Sluurpy > Ristoranti a Trento > Trattoria Piedicastello

Recensioni di Trattoria Piedicastello, Trento

Clicca per espandere
Hansi
25/09/2024
Ristorante che preferisco quando vado a Trento. Forse un po' Kitsch (arredamento pittoresco e colorato, con le pareti ricoperte di quadri), ma pietanze molto buone e prezzi ragionevoli.
Mario Palmisano
28/05/2023
Abbiamo mangiato molto bene. Nonostante il nostro orario di arrivo (poco prima della chiusura) e il numero (eravamo in 8), è stata una piacevole esperienza. Piatti semplici, ma molto gustosi. Le porzioni abbondanti e i prezzi onesti. Abbiamo approfittato del prezzo fisso per gruppi: 25€ a testa per bis di primi, bis di secondi, acqua, vino e caffè. Il titolare è stato molto gentile e ci ha offerto la tartare di carne salata. L'ambiente è rustico e modesto, ma funzionale.
Marinela Chitanu
12/03/2023
Trattoria unica nel suo genere, diciamo che il loro punto di forza non è l’arredo. Però quanto alla cucina bisogna ammettere che i piatti sono ottimi, abbondanti e a prezzi molto convenienti. Il servizio è discreto, in quanto è lento (forse anche a causa del fatto che il locale è molto affollato). Consiglio vivamente di andarci, non fatevi influenzare dalla location perché la bontà dei piatti compensa. Suggerisco di prenotare. Ci tornerò sicuramente!
Emanuela WD
02/05/2023
Che dire..un'atmosfera davvero artistica in questa trattoria ristorante nel quartiere di Piedicastello. Si attraversa volentieri il fiume per raggiungere questo locale articolato su due piani e soprattutto arricchito di quadri/pannelli/ fotografie di svariati autori. Un colpo d'occhio molto stimolante! Ogni sala è unica come disposizione, arredamento, colore.. Il personale giovane, cortese ed efficiente , i proprietari presenti e attenti che tutto scorra liscio. Il cibo ottimo, curato, tutto fatto in casa. Non occorre consigliarlo..meglio prenotare per trovare posto!
Francesco Antonelli
26/10/2022
Locale semplicemente unico ed inimitabile. Il nome del locale sembra alludere al fatto di esser uscito da un libro delle fiabe. Consiglio la prenotazione poiché è sempre molto pieno. Il menù propone piatti tipici del territorio Trentino sulla base anche delle stagioni e ogni singolo piatto ordinato è stato all'altezza delle nostre aspettative. L'unica cosa che forse ha lasciato l'amaro in bocca è stato il conto un po' elevato considerando di aver speso 33€ a testa per un primo, un secondo e un dolce. Nonostante ciò siamo comunque usciti soddisfatti e consiglio davvero questa trattoria a chiunque desideri provare un'esperienza culinaria a due passi dal centro storico di Trento.
Vittoria Sentina
07/01/2023
È stata una cena unica . Nel bene e nel “male”. La trattoria è davvero particolare , piena di quadri e dipinti anche il bagno davvero suggestivo . Sembra di essere nel retrobottega di un pittore ! Il cibo squisito , veramente ottimo anche il rapporto qualità prezzo . Camerieri e personale gentile ma la pecca è la pulizia : tavoli davvero sporchi anche bicchieri e tovaglioli , ma se uno si adatta direi che è un posto perfetto per una cena tipica alla buona!
Daniel Hutton
23/06/2023
Trattoria molto semplice, menù non troppo ricco per questo di qualità. Scelta comunque per tutte le esigenze. Presenza di un buffet con verdure ed antipasti casalinghi molto buoni. Ho pranzato all'esterno ma internamente sono presenti sale anche per eventi privati. Porzioni giuste. Ero ospite e non posso valutare il prezzo, non ci è stata consegnata la lista, il cameriere ( molto gentile) ha letto le proposte da un blocchetto.
Ilaria Gatta
05/01/2023
Ottima cena! “Caramelle”ripiene di zucca amaretti e formaggio dal sapore unico! Indescrivibili! Tagliatelle ai funghi e brasato al barolo e 2 dolci tipici, questa è stata una cena davvero gustosa in un posto davvero particolare ricco di dipinti. Da vedere! A pochi passi dal centro storico! Consigliato!
Andrea Brigi
14/12/2022
Un ottima trattoria a Trento: gestione familiare, piatti tipici e cortesia del personale . Se varrete occasione di fermarvi, il vostro giudico non potrà che essere piativo . Le trippe sono favolose : complimenti alla cucina
ALBERTO TOMEZZOLI
19/05/2023
Si trova nelle immediate vicinanze del centro città, facilmente raggiungibile anche a piedi. Ambiente molto particolare e caratteristico. Offre un menu' particolare basato soprattutto sulla cucina trentina, rapporto qualità/prezzo ottimo. Un unico "minus" per la scelta molto ridotta dei vini. Ricco ed appetitoso buffet. Nei week end meglio prenotare.
Luca Peranzoni
30/06/2022
‼️in generale 🌟🌟🌟🌟🌟 ottima trattoria dove mangiare piatti tipici, si mangia bene e si spende il giusto. È obbligatorio farci un salto! 🍽️ Piatti ⭐⭐⭐⭐ le tagliatelle melanzane e salsiccia sono qualcosa di fantastico da provare, gli gnocchi alla zucca secondo me erano un po' deludenti, poco saporiti. Sui secondi siamo migliorati, sia il carpaccio di carne (ordinato appena scottato) sia lo stufato di cinghiale erano fantastici 😋 🛋️ Atmosfera 🌟🌟🌟🌟🌟 perfetta, amichevole e piacevole. Il locale è ben arredato e dentro troverete persone a dir poco magnifiche 🥳 ❗Secondo me prenotate dentro anziché fuori perché fuori avrete qualche problema con le zanzare essendo vicino ad un fiume.
