Gabriele Fini
17/04/2023
Esperienza decisamente positiva, il menù degustazione (da 38€, prezzo giusto) comprende antipasto, primo, secondo e dolce, nel nostro caso con menù fisso. La maggior parte dei piatti sono tipici trentini, tutto molto buono, e la scelta di vini è ampia. Il servizio sorprendentemente veloce. Unica "pecca" il parcheggio un po' piccolo, se non c'è posto tocca parcheggiare su ma arrivare al ristorante tramite la salita ci si mette si e no 2 minuti.
Andrea A
04/05/2023
Locale caratteristico, poco distante dall’uscita Trento sud dell’autostrada. Piatti ricercati e di qualità fanno di questo locale uno dei migliori della zona. Se passate da queste parti fermatevi, ne vale la pena. Prezzi nella norma.
Alex NICOLLI
05/03/2023
Un'esperienza gastronomica decisamente appagante e da ripetere. Eccellente tortino di verdure su base di fonduta di Trentingrana e delizia per gli occhi, un risotto sfumato al Teroldego profumato e gustoso e, per finire, uno squisito strudel fatto in casa con crema alla vaniglia. Personale di sala gentile tra cui ho la sensazione di aver visto Leonardo, ragazzo finalista dell'ultima edizione di Masterchef per cui tifavo (ditemi se sbaglio) , sorridente, gentile e "valore aggiunto" cui auguro un futuro radioso. A presto per una nuova degustazione in cui non mancherà il celeberrimo "tonco de pontesel"...
Ma Fra
13/07/2023
Siamo tornati in questo posto dopo molti anni e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dal cibo che dalla cortesia del proprietario e del cameriere che ci ha servito. Tortino di zucchine molto buono e risotto al teroldego spaziale. Estrema disponibilità anche per gli amici a 4 zampe. Torneremo molto presto.
Lorenzo Romagnoli
26/02/2023
Locale elegante, ottime pietanze e personale cordiale.
Prezzi nella media.
Tornerò sicuramente per provare il resto.
Patrizia Sordo
18/03/2023
Il cibo è di ottima qualità così come il servizio...tutto squisito
Francesco Fini
20/04/2023
Location bella con vista panoramica, e bel casolare ristrutturato non "pitturato" e all'esterno disordinato.
Cibo di qualità con servizio discreto.
Prezzo 38 euro con vino della casa, acqua e senza carne...... Giudicate voi.
Scelto per cucina tradizionale trentina.
Ben commentato su TripAdvisor.
Andrea Pozzatti
11/04/2023
Bel posto, ottima accoglienza personale gentilissimo e preparato, cibo ottimo e prezzi giustissimi per servizio e qualità.
Ci siamo andati col cane Amstaff di 30kg ed è stato ben accolto, hanno portato acqua nella ciotolona senza chiederla 🔝💪🏻
Ristorante al Top, sicuramente ritorneremo e consiglieremo .
Ps: sarei curioso di vedere dove mangiano e cosa mangiano solitamente quelli che si permettono di sparlare sulla qualità del cibo e della cortesia del personale. Perplesso.
Angelo Maria Pisciotta
26/10/2018
Sono stato al Mas de la Fam per un pranzo in famiglia domenica 14 ottobre scorso. L'ubicazione, tra le frazioni di Romagnano e Ravina, é molto favorevole, così come la presenza di un buon numero di parcheggi. La location e l'arredamento del locale sono tipici di un maso trentino, quindi molto sobri e antichi, ma non vetusti, nonché curati ed estremamente gradevoli. La sala da pranzo al piano superiore è spaziosa e luminosa. Abbiamo mangiato come antipasti un'insalata di mare tiepida con polipo, seppia e gamberetti (ben condita e presentata, con il pesce abbastanza fresco) e un tortel de patate con selezione di formaggi e salumi tipici (soddisfacente per qualità e quantità). Come primi abbiamo consumato un piatto di spätzle alla tirolese con speck croccante (assolutamente ottimi) e una porzione di bigoli al torchio fatti in casa con sardelle e pomodorini (molto gustosi e dai sapori decisamente ben bilanciati - consigliatissimi). Per secondi ci siamo dilettati con due piatti tipici trentini, ovvero il tonco del Pontesel con polenta e verza brasata (notevole, con la carne cotta in modo ineccepibile) e il piatto tipico trentino con puntine, crauti, polenta e formaggio fuso (molto appetitoso, con le puntine cotte davvero bene). Infine, come dolci, abbiamo scelto una degustazione di dessert e una pannacotta alle fragole con granella di pistacchio (ottimi). Una nota per il servizio, risultato cortese, cordiale e assolutamente composto, quindi di alto livello. Il conto, di poco meno di 40 euro a persona, è risultato abbastanza elevato, ma nel complesso commisurato alle pietanze consumate (tutte espresse e non precotte) e alla qualità del servizio. Il Mas de la Fam é in sintesi un locale adatto per ogni circostanza, anche romantica, di target medio alto, dove sicuramente tornerò a mangiare. Complimenti alla gestione e alla proprietà.
Sara Nicolini
30/01/2022
Mas dela fam è un ristorante vicino alla frazione di Ravina, a circa 15 minuti di macchina dal centro di Trento.
Il locale offre un ampio parcheggio.
All'interno il ristorante gode di spazi grandi e dà su una vista della città piuttosto unica.
Il personale è gentile, accogliente e preparato.
Abbiamo mangiato un antipasto con tortel di patate, salumi e formaggio Vezzena. Il piatto di loro specialità famoso "Tonco de pontesel": spezzatino misto con polenta e verze. Infine un filetto di manzo ai ferri con contorno.
Entrambi i secondi erano deliziosi: la carne si scioglie in bocca e si sente la buona qualità degli ingredienti. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso di loro produzione.
Prezzi nella media per quanto offerto.
Consigliato assolutamente.