Elisa Belotti
11/06/2023
Ci siamo fermati la domenica a pranzo, essendo stati di passaggio sul Bondone e abbiamo mangiato bene! È il ristorante proprio sul culmine tra Trento e Cavedine e la sua valle quindi può risultare piuttosto affollato, come oggi però aspettando con un po' di pazienza, un posto lo abbiamo trovato ugualmente!
Il ristorante è dentro una baita molto carina, in legno scuro con una bellissima vista sulle montagne e i prati che le circondano e se fa bello, pranzare all'esterno come per noi, rende il tutto ancor più piacevole! Ovviamente tutto l'interno ricorda una baita e quindi si inserisce molto bene, forse il bancone andrebbe un po' rivisitato ma comunque l'atmosfera che si respira in generale, è in linea con l'ambiente che lo circonda! Il menù è variegato e presenta prodotti per lo più tipici della zona, noi per iniziare abbiamo preso delle patatine fritte: ottime, fritte bene, per nulla oleose, salate al punto giusto e super croccanti! Poi io ho preso il Riso che ha la particolarità di essere un carnaroli invecchiato con legni di pino mugo, servito con formaggio della zona e speck croccante: l'ho semplicemente ADORATO! Favoloso, il riso ha un sapore particolare, quasi balsamico che lo rende estremamente aromatico ma senza esagerare, mantecatura cremosissima, contrastata da uno spettacolare speck croccantissimo che dona un crunch e una sapidità perfetti per contrastare riso e formaggi! Poi tagliatelle al ragù di selvaggina, molto buone, al dente e ricche di sugo, cremose e soddisfacenti! Anche la Big-Stecca con patate fritte ha soddisfatto le aspettative: la carne cottura media risulta morbidissima ed estremamente succosa.
Le ragazze del servizio sono tutte molto gentili, cordiali e gestiscono abbastanza bene l'ora di punta! Il rapporto qualità/prezzo è un po' più alto di quello che ci si potrebbe aspettare, però le pietanze servite sono ottime e le porzioni giuste. Menzionando le porzioni, quelle dei dolci sono semplicemente da acquolina alla bocca: dalla cucina escono dessert enormi e estremamente invitanti!
Sicuramente la sosta vale la pena!
Nadia Cristina Descalzi
15/06/2023
L'attuale gestione sembrerebbe migliorata rispetto alle precedenti: offrono un buon menu locale, piatti ben presentati ed appetitosi.
Staff cordiale ed attento al cliente.
Andrebbe resa più intima la sala ristorante interna.
Il dehors con tavolini, divanetti e sdraio è un'oasi per godere del rigenerante spettacolo offerto dal panorama che lo circonda,in ogni stagione.
È uno delle mie località preferite per immergermi nella natura e sciogliermi al sole.
P.s. lucertoline mettetevi la protezione solare, la brezza mitiga il sole...ma si rischia poi di scottarsi soprattutto se ci si appisola!
Francesco Tangari
24/08/2022
Punto di riferimento per l'altipiano delle Viote sul monte Bondone. In estate partenza per le passeggiate facili o anche impegnative sulle cime che contornano l'altipiano, in foto da sinistra a destra: Cima Verde, Dos d'Abramo e Cornetto. Sul lato est, Cima Palon, coronata da un discutibile impianto di telecomunicazione. Nelle immediate vicinanze la Terrazza delle Stelle dove, in alcuni periodi e con l'assistenza di personale specialistico, si può ammirare il cielo con un telescopio do 80 cm. (In condizioni meteo e astronomiche favorevoli si possono osservare i principali pianeti del sistema solare). Altra e altrettanto suggestiva attrazione l'orto botanico alpino. La Capanna offre bar, servizi, e ristoro di buona qualità condito di un panorama e un clima fresco e ventilato. In inverno la Capanna è al centro delle piste da sci di fondo e offre gli stessi servizi a sciatori e visitatori.
Luisa Martinelli
28/10/2022
Situato in un' incantevole vasta conca circondata dai monti, crocevia fra Trento, la Valle dei Laghi e Garniga luogo di belle passeggiate di vario livello, il locale (bar e ristorante) offre buoni piatti tipici della cucina trentina e italiana. Nel fine settimana il locale è piuttosto frequentato. Alla sera è chiuso.
Matteo Ferrari
21/08/2022
Capanna Viote ė situata in un punto strategico, con diversi posti auto a disposizione nelle vicinanze.
Il locale offre sia servizio bar che ristorante, ed ė consigliabile prenotare nei periodi di vacanza e nei weekend.
Nel periodo invernale funge anche da punto di riferimento per gli sciatori di fondo.
I bagni sono risultati puliti nonostante il grosso afflusso di persone.
Locale molto frequentato da motociclisti.
Locale accessibile a persone disabili ♿️.
Roberta Casella
25/06/2023
Ottimi piatti, servizio buono
Panorami da favola
Giuseppe Aracri
12/02/2023
bar ristorante sito a ridosso delle piste da sci è un ottimo punto di ristoro con offerte culinarie discrete (bevande e riproposizioni di ricette e cibi locali) servizio veloce.
Luca Serpini
17/03/2023
Posto stupendo, bellissimo locale con personale gentilissimo e ottima cucina! Complimenti allo chef. È il nostro appuntamento fisso per l'ottima Sacher e facciamo più di un'ora di macchina apposta anche solo per la Sacher! Bravi!
Maria Ragazzo
26/06/2021
Bel posto, servizio veloce e buoni piatti. Tanti motociclisti....e spezzo una lancia in loro favore.... Noi veniamo in Trentino per le belle strade, i passi e anche perché si mangia bene, siamo educati e non capiamo tutta questa avversione per le moto....siamo turisti paganti anche noi, caro Presidente....
Enrico Foresti
01/09/2019
Ottimo posto buona cucina... Birra ottima.. Prezzi da ristorante serio per intenderci.. Insomma non va bene per un panino e via..comunque consigliato ottimo cibo.. Personale molto gentile e vista panoramica senza prezzo!! Ci sono anche le sdraio per prendere il sole....
CISAR SEZIONE MILANO
08/07/2023
Un posto veramente accogliente il cibo è ottimo prezzi nella norma
Buona la simpatia dei gestori
Davide Sancassan
12/02/2023
Locale vicini alle piste da fondo alle Viote del Bondone. Abbiamo mangiato internamente nella parte ristorante. Cibo molto buono, locale un po caotico soprattutto se ci sono eventi di sci di domenica.