno sconto di qualche euro.. animali in braccio e 3 piani da visitare..
Elvira Casella
04/06/2023
Castello molto grande e maestoso vicino al centro storico.
Molte le sale e gli ambienti che si visitano.
Belli e curati i giardini, da qui si accede alle prigioni.
Bella la vista sulla città dalla loggia.
Il costo è di 10 euro, noi avendo la Trentino guest card abbiamo pagato 7 euro
alessandra verri
11/07/2023
Bellissimi e interessantissimi struttura architettonica e percorso museale. Si presta a visita di diverse ore per godersi con calma la visita che è veramente ricca. Consigliata la visita anche alla Torre Aquila da prenotare a parte
Luca Bertossi
16/05/2023
Guide e personale del castello disponibilissimo a rispondere alle domande oltre che a rende il più piacevole ed immersiva la propria visita al Castello. La mia visita è avvenuta in un giorno feriale dove non c’era molta affluenza di visitatori ma non per questo il personale era meno attento, mi è stato consigliato come visitare il castello e di poter accedere tramite un passaggio nascosto ad un’altra ala del castello che da direttamente sui giardini. Davvero una bella esperienza
Annamaria Crisconio
08/03/2022
Il castello mostra stratificazione di storia e cultura. Ricco di affreschi e di opere d'arte. I loggiati e i giardini sono altrettanto belli e ben tenuti
Bernard Ferrari
04/05/2023
Bellissimo castello nel centro storico di Trento, tenuto in perfette condizioni e sede del museo omonimo. Sito di enorme valore storico che è stato teatro di eventi memorabili della storia italiana. Per chi visita la città di Trento è una tappa fondamentale da non perdere insieme alla cattedrale di San Vigilio e all'Orrido di Ponte Alto.
Tiziana Botteri
02/02/2022
...all'interno del Castello del Buonconsiglio si trova il Museo con le Collezioni Provinciali...un vario allestimento in esposizione di oggetti...stufe in maiolica!!!!...serrature...chiavi...forzieri...contenitori in rame...quadri...oggetti in legno antico e mobili dell'epoca che fu!!!..merita sicuramente una visita!!!
Annamaria Losavio
22/04/2023
Trovandoci in vacanza in Trentino, siamo andati a Trento per conoscere la città. Molto bella, anche se ci vuole più di un giorno per visitarla bene. Il castello è molto bello e la visita richiede almeno un paio d' ore. Ottima l' idea di aprire un punto di ristoro all' ingresso del castello.
Gianpaolo Madoglio
17/07/2023
Ottima gestione, restauro magnifico, museo imperdibile, mostre temporanee eccezionali. Fa parte di una serie di castelli in provincia di Trento altrettanto notevoli per storia e arte. Da vedere.
Gaia Bertazzon
08/07/2023
Molto bello dall'esterno, il giardino visto in questo periodo (luglio) era verde, mantenuto davvero bene e con alcuni fiori. Peccato che era chiuso, siamo andati di lunedì
Anastasia De Letteriis
10/02/2023
In questo castello medievale nel cuore di Trento potrete immergervi nella storia che ha caratterizzato questa regione. La mostra è ricca e molto curata, lo staff vi guiderà tra le numerose stanze che il castello ospita. Ci sono anche dei filmati che vengono mostrati e proiettati su mappe in 3D, dove viene spiegata la storia della città fin dagli albori. Durante la visita potrete godere di moltissime pareti e soffitti affrescati. Bellissima la visuale sulle montagne che si gode dalla cima del castello.
Claudia Venturini
01/03/2023
Sono una fan dei castelli quindi non potevo perdermi il Buonconsiglio, che non mi ha delusa. Bello, molto imponente e curato, ci vogliono almeno un paio d'ore per visitarlo e goderselo. Molto bella anche la Torre Aquila, alla quale si può accedere aggiungendo al costo del biglietto 2,50€ per la visita.
La cosa più bella: la vista della città dall'alto (anche se con un po' di nebbia 🙃)
Consigliatissimo!!
TANIA
07/07/2023
Un importante monumento storico della regione, un castello molto grande con tantissime opere d'arte, bellissimo giardino e un panorama mozzafiato sulla città. Da visitare assolutamente.
Marco Ferrari
14/03/2023
Stupendo !!!
Una sola parola, Stupendo
Si parla sempre e solo dei musei importanti e famosi, ma vi posso garantire che la bellezza di questo castello è veramente appagante. Così come le opere e l’organizzazione delle stesse.
Pure mia figlia di 8 anni è stata super entusiasta.
TheFoxy 23
23/04/2023
Luogo MERAVIGLIOSO, quando entri sembra di ritornare nel medioevo. Veramente un bel posto!
Tutto ben organizzato, dalle guide agli armadietti. Bellissima la vista che si vede affacciandosi dai vari balconi del castello…
Luca Ferrari
04/05/2023
Esposizione molto interessante che ripercorre la storia di Trento e del suo territorio; palazzo carico di storia impreziosito dagli affreschi del Romanino. Potrebbe essere meglio valorizzato realizzando percorso espositivi tematici (per esempio: Trento e la sua storia; alla scoperta del castello; esposizioni temporanee).