Marco Spinetto
11/07/2023
Ambiente semplicemente storico del 1914, con foto e oggetti d’epoca. Piatti tradizionali squisiti. Tutto ben bilanciato. Sardoni in savor e bacala in umido con polenta bianca super. Sbrigativi e gentilissimi, e pronti a portarti indietro nella storia.
Paola
17/01/2023
Ci siamo stati il 31 dicembre a pranzo
Locale tipico ben arredato, non molto grande, di cucina triestina... Personale veloce e cordiale. Ottimo il vino... Così come il rapporto qualità prezzo. Pulito e piatti ben presentati. Assolutamente da assaggiare il prosciutto cotto nel pane preparato da loro
Paolo Furlan
12/04/2023
Trattoria storica triestina, offre i piatti tipici della tradizione. Il prezzo non è propriamente economico ma è giustificato dalla qualità dei piatti. Abbiamo mangiato una lubianska e una "giulianska" (una lubianska con un formaggio più saporito). Veramente strepitose, soprattutto la seconda!!! Il contorno di patate in tecia a prima vista sembrava poco ma in realtà una volta finito il piatto eravamo belli pieni, quindi giusto così. Un po' "freddo" l'ambiente, con il signore che serviva ai tavoli non propriamente loquace e all'apparenza abbastanza distaccato. In definitiva, un posto da provare, soprattutto per la giulianska!
Mattia A.
31/03/2023
Locale molto bello e caratteristico, tipica osteria di una volta con pochi tavoli a gestione familiare dove gustare ottimi piatti della tradizione triestina. Consigliatissimo!!
cristiano sartorio
30/05/2023
Ottima cucina tipica friulana. Locale piccolo ma molto caratteristico, con volte di mattoni a giorno risalenti alla prima metà dell'ottocento. Gestito con passione dai proprietari, offre un menù di piatti tipici ormai quasi scomparsi, per fare posto alle forse più richieste pietanze a base di pesce o semplicemente pizza. Abbiamo scelto un ottimo tagliere della casa, tagliatelle al cinghiale, bollito misto e due dessert davvero notevoli, tutto accompagnato da un buon Merlot. In omaggio uno squisito vino semisecco di cui sfortunatamente non ricordo il nome. Ottimo rapporto qualità prezzo. Una esperienza davvero notevole.
La Dispensa del Lago Alessandra Tonietto
29/01/2023
Ci siamo deliziati con piatti tipici, preparati con la semplicità che non delude mai.
Un saluto con affetto al Signore in sala che, a prima vista può sembrare burbero, invece è una persona deliziosa.
ALVIANO NOCERA
26/12/2022
Ottimo! Proprietario simpatico e concreto, cibo delizioso e prezzo più che congruo. Da non perdere.
Marina Colombo
16/05/2023
Locale storico nel centro di Trieste dove sarete accolti da personale preparato e potrete gustare ottimi piatti tipici. Consiglio lo strudel di noci , il migliore che abbia mai assaggiato!!!
Michel Bortoluz
05/06/2022
Locale storico in centro città, con una selezione di piatti che spazia nella storia non solo culinaria della città. Quattro persone, per un totale di 140€, prezzo in linea con quello che si è mangiato: due piatti di pedoci (cozze) saltati, tagliolini fatti in casa ai frutti di mare (tagliolini all'uovo spettacolari), gnocchi di pane e di patate con goulash, calamari alla griglia e una Ljubljanska con Kaymak e Prosciutto che bastava ampiamente per due persone, oltre a vino e birra. Servizio ottimo, diretto e senza fronzoli come ci aspetta da un locale così.
ROSALBA CARLODALATRI
27/04/2023
Dopo aver girato diversi ristoranti abbiamo trovato qui il nostro rifugio sicuro quando siamo a Trieste! Ho cenato quattro volte in questo locale accogliente provando quasi ogni portata. Gnocchi di pane con gulasch, bollito misto, stinco di maiale, fusi con sugo di gallina, tagliata di manzo, passando per gli squisiti taglieri e arrivando ai dolci. Materie prime di altissima qualità preparate con estrema attenzione ai particolari; il gulasch e la ljublianska sono i migliori in assoluto mangiati a Trieste e dintorni e lo strudel di noci con burro fuso è una vera e propria goduria per il palato. Se poi non bastasse la qualità del cibo, l’ottima musica di sottofondo e la simpatia e gentilezza dei proprietari fanno il resto. Se siete alla ricerca di un locale di cucina tipica locale (e non solo) non ci pensate troppo, questo è il posto giusto.