Sluurpy > Ristoranti a Trento > Essenza Restaurant

Recensioni di Essenza Restaurant, Trento

Clicca per espandere
Antonio Ferrara
28/05/2023
Ambiente molto accogliente, riservato e una atmosfera molto rilassante . Il menu degustazione dello chef Granata Pasquale ti immerge letteralmente in un viaggio culinario fantastico, dove gusti ,contrasti ,abbinamenti ,conoscenze delle materie prime ,ma soprattuto tecnica e pratica nel creare un piatto ne fanno da padrona . Qualità di alto livello sia nei prodotti stessi sia nel servizio che nella professionalità. Cosa altro dire.... Consiglio vivamente di provare e testare voi stessi una esperienza culinaria di questo livello . I miei più sinceri e reali complimenti a Pasquale , Josephine e il suo staff . COMPLIMENTI
Vincenzo Galgano
09/10/2022
Esperienza molto piacevole. Il locale è raccolto ed accogliente, dall'atmosfera rilassata e romantica. Il personale è molto cordiale, disponibile e attento alle necessità del cliente, senza risultare invadente. Piatti piacevoli alla vista e al palato, molto interessanti i vari abbinamenti. Una cucina attenta a soddisfare ogni gusto. La mia ragazza ed io abbiamo preso un menù degustazione da 4 portate. Lo consigliamo per gustare varie proposte del menù. Molto interessanti il "Riso e Pomi" e l'anatra. Torneremo sicuramente per provare altri piatti!
paolo rigoni
16/11/2022
Ottimo ristorantino, intimo, ben curato. Piatti con solide basi nella tradizione italiana ma rivisitati con gusto e piacere della scoperta, senza indugiare troppo nell'ostentazione e nell'audacia sperimentale fine a se stessa. Bella coppia i gestori, ti accolgono con la giusta cordialità e gentilezza da "casa", mai troppo invadente. Prezzo nella fascia medio/alta (un pasto completo intorno ai 60-70 tutto compreso), ma adeguato al servizio e alla qualità. Lo consiglio.
Nico
18/09/2022
Esperienza eccezionale, accostamenti di sapori nuovi e ricercati. Il locale ha una gestione familiare condotta con cortesia e gentilezza. Direi proprio il migliore posto dove mangiare a Trento. Assolutamente consigliato con menù che cambiano ogni due o tre mesi.
Cristina Ayyildiz
05/11/2022
Io e il mio compagno abbiamo avuto il piacere di mangiare in questo ristorante! Siamo stati molto bene! È stata un'esperienza fantastica! Piatti bilanciati, un mix di sapori studiati nei minimi dettagli! Consigliatissimo!!!
Nicholas Benigni
27/03/2022
Una fantastica scoperta! Location minimal ed elegante. Personale accogliente, gentile e molto disponibile, piatti davvero squisiti con presentazioni degne di un ristorante stellato. La moglie dello chef proprietario ci ha accolto e fatto sentire come a casa e ci ha "coccolato" per tutta la sera. Tutto squisito, a partire dalla battuta, riso fantastico e cervo e tonno scottato che sono i veri protagonisti della cena. A fine serata, dopo il dolce, abbiamo conosciuto anche lo chef Pasquale, anche lui accogliente e gentile come la moglie. CONSIGLIATISSIMO se passate a Trento!
Giorgio Castelli
15/10/2021
FINALMENTE un posto così a Trento! Da dove iniziare? Dalla preparazione della maître? La ricercatezza nelle preparazioni? La cura nella scelta degli ingredienti? Raramente ho avuto modo di frequentare, particolarmente al di fuori del circuito stellato, un locale con una simile attenzione per ogni passaggio dell'esperienza culinaria, non tralasciando nemmeno le "coccole" agli ospiti tramite accurate descrizioni dei piatti che avremmo mangiato, la scelta dei vini, le motivazioni dietro alla scelta di un determinato ingrediente: tutto finalizzato ad elevare l'esperienza. Mi sono affidato al Percorso di Essenza, poiché quando lo trovo presente su un menù ritengo corretto affidarmi alle indicazioni dello chef, soprattutto se alla prima esperienza in un locale. Tutto fantastico, senza riserve, sia nei piatti più conservativi (declinati comunque alla loro massima espressione), sia in quelli più arditi e curiosi, soprattutto per i palati trentini (spero non opporranno resistenza!). Vedere in menù salti dalla guancetta di manzo brasata per il risotto ad un secondo di pesce con katsuobushi ad ornare una sfera di seppia (à-la takoyaki), fino al dolce, tripudio di consistenze e sapori, mi ha riempito il cuore di gioia, da appassionato di cucina. Completano l'esperienza l'ottima scelta di posate, calici, piatti e rapporto umano. Un posto dove tornerò e torneremo di sicuro, per finire di assaggiare tutto il menù, con piacere. Prezzo più che adeguato a ciò che offre il locale!
