Andrea Tortarolo
08/09/2021
Trattoria è un termine che descrive forse un po' troppo poco questo locale d'eccellenza sito in una delle location più belle del Salento, un castello nel cuore di Tricase. Portate di altissima qualità a prezzi davvero onesti, serviti da personale professionale e simpatico. Una meraviglia di sapori a partire dall'antipasto misto (super consigliato) passando per i secondi piatti di pesce e di carne. Super consigliato in tutto e per tutto. Dieci e lode in ogni settore! Incantevole!
Andrea (AndreatheDoc)
23/07/2021
In un piccolo borgo salentino, Lucugnano, abbiamo trovato questa trattoria la cui location è in un vecchio castelletto con un bel pergolato intorno, dove erano apparecchiati i tavoli. Antipasto salentino doc, purè di fave e cicoria, amaro e piccantino al punto giusto, e allo stesso tempo delicato, accompagnato da gustosi crostini di pane fritto. Orecchiette con le cime di rapa davvero buone. Un calamaro ripieno di zucchine su crema di pomodorini e peperoni, una grigliata mista e un fritto misto con pesce e molluschi freschi, saporiti e tenerissimi. Millefoglie cheescake sorbetto e soufflé al cioccolato per concludere una ottima cena. Un rosato di Primitivo, fresco, fruttato, piacevolmente alcolico a completare. Servizio attento e professionale. Conto medio alto, ma in linea con la qualità di quanto mangiato e bevuto. Vale il viaggio.
Fulvio Fiorentino
04/08/2020
Location unica, servizio impeccabile e ottimi piatti di pesce e carne (e un'attenzione particolare ai celiaci). Costi leggermente alti, pur considerando tutto, ma nel complesso sicuramente consigliato!
Marika Marone
11/08/2021
Nel girovagare nei luoghi, sagre, bellezze salentine, una sera ci siamo fermati a cena a Lucugnano, in questa Trattoria detta "Castello di Momo". Parcheggio gratuito. Ci siamo accomodati ad un tavolo. Letto il menù abbiamo optato per i piatti tipici della tradizione salentina e pugliese: ciciri e tria (pasta maltagliata fresca al'uovo , con pezzi della stessa fritti croccanti e ceci bianchi), fave e cicorie, un dolce, vino ottimo della casa. Location illuminata a luce soffusa, con i tavolini nel cortile del piccolo Castello ci ha rapiti...come quasi in un viaggio nel medioevo. Prezzi un po alti.
Gabri Pri
26/06/2019
Tutto perfetto, dalla location alle portate. 😍
Dopo l'indecisione iniziale, ci siamo fatti consigliare dal proprietario, Giuseppe (se non ricordo male) ed è stato un successo.
Antipasti mare e terra, primi e secondi, belli da vedere, ma soprattutto, dal gusto delicato e raffinato.
Consigliatissimo!!!!
Un grosso "in bocca al lupo" a questo giovane, ma preparato ristoratore.
AD MAIORA, Giuseppe 👏👏👏👏
Vera Corchia
17/08/2020
Cenetta romantica nel giardino!
Questo posto si è rivelato una perla nera, location molto bella, prato curato, servizio impeccabile. Una cena che resterà nei ricordi per il cibo, piatti molto buoni, altri squisiti, come il calamaro ripieno con mandorle e pistacchi su salsa di pomodoro e basilico, per me indimenticabile. Il clima che si respira è antico e con del vino fa la sua figura, consigliato per un primo appuntamento, ma in generale si adatta a tutte le occasioni. Rapporto qualità prezzo nelle media, non eccessivamente costoso
Petra Cattaruzza
07/08/2021
Posto davvero molto bello e ottima qualità delle materie prime, unita a gusto e creatività nella preparazione.
Personale gentile e disponibile, unica piccola critica (costruttiva, per ambire al 10 e lode in tutto) riguarda i tempi di attesa, davvero un po’ troppo lunghi.
Max Viola
25/09/2020
Ho visitato moltissimi posti, pochi meritano 5 stelle, ancor meno mi hanno emozionato oltre misura. Questo è il caso, carne e pesce cucinati in maniera SUPERBA, personale cordiale e simpatico, molto preparati e disponibili. I proprietari, tra cui il cuoco, gestiscono un locale ben oltre le comuni aspettative. I sapori della tavola salentina uniti a una location veramente incantevole Danno vita a un'esperienza UNICA.
Alessandro Mininno
23/08/2018
Una spanna sopra tutto il resto. Un posto bellissimo e tranquillo, una cena ottima e ben presentata. Pochi vini tra cui scegliere, tutti buoni, tutti locali. La clientela composta al 100% da turisti (come me, del resto). Prenotare in anticipo, ad agosto! Conto 30€ circa.
Marinè Flavia Toloza
24/10/2018
Felicissimi di aver trovato e provato questa trattoria. Abbiamo cenato in giardino sotto un albero. Persone gentilissimo. Pietanze squisite. Ottimo il vino consigliato dal metrê.