alessio della gaspera
12/11/2022
Locale che da fuori non ti dice nulla, ma dentro si mangia da cinque stelle, il tipico cibo casereccio cucinato come fosse a casa tua.
Per mangiare lo stinco di vitello occorre prenotarlo per tempo in quanto viene cotto a fuoco lento per ore, mi dicono che si mangi anche del buon pesce, sempre meglio prenotare per andare lì in modo da concordare il menù.
Accoglienza molto umile da parte dei gestori e costo totale onesto vista anche la qualità del cibo.
Stefano Richichi
26/05/2022
Uno dei posti più originali e belli di Trieste che io conosca! Dove si mangia quel che c'è - come un tempo, in un clima meraviglioso e con le ricette tradizionali. Sale interne e ingresso con esposizione a vista tradizionale; fuori una meravigliosa frasca frondosa all'angolo di un incrocio sempre baciato buon dono incantevole di un buon venticello fresco, capace di far scordare ogni pensiero. Oste e ostessa sono davvero impagabili, i piatti generosi e deliziosi (e la cuoca una forza della natura). 《Un taj de quel bon, ancora.. 》, viene spontaneo e naturale dire 🍷
Valter Zagato
07/02/2019
Devono restare così come sono, naturali, spontanei, casarecci. Ambiente ampio, ottimamente distribuito, classica disposizione con bancone e vetrina all'ingresso, poi spazio degustazione, poi cucina e sala. Tavolini interni sia davanti al bancone che in sala. Posizione d'angolo strategica con tavolini all'aperto, d'estate è meraviglioso sostare all'ombra degli ippocastani, il parcheggio è abbastanza reperibile anche in seconda fila. Certamente per l'ambiente interno qualcuno potrà obiettare che non è dei migliori, ma carissimi lasciamo le cose come stanno, è inutile cercare qui la Nouvelle Cuisine andate da un'altra parte e lasciate stare le cose come stanno al naturale ed al tempo che fu.
Paola Gustini
07/02/2019
Elvia e Lauro, fratello e sorella mitici. Il locale è come un faro per i viandanti. Sotto l'ombra degli ippocastani si può bere un calice onesto e gustare la cucina di Zita, sapiente cuoca ultranovantenne. Per piatti di pesce meglio ordinare prima.
Giuliana Della Valle
08/07/2018
Quando vengo a mangiare qui mi trovo sempre molto bene. Consiglio piatto freddo misto , gnocchi col goulasch ( ottimi e fatti in casa) la gelatIna ( nel.suo periodo ) le frittate di uova .
I prodotti sono tutti loro .
Fabrizio Girardelli
26/12/2021
Una delle ultime trattorie dove si respira un'aria di nostalgia di gioventù atmosfera accogliente anni 60 da visitare con buoni sentimenti buon cibo, buon vino, parcheggiare la fiat 850 in via fabio severo, grazie di esistere !
LIVIO CROVATTO
20/10/2013
Quei calamari friti che magnavo qua co iero picio, con mia mama e mia nona, no me ricordo de averli più magnadi cussì boni...forse anche perché ghe iera lore due che adesso no le xe più...doverò tornar, prima o dopo: anche se purtropo no troverò el mitico Quinto el posto me par ancora ssai bon per una bela magnada!
Fabio Scodeggio
03/03/2019
Bellissimo posto, Zita fantastica cuoca istriana e un buon bicchiere di vino!
Luca Luis
12/08/2019
Mangiare fresco. Ottimo. Meglio prenotare in quanto gestione familiare
Nives Lokatos
27/04/2017
Aperto a tutte le ore del giorno e della notte. Birra buona e cortesia
Ferruccio Podgornik
26/06/2018
Bel posto ben ombreggiato d'estate vino buon
Daniele Busecchian
25/08/2020
Ho fatto solo una merenda ma buona
davide simonetto
04/07/2019
Buonissimo mangiato bene!!