Diana florea
21/09/2021
Accoglienza alle stelle!! e difficile trovare in ristorante a Trento che ti facciano sentire come a casa in tutto e per tutto la Josephine ti trasmette questa gioia . Il cibo non buono ,eccezionale!! ,piatti fatti con stile e tanto gusto, che dire tutto eccellente lo consiglio vivamente . Ps: Io e la mia amica eravamo molto indecise su cosa mangiare.. ma per fortuna sono riusciti ad accontentare ogni nostro piacere quindi assaggiare un po tutto 😁😁😁
Davide Parisotto
22/10/2022
Posticino intimo e raffinato, con personale gentile e preparato che tiene al cliente e lo tratta veramente con i guanti. Cucina ottima, ricercata ma gustosa! Tutto veramente al top!
kazuto kirigaya
05/01/2022
Abbiamo avuto il piacere di scoprire questa realtà culinaria d'alto livello per la cena di San Silvestro. La cordialità si sente sin dalla prenotazione al telefono, di persona è ancora meglio. Josephine ha saputo accoglierci e guidarci attraverso la proposta culinaria di Pasquale, soddisfando con garbo e professionalità ogni nostra curiosità e domanda. Grazie alla sua preparazione abbiamo potuto abbinare ad ogni portata un calice diverso, scoprendo vini di qualità consigliati da una persona veramente affabile, alla mano e disponibile. Più e più volte l'abbiamo trattenuta al tavolo per godere della sua conoscenza, facendoci anche qualche risata. Pasquale, dietro le quinte, elabora con passione, dedizione e tecnica piatti che accostano sapori contrastanti, in armonioso equilibrio tra loro; una sinfonia. Esempio eclatante è il nostro piatto preferito della serata, il risotto cappasanta, zucca e caffè, di cui menzione d'onore va al pepe di Sichuan! Resisi conto del nostro entusiasmo e interesse per la loro ricercata e ben studiata proposta, hanno voluto omaggiarci di due materie prime che hanno lasciato il segno durante la cena: il pepe di Sichuan e il cioccolato artigianale 5ifty8ight. Ci siamo sentiti veramente coccolati e a nostro agio, grazie per la speciale esperienza. Stræmb & Grigio
Pizza Pesce Pizze Sushi Tortellini in brodo Spritz Pasta Antipasti misti Frittura di pesce Canederli Kebab Brioches Pizza margherita Spaghetti di soia Frittura Wedges Potatos Pizzoccheri Spiedini Birra media Frittura di mare Uova di pasqua Canederli in brodo Tortei de patate Spaghetti di soia con carne piccanti Pizza cacio e pepe Verdure grigliate Pizza millegusti Pollo con salsa agrodolce Tempura Agnello Cotoletta Muffin Costine di maialino Grigliata Sopas Polenta con funghi Pollo teriyaki Aperitivi Carbonara Gelato Selvaggina Risotto al teroldego Poke Nigiri salmone Carne Orata con verdura al griglia con patate al forno Polenta di patate Spaghetti soia Mignon Costolette di cervo Spezzatino Bistecca del contadino Chicharon Wurstel Panino Margherita Cotolette Menu degustazione Bavette con le alici Insalata Uramaki Pizza stella Frittura pesce Spaghetti all’astice Panino kebab Hosomaki Tortellini Antipasti Rane Strozzapreti al ragù di capriolo Pici cacio e pepe Cotoletta orecchio di elefante Stinco Pastrami Polenta Piatto del pirata Pizza senza lattosio Arrosto Tagliata Pizza bufalina Orzotto mantecato Torta Pizza salada Cappuccino Maki sushi Pizza integrale Grigliata mista Carni Spaghetti allo scoglio Dolci Spaghetti cozze e vongole Ramen Baccalà alla vicentina Baccalà Bollito risotto Strudel Matisse Funghi Tartare Nigiri Torte Specialità estive Paella Uova pasquali Focaccia Tortel di patate Cucina tirolese Ravioli di mele Panettone Tiger Spaghetti I piatti con carciofi Tikka Tortel Pizza wurstel Piadina Torta vegana Tortello di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni