Valter Zagato
30/08/2018
3) Apriranno dei Cinesi che faranno il SUSHI Giapponese. Un altro luogo tipico perso, senza avere nulla contro i Cinesi.
2) Furio perché hai lasciato? Hai ceduto un luogo tipico, peccato.
1) Locale tipico Triestino di antica datazione e con tradizione ampiamente radicata nella cucina. Qui potrete trovare in inverno i classici piatti locali quali i bolliti, solitamente a Trieste si usano: la porcina (il collo di maiale), le Vienna (i classici Wurstel), le Cragno (salsicce Carniola, tipicità locale di carne di maiale di vari tagli tagliata grossa), la lingua, le costine di maiale, inoltre piatti da portata quali le minestre o i minestroni (più o meno conditi, rigorosamente con carne di maiale), ancora la classicissima Jota (minestra con patate, fagioli, crauti, salsiccia di Cragno, costine), la zuppa di funghi servita in pentola di pane, la Ljubljanska (carne impanata con ripieno di prosciutto (solitamente cotto, se più deciso crudo e formaggio), nelle altre stagioni il menù segue l'andamento, quindi potrete trovare asparagi, carciofi, melanzane preparati in mille varianti, ancora il pesce (solitamente a cena) di vari tipi ed in vari modi, come anche mitili anch'essi preparati in vari modi, anche un ottimo banco formaggi e salumi quali antipasti o stuzzichini, sempre presente il Buffet assortitissimo per uno spuntino veloce; il venerdì c'è sempre il baccalà mantecato per una tartina o una porzione. Insomma, le tradizioni locali sono rigorosamente rispettate in tutto e per tutto in tutte le stagioni.
Jessika Capitanio
03/01/2018
Siamo stati a cena con i bambini in questo ristorante tipico. Piccolo e accogliente, il cibo che abbiamo assaggiato era davvero buono. Abbiamo rimandato indietro un piatto di cotto perché servito con kren e non hanno avuto nessun problema a cambiarlo. Unica piccola pecca: i bambini hanno aspettato molto prima che venisse loro portato quanto ordinato. Io consiglierei un piccolo piatto freddo da offrire ai più piccoli se i tempi si fanno più lunghi del previsto. Per il resto ci siamo trovati molto bene e torneremo.
Deborah Zucchetti
01/01/2018
Ottima cucina triestina. Ho apprezzato in particolare l'ambiente. Finalmente una taverna che non tenta di infiocchettarsi, ma che mantiene quello stile "alla buona" e quella cortesi simpatica. Buonissima la birra. Raccomando di prendere la jota servita in crosta di pane. Non ve ne pentirete.
Aura Go
16/01/2018
Bel locale tipico triestino in pieno centro!
Jota nel pane veramente buona, come a casa! Piatti buoni, tipici e ben serviti. Posto accogliente, intimo e tranquillo stasera, personale attento. Ottime grappa barricata!
Consigliato
Jey Croft
01/04/2017
Bel locale, arredato con molti quadri e tutto al suono di canzoni italiane. 10 tavoli in tutto ma tanto basta per venire seguiti molto bene dal personale. Il prezzo è nella media: non costosissimo, non economico, ma si mangia bene e ci si sazia con circa 15-20 euro a testa. Quasi tutto é gia pronto o preparato al momento quindi si aspetta davvero poco prima di essere serviti. Consigliato il tagliere di formaggi con le marmellate e il misto di bolliti
Luca De Nardi
10/04/2017
Ottimi piatti ma servizio molto lento, 45 minuti per tre primi e un secondo. Almeno i piatti erano buoni e non eravamo di fretta altrimenti sarebbe stato un problema. Prezzi corretti
Mario Stropnik
24/05/2017
Locale prettamente famigliare, classico triestino, personale gentile e disponibile.
Si mangia bene a prezzi abbordabili.
Lo consiglio alle persone senza la pizza sotto il naso. Provate a passare.
Fabio Graceffa
20/05/2018
Locale tipico e accogliente vicino al centro.
Cibo buono, porzioni abbondanti, rapporto qualità prezzo molto valido, personale solerte e molto simpatico.
Sicuramente consigliato!