Luisa Srebernich
15/02/2022
Quando il lavoro viene svolto con passione e serenità il risultato non può che essere ottimo. L'attenzione di Sergio e Silvia per la ricerca delle materie prime e per la cura dei clienti è un esempio di professionalità e dedizione. Complimenti.
Un San Valentino da ricordare ❤️
Lorenza Mason
22/04/2022
Ottima gestione dal 1989 di Sergio Jugovaz appassionato di piatti della tradizione e non solo. Da lui e Silvia ho trovato i Mussoli e una ottima pasta con le vongoline (lupini)
Stefano Jugotour
17/01/2023
(pictures by Arianna)
Ieri sera abbiamo deciso di viziarci e tornare dopo qualche tempo al Nuovo Antico Pavone 🦚..
E ancora una volta si conferma come un ristorante di pesce a Trieste eccellente con una cucina un po' rivisitata sia nei sapori che negli accostamenti.
Antipasti: Carpaccio di pesce spada e ananas..(za me immagino i primi commenti a freddo)
Eravamo curiosi di provare l'abbinamento e devo dire..per me una scoperta... Provare per credere! 😉
Insalatina fresca di seppie su riso Venere e scampetto🦐🦑
Gratinato misto.. ma con una gratinatura misurata che non copriva affatto il gusto della materia prima.
Primo: Fusilloni in formato più grande (la foto non rendi!) con ricciola in busara😋
Secondi: Spiedino di pesce spada e pomodori pachino..dal gusto morbido e saporito
e un classico come i calamari ai ferri buoni e apprezzati nella loro semplicità. Non solo materia prima ma soprattutto ottima gestione delle cotture.
Dessert: una crema catalana proprio per dare il colpo di grazia (manca foto ma ierimo satolli🤣...e a questa se podeva rinunciar ecco.. )
Un quarto di glera e mezzo di bianco fermo della casa e acqua frizz.. (Finché la xe ancora in commercio 🤣)
Amaro offerto
Prezzi proporzionati alla qualità..buone porzioni e una gioia per gli occhi oltre che per la..panza.
Personale attento, cordiale e servizio rapido.
I prezzi dei piatti si aggirano dai 14 ai 22 euro.. Il prezzo poi sale parecchio se si opta per pesce spinato fresco presentato dal "vivo" insieme al menu.
PROMOSSO a PIENi VOTI🤙
Roberto Paolillo
24/04/2023
Ristorante fermo nel tempo, atmosfera molto piacevole, piatti di qualità, servizio veloce e cortese. Una piacevole scoperta. Da tornarci.
Giuseppe Di Gioia
18/12/2022
Bella esperienza culinaria a base di pesce in famiglia. Personale accogliente, molto gentile la proprietaria che ha saputo consigliare i piatti tipici locali.
Buono il vino della casa e tutto il resto, così come il rapporto qualità prezzo.
Che dire, da provare almeno una volta durante un soggiorno a Trieste.
J D
12/08/2022
Ci siamo trovati molto bene. Personale cortese. Ambiente pulito. Pietanze cucinate molto bene e pesce di qualità anche per quanto concerne il crudo. Non c'è molta rivisitazione piuttosto è consigliato per chi cerca buona e classica cucina di mare.
Giuseppe R.
14/10/2022
Un grande classico triestino, tempio del buon pesce: preparazioni semplici eseguite a regola d'arte impiegando materia prima di prim'ordine. Servizio attento e ben mantenuto nel tempo dall'accogliente gestione familiare. L'atmosfera intima facilita la conversazione senza bisogno di alzare la voce anche a locale pieno. Conto più che corretto per l'esperienza. Consigliato!
maria Petruzzelli
07/05/2022
Locale ottimo.....location molto classica nello stile,pulita e ordinata alla vista.....servizio impeccabile e con personale molto cordiale ma professionale.....cibo squisito a dir poco, l'antipasto crudo è una meraviglia di freschezza e le pappardelle rucola e scampi sono a dir poco una delizia per il palato........conto in linea con i costi del mangiare pesce.
Ci tornerò sicuramente....
Sabrina Juras
10/06/2023
Materie prime eccezionali, servizio impeccabile ottima qualità prezzo
Laura Barni
16/05/2023
Ambiente piacevolmente retró. Pietanze gustose e ben impiattate, Attesa nella norma, considerando che la preparazione avviene al momento. Servizio impeccabile e proprietaria molto simpatica. Prezzi minori di quanto ci si potrebbe aspettare.