Eric Medvet
08/01/2022
Ottimi piatti ispirati dalla tradizione locale. Menu giustamente contenuto e ben presentato. Personale poliglotta. Ambiente intimo, caloroso, e ricco di oggetti che ricordano la storia di questo popolare locale.
Andrea Geargod Doz
07/11/2022
Locale piccolino ma estremamente accogliente. Di stampo rustico ma con piccole note moderne. Il servizio è stato impeccabile. Il menù offre una scelta limitata di piatti ma in questo modo le portate arrivano molto velocemente. Abbiamo aspettato pochissimo. Le portate inoltre sono abbondanti e tutti i piatti erano preparati con cura. Si può entrare anche con i cani. Consiglio di prenotare visto il numero limitato di coperti.
Caterina Vidulli
08/12/2022
Una perla nascosta della cucina Triestina! Situata in una via residenziale che sale al colle di San Giusto, l’Hostaria è piccola ma incredibilmente accogliente, con un arredamento sulle pareti in legno decorato e intagliato come non se ne vedono più.
Menù triestino al 100%, per cui non mancano la jota e i fusi istriani, che però non disdegna piatti che rivisitano la cucina tradizionale. Ho scelto un soufflé alla zucca su fonduta di formaggio davvero speciale e una spalletta di maiale in crosta di senape e kren che si scioglieva in bocca! Ottimo anche il dessert, una dolce al cucchiaio di castagne e cachi. Il tutto con un’ottima qualità prezzo!
La saletta laterale con le panche intagliate e perfetta per una cena con un gruppo di amici… infatti ci torneremo per una cena natalizia.
Consigliatissimo sia per i triestini, sia per turisti che vogliano percepire la vera cucina di Trieste!
Manuela Sganzerla
16/06/2023
Locale molto particolare e originale, si respira la storia che lo precede. Servizio ottimo e puntuale. Cibo di qualità con ingredienti freschi e semplici. Dolci molto buoni. Prezzo onesto. Unico consiglio: il menù è decantato voce dal personale di sala ma il cliente non sa il prezzo. Ne vale la pena.
Alberto Dini
14/08/2022
Tipica osteria triestina con piatti tipici locali.
Antipasti , primi e secondi di carne con diversi piatti locali yipici della cucina triestina come la zuppa jota , consigliatissima anche se presa ad agosto è un po' "calda" . Buonissime anche le loro patate per accompagnare i secondi di carne.
All'interno il locale è arredato molto bene, personale cordiale e servizio veloce.
Bagno pulito.
Deborah Gajotto
25/06/2023
Ottima Osteria, preparati anche per il senza glutine (sono celiaca).
Consigliato
Giuseppe Metitiero
05/02/2023
Una Osteria come quelle di una volta. Bellissima dentro. Si mangia bene. Si paga il giusto.
Andateci!
Antonio Peluso
21/08/2019
In una zona non centralissima di Trieste, appena entrati da immediatamente l'idea di un locale accogliente e dall'atmosfera familiare. È arredato completamente in legno ed ha un qualcosa di elegante e retrò allo stesso tempo. La cucina è basata essenzialmente su piatti tipici della cucina friulana, con materie prime di qualità e quasi sempre del luogo. Buoni gli antipasti, a base essenzialmente di formaggi e salumi friulani; ottimi i secondi. Forse un po' sottotono i dolci. Il servizio è ottimo e le persone sono sempre a disposizione, io che da quel tocco in più al locale. In definitiva un posto sicuramente da provare.
valeria oliviero
12/12/2021
Osteria nei pressi del castello di Trieste, locale accogliente e arredato con cura per i dettagli. Il cibo è ottimo e cucinato con prodotti tipici locali del giorno, ottimo rapporto qualità prezzo! Da provare!
Giuseppe La Barbera
19/04/2023
Ottimo ambiente, caldo, accogliente. Locale non troppo grande ma per questo il cliente è importante. Piatti ottimi della tradizione triestina ben cucinati e prelibati. Servizio senza troppi fronzoli, qui sarete come a casa. Complimenti!
Renato Proia
05/08/2021
Bello l'ambiente della vecchia osteria (originale). Dopo un ottimo Flan ai funghi porcini, speravo di assaggiare lo spezzatino, ma non era disponibile. Il menù dei secondi era un po' scarso. Ho assaggiato la spalletta di maialino (piatto tradizionale) che però non mi ha entusiasmato. Si tratta di tre fette di prosciutto cotto (di spalla) cotte nuovamente (sulla plancha credo) ed insaporite con aromi. Servizio un po' frettoloso e distaccato. Speravo di più.
Claudia Bonani
28/07/2020
Ottima osteria con piatti tipici triestini. Ingredienti di prima qualità e servizio molto cortese. Abbiamo mangiato un carpaccio di fassona, un tagliere di prosciutto crudo che si scioglieva in bocca, un piatto di ravioli al burro e ricotta affumicata, gnocchi fatti in casa al ragù di guanciale e la spalletta di maiale croccante. Tutto ottimo e abbiamo speso 57€ in totale
Enrico Nascimben
25/06/2023
Locale storico triestino, piccolo ma davvero accogliente.
Eccellente il servizio così come la scelta dei piatti.
Qualità assolutamente garantita, una cena da Libero non vi lascerà delusi!
Luisa Barbieri
06/11/2021
Un locale molto caratteristico, ottima accoglienza e servizio. Il menù è descritt verbalmente con garbo e precisione, poche scelte, ma decisamente interessanti e gustose.
Claudio ROSIELLO
08/11/2022
Menù classico
Ambiente piccolo
Personale cordiale
Cibo buono e locale
Merita sicuramente una visita
Francesco Rossi
14/01/2023
Gennaio 2023
Locale tipico dal sapore antico. Servizio familiare ma cortese, efficente e professionale. Le materie prime di ottima qualità ed il piatto finito pregevole.
Rapporto qualità prezzo buonissimo. Assolutamente soddisfatto.
Luca Balbi
09/03/2018
Ottimo ristorante piatti buoni e costi in linea con i ristoranti della zona. Per chi avesse frequentano l'osteria ai tempi di libero ci sono molte foto a ricordarlo.
Maria Grazia Miraggi
05/01/2023
Locale storico, faticato a trovarlo, non ha insegne, qualche dubbio, poi una volta entrati ci è piaciuto subito, tutto in legno, foto storiche. Cibo tipico triestino, tutto buono, ottimo anche il vino, super i dolci. Spesa modica, nonostante la quantità di cose mangiate.