Marco Ciccarese
25/04/2023
Un ristorante trovato per caso che meriterebbe il primo posto tra i migliori ristoranti di tutta la provincia di Lecce.
Una cucina leggera ma ricca di gusti particolari. Lo chef e il personale super gentili e ospitali, ti fanno sentire a casa.
Piatti molto equilibrati è davvero eccezionali.
Mai mangiato il polpo così buono e morbido.
Da provare assolutamente!
Claudio Pratesi
25/08/2022
È un posto davvero carino in cui passare una serata in compagnia. C'è sala all'aperto molto bella con un sacco di piante e una fonte che rilassano lo spirito (e dei bellissimi micetti che giocano!!!!). Ed una sala al chiuso. Il menu è tipico salentino con un caleidoscopio di antipasti davvero interessante. Molti piatti sono originali (ho preso la "patamita" tartare di palaMita su letto di purea di Patate). Per dessert ho preso una granita di anguria deliziosissima. Da toscano come sono e giocando col nome del ristorante (che in dialetto significa "di garbo, di buone maniere) devo dire che il posto mi è davvero garbato parecchio!!!!! Da provare!!!!!
Emilia Russo
24/06/2023
Esperienza divina. Lo chef è un ragazzo davvero gentile e propone piatti da leccarsi i baffi. Anna in sala vi racconta il percorso culinario con passione. I piatti sono squisiti, il dolce con cioccolato e arachidi è da orgasmo
Enrica Daversa
17/04/2023
Consigliatissimo per la gentilezza e il garbo ( “Carbu” nel dialetto locale) del personale. Lo spazio, l’illuminazione e l’atmosfera permettono tranquillità e riservatezza. La cottura dei cibi è delicata e accurata da consentire di apprezzare il sapore di ogni singolo ingrediente!!!Le portate sembrano quasi non cotte!!! Antipasti lodevoli ( le saporitissime alici 🥰 e non solo…, siamo sinceri… ne avremmo gradite oltre la porzione per due … ) Gustosi anche i secondi di pesce.
Ottimi per finire i dolciumi. Torneremo per assaporare i primi !!!!
Antonio Gambone
05/10/2022
Alla ricerca di posti nuovi da sperimentare, sono stato ospite di questo ristorantino, con pochi posti a sedere, ma molto particolare nel suo genere. Quello che si ordina viene preparato tutto sul momento quindi un po di attesa per i piatti è meritata. Siamo rimasti molto soddisfatti . Lo consiglio vivamente.
Daniele Giuseppe Merico
10/05/2023
Finalmente siamo riusciti a cenare in questo incantevole posto, caratteristico, ma quello che più sorprende è chi ci lavora..Gente che ama quello che fa, lo si vede in ogni piccolo particolare. La conferma la si ha nel momento in cui si porta la forchetta alla bocca...Dall' antipasto (super top e ricercato), ai primi micidiali, i secondi deliziosi...Grandi Giorgio ed Anna. Ritornerei domani a colazione 🤣
P.s. La frittura di pesce è una droga.
Giuditta Corciulo
09/04/2023
Finalmente abbiamo mangiato in questo ristorantino di cui ho sempre sentito parlare bene. Devo dire che confermo assolutamente la qualità del cibo. Soprattutto perché sono celiaca e sono stati bravissimi a non farmi sentire diversa e a prepararmi cose buonissime (la frittura era spettacolare!). Una cucina genuina, ma originale e dal gusto equilibrato. Ci tornerò presto.
marco margarito
02/10/2022
Che dire, il nome non mente! Gli antipasti una cornucopia di delizie del territorio attentamente scelte e cucinate con amore e passione. Una coccola dietro l'altra. Orecchiette e maccheroni col ragù di coniglio da brividi e, dulcis in fundo, il "nonsiamounabraceria", una carrellata di carni di prima qualità capeggiata da delle costine di maiale nero cotte a bassa temperatura che ti fanno salivare col solo profumo. Esperienza mistica!
Carlo G.
01/05/2023
Abbiamo trovato questo grazioso locale per caso, ed è stata una piacevole scoperta. Su consiglio della gentile ragazza, abbiamo ordinato il percorso di antipasti (molto abbondante) e 2 porzioni di gelato alle arachidi e fondente (superlativo). Ci torneremo sicuramente.
Sara
08/03/2023
A cena in occasione della festa della donna.
Menù fisso ma con la possibilità di apportare modifiche su richiesta.
Tutto squisito, portata dopo portata.
Proprietari gentilissimi con la capacità di trasmettere tutta la loro passione a chi li ascolta.
Alla prossima, grazie per la bellissima serata!