Paolo
18/04/2023
Trattoria caratteristica nel rione di Piedicastello, oltre'Adige nella città di Trento. Bella proposta gastronomica, da segnalare primi i piatti di pasta e secondi di carne. Noi abbiamo optato per i bucatini all'amatriciana, credo allo stesso livello di Amatrice... Presente un tavolo "goloso" a buffet di antipasti e contorni, pochi i vini, in prevalenza si punta a quelli locali e sfusi, ma non solo. La sala e due salette attigue, sono tappezzate di quadri, disegni e schizzi, molti dei quali ironici/comici. il locale è adatto per famiglie e gruppi anche con bambini. Ingresso senza barriere. Sulla piazzetta esterna, nella bella stagione ci sono tavoli si può mangiare con tranquillità in mancanza di traffico. Personale gentile e veloce. Servizi pulitissimi e comodi per ampiezza. Parcheggi vicini sulla via ma anche nelle stradine adiacenti, oltre ad un grande parcheggio di attestamento senza disco o "gabella"...
Dex 89
04/05/2023
Ambiente caldo e molto accogliente. Vera trattoria trattoria trentina con piatti locali molto deliziosi. Sono stato a cena con dei colleghi di lavoro, ci siamo trovati bene. Molto buone inoltre le porzioni di pasta, specialmente le tagliatelle al ragù e il cervo. Consigliato!
Federico Fregonese
16/03/2022
Buona esperienza in questa Trattoria triestina. Cibo buono, non così speciale, consiglio gli gnocchi, sconsiglio la costata. Prezzi buoni, in linea con le portate. Punto a favore: la location, molto bella, pareti piene di quadri e soffitti colorati, con varie raffigurazioni, ti senti a casa. Il bagno è un oceano di colori. Punto a sfavore: il servizio, più che altro il modo in cui ti parlano dei loro piatti e ti illustrano il menu; sembrava gli avessi chiesto un mega favore quando ho chiesto di ripeterlo, ma dicono sia tipico dei triestini l’avere il broncio.
Cristiano Lazzari
07/09/2021
Pausa pranzo, ottima posizione del locale con ulteriore posto all'esterno completamente all'ombra x via di grandi platani. L'esterno purtroppo era completo quindi abbiamo pranzato all'interno. Location diversa dai soliti locali,con pareti completamente pieni di quadri, suggestiva, da l'idea di una vecchia cantina. Buona la cucina e il servizio, personale preparato, gentile e organizzato. prezzi nella norma.. Consiglio!
albychimi alby
09/01/2022
Ottima trattoria una delle migliori di Trento. Molto particolare e bello l'arredamento. Ottimo il servizio, ambiente molto familiare. Menù ottimo molto casalingo e prezzi buoni. Da ritornare sicuramente. Meglio prenotare. Consiglio vivamente.
Giacomo Baresi
13/04/2019
Trattoria tipica trentina con ottimo rapporto qualità prezzo. Al piano superiore c’è una grande sala ideale per i pranzi e le cene di per gruppi numerosi con la parete della montagna che fa da vero e proprio muro. Da segnalare l’ottimo gulasch e lo squisito manzo alla californiana. Porzioni abbondanti! Arredamento rivedibile...
Pizza Pesce Pizze Sushi Tortellini in brodo Spritz Pasta Antipasti misti Frittura di pesce Canederli Kebab Brioches Pizza margherita Spaghetti di soia Frittura Wedges Potatos Pizzoccheri Spiedini Birra media Frittura di mare Uova di pasqua Canederli in brodo Tortei de patate Spaghetti di soia con carne piccanti Pizza cacio e pepe Verdure grigliate Pizza millegusti Pollo con salsa agrodolce Tempura Agnello Cotoletta Muffin Costine di maialino Grigliata Sopas Polenta con funghi Pollo teriyaki Aperitivi Carbonara Gelato Selvaggina Risotto al teroldego Poke Nigiri salmone Carne Orata con verdura al griglia con patate al forno Polenta di patate Spaghetti soia Mignon Costolette di cervo Spezzatino Bistecca del contadino Chicharon Wurstel Panino Margherita Cotolette Menu degustazione Bavette con le alici Insalata Uramaki Pizza stella Frittura pesce Spaghetti all’astice Panino kebab Hosomaki Tortellini Antipasti Rane Strozzapreti al ragù di capriolo Pici cacio e pepe Cotoletta orecchio di elefante Stinco Pastrami Polenta Piatto del pirata Pizza senza lattosio Arrosto Tagliata Pizza bufalina Orzotto mantecato Torta Pizza salada Cappuccino Maki sushi Pizza integrale Grigliata mista Carni Spaghetti allo scoglio Dolci Spaghetti cozze e vongole Ramen Baccalà alla vicentina Baccalà Bollito risotto Strudel Matisse Funghi Tartare Nigiri Torte Specialità estive Paella Uova pasquali Focaccia Tortel di patate Cucina tirolese Ravioli di mele Panettone Tiger Spaghetti I piatti con carciofi Tikka Tortel Pizza wurstel Piadina Torta vegana Tortello di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni