Stefano Jugotour
06/02/2023
(post by Velvet)
Prima volta da Gelmo a Cattinara, dopo tanti che lo consigliavano.
Crostini con lardo di Sauris, gnocchi al sugo d'arrosto, grigliata mista e patate in tecia, 2 tiramisù alla nutella, 1 litro di acqua.
Mangiato abbastanza bene, tutto delicato e non troppo abbondante da dover slacciare il bottone dei pantaloni.
49€ in 2, liquore di terrano offerti. Forse un po' caretto.
Stefano Giudici
13/02/2023
Molto bene. Carne alla griglia ottima. Ambiente casalingo accogliente. Plus la cottura della carne a vista. Il giorno dopo i vestiti ed i cappotti hanno la necessità di esser arieggiati ma nel complesso ne vale veramente la pena. Ci torneremo sicuramente.
Davide Balsemin
21/11/2022
In sintesi, caratteristica trattoria triestina con buona varietà di piatti della cucina locale, servizio alla mano e atmosfera molto casereccia. Prezzi accettabili.
I proprietari sono abbastanza disponibili e gentili.
Il locale, rustico e abbastanza curato, servizi igienici puliti. Molto gradevole il camino per la cottura a fuoco a legna di alcune pietanze. Tempi di attesa accettabili anche in presenza di molti commensali in gruppo, ma per la disponibilità di tutte le pietanze occorre non arrivare all'ultimo momento. In questo caso, meglio prenotare anche il tipo di cibo
Elisa G.
04/06/2022
proprietari gentili, interessati, personale idem. A pensarci, siamo state lasciate tranquille e gli altri pure: nessuno ti mette fretta, per fortuna.
Il locale è rustico ma curato, i bagni nuovi e puliti.
Il camino acceso per la cottura a fuoco a legna.
Come prezzi siamo in linea col mercato e le porzioni giuste.
Tempi di attesa giusti, non prolungati.
Peculiarità:
salvia impanata fritta - due volte perché era troppo buona e in giro è difficile trovarla.
Roastbeef (tenerissimo e cucinato al sangue),
grigliata mista (molto apprezzato il fatto che abbiano portato i vari tagli in due portate, cotte al momento, cosicché non si raffreddassero. Carne morbida e gustosa),
anatra grigliata con mela e kren (molto piaciuta),
Invitanti gli altri tagli (p. Es. Fiorentina) visti nei tavoli accanto.
Da tornare.
Davide Venieri
05/03/2023
Terminata una visita medica all'ospedale Cattinara, a poche decine di metri, ho finalmente potuto pranzare da Gelmo. Ambiente magnificamente informale, nessun fronzolo, cucina rigorosamente tradizionale del territorio: jota con salsiccia da dieci, liubianska tenera e saporita, buona la birra scura alla spina. Servizio un po' burbero, ma credo faccia parte del gioco.
alessandro ambrosi
11/02/2023
Trattoria tradizionale periferica zona ospedale. Molto frequentata anche per la possibilità del menu fisso. Certo non gourmet ma con portate solide e ben fatte. Al weekend griglia dal vivo con varie scelte di carni fatte alla brace al volo. Gentili e prezzi giusti non eccessivi.
Stefano Come
10/08/2019
Locale semplice ma accogliente servizio veloce . Birre artigianali , cuoco giovane ma molto bravo ed e anche bello che passi tra i tavoli. Un dei filetti più buoni che abbia mai mangiato
N. Serrapede
25/06/2023
Prima volta in questo locale che trovo adatto x gustare qualche piatto locale...insieme ai miei soci del gruppo bocce di Torino x disputare una gara a bocce volo per coppia e quadretta al bocciodromo..ok
lumi marta
07/05/2023
Posto molto alla mano. La cucina ottima, dagli antipasti alla carne che è molto buona, nulla da obbiettare. Sicuramente ci torneremo.
Diana Martinelli
23/05/2023
Ho scoperto la salvia fritta, una bontà, la carne è cotta sulla brace del caminetto a vista , l’ambiente è rustico , pulito e tipico,servizio ottimo e alla mano.
corrado loy
23/09/2022
Trattoria tipica, buona carne, servizio familiare con buona parte di simpatia che non guasta nai
Michele Mauro
11/12/2022
Griglia spettacolare e buonissima, atmosfera da trattoria tipica e menù corto e gustosissimo. Parcheggiare è nella media triestina (per chi viene da fuori, consideratelo un incubo). Un locale talmente tipico da essere molto più vecchio dei suoi dintorni, e orgogliosamente conservato e gestito nello stile e nella qualità.
Lorenzo Cariddi
03/06/2019
Trattoria molto tranquilla con personale molto cordiale e simpatico. Il menù, a base di carne, propone anche tagli di qualità, non facili da trovare. Cucina alla brace!
Lorenzo Sossi
06/12/2022
Devo dire che abbiamo mangiato veramente bene in un locale che non ha cambiato le origini e le tradizioni delle vecchi trattorie di Trieste ma ha saputo evolversi nel culinario. Personalmente avrei preferito le porzioni leggermente più abbondanti, ma questo deriva dal mio piacere di mangiare. Il conto è stato adeguato all'offerta. Bravi