lorenzo de biasio
12/03/2023
Una chicca…
Perchè è piccolo e intimo, perchè la luce calda e soffusa è quella giusta, perchè le bottiglie di vino da ogni dove sono sparse in ogni dove, perchè è come piace a me.
E perchè si mangia e si beve bene!
Bigoli al ragù d’anatra in bianco, gnocchi di pane al goulash e lasagne alla bolognese… tutto perfetto! E scarpette a non finire!
Giuseppe R.
01/02/2023
Una delle atmosfere più gradevoli di Trieste: rustica, elegante, intima e conviviale allo stesso tempo. Servizio presente (anche grazie alle piccole dimensioni del locale) e tempi adeguati. Buone proposte, anche se leggermente deludente la completa assenza del pesce. Buona offerta vini. Conto non bassissimo. Merita una sosta
Davide Golinelli
23/04/2023
Locale con pochi tavoli sinonimo di grande cura nella qualità del servizio con il personale a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta. Piatti consigliatissimi bigoli con l'anatra e gnocchi di pane con goulash.... Abbiamo fatto questo bis ed è risultata la scelta migliore. Anche gli antipasti sono eccezionali abbiamo preso delle tartare di manzo e le patate fatte alla loro maniera e tutto è stato perfetto. Per chi ama i buoni vini è il posto più azzeccato che possa trovare e persino i dolci tutti fatti in casa sono strabilianti. Tutto merito di una signora che assieme ai propri figli usa solo materie prime eccellenti come il manzo acquistato solo dagli USA o dall'Australia. Se venite a Trieste non potete esimervi dal cenate in questo locale. Prezzo corretto per la qualità stupefacente.
Giacomo Pampaloni
24/03/2023
Ambiente particolare e accogliente (anche se un po’ piccolo). Piatti molto buoni (i bigoli all’anatra speciali). Consigliato
Francesco Pette'
10/07/2023
Eccellente qualità e preparazione dei prodotti. Contorni e dolci forse con 2 euro in più ma il resto tutto corretto considerando la qualità del prodotto. Promosso a pieni voti
niarts 69
04/02/2023
Oggi invito a sorpresa a pranzo da Osteria agli orfanelli di Alessandro. Una buona amatriciana in buona compagnia ,tavolata grande e via.. posto piccolino,caldo,accogliente incasinato con gusto tra tappi ,bottiglie cassettine in legno e sedie scompagnate... Lampade al soffitto ricavate da pentolacce ... Vedi foto! Una bottiglia di Delamotte brut ,champagne 🥂🍾,ogni tanto ci sta bene ... 😉Grazie per l'ospitalità Alessandro!
Alcuni nomi di vini importanti tipo:
Berlucchi,
Donnafugata,
Sassicaia...
E altri ,che sono nelle loro belle scatole di legno!
Eugenio Pugliese
19/03/2023
Un'esperienza culinaria autentica e accogliente all'Osteria degli Orfanelli di Trieste. Questo ristorante familiare, che si distingue per il suo fascino storico e per l'ospitalità sincera dei suoi proprietari, è diventato una tappa imperdibile per gli amanti della cucina italiana.
Giuseppe Ventre
18/03/2023
Ottimo locale, piatti squisiti, i proprietari sono persone affabili,socievoli e garbati. Una sera da rifare, parola di calabrese.
Alla prossima......
Nicola Ventre
18/03/2023
Cibo molto buono, porzioni abbondanti. Personale super gentile e cordiale; a disposizione per qualsiasi cosa. 5 stelle SUPER CONSIGLIATO!!!
Pier Ventre
18/03/2023
Servizio eccellente, proprietari gentilissimi e simpatici, prodotti di ottima qualità e prezzo nella media considerando la posizione strategica vicino la piazza
Massimo Duri
13/11/2019
Osteria? Beh, ristorante.
Piccolo posto in quartiere Ebraico, con una scelta vini di alto livello. Il locale si caratterizza oltre per il vino per la cucina... Ricordo: Fagiano e....stinco... Altro carattere del locale è il Titolare. Come una volta...il vecchio oste che si siede con te a tavola.
Advokat Tijana Vujović
20/11/2022
Tutto e perfetto: il cibo, vino, l'ambiente. Prezzi erano proprio normali e camerieri gentili. Tiramisu era forse il piu squisito che ho provato. Highly recommended!
Liliana Fragomeni
06/05/2023
Bella osteria, cibo buonissimo e personale molto, molto simpatico! ❤❤
Giovanni Bizzarini
26/05/2023
Super bigoli. Pinot nero.prosciutto crudo. Location.
Roberto Viola
26/09/2021
Ho pranzato velocemente con mia moglie in questo locale. Il menù mi è sembrato piuttosto ridotto, comunque soddifacente nella varietà. Mangiato all'esterno nel giardinetto antistante, un primo (io) pasta con ragù di anatra, molto buono e le lumache (mia moglie) a sua detta buone, due dessert molto buoni la millefoglie e lo strudel, 4 calici di chardonnay (non so di quale cantina) e due caffè per un conto di 70 E. Mi piacerebbe tornarci fra qualche settimana a cena, ma ho notato che lo spazio interno è davvero minimo e tutto impegnato con casse di vini vari. Sicuramente qualcosa cambierà quando dovranno far mangiate in sala i clienti.
Simone Passafaro
08/04/2017
Bellissimo locale! Personale molto cordiale e prodotti ottimi!