Pausa pranzo con mia moglie, che era curiosa di provare il locale dopo tanto tempo che è rimasto chiuso.
Sono presenti tavolini da caffè all'esterno, tavoli da 2/3 apparecchiati in prossimità del bancone ed una sala con 50/70 coperti. Accanto al bancone, il forno per le pizze.
Ci siamo seduti nella sala, sobria e piacevole, con un rosso vinoso come colore dominante. Abbiamo ordinato un piatto di penne al pesto ed un'insalata mista per mia moglie, salsicce al vino bianco e patatine per me; due bottiglie di acqua da 75ml; per finire, due caffè neri.
Le porzioni sono abbondanti; quanto alla cucina, le penne al pesto sono state molto apprezzate da mia moglie; dal canto mio, le salsicce non erano malvagie, anche se il sapore era un po' più forte di quanto mi aspettassi... Non tanto per la carne quanto per la nota fin troppo acidula della salsetta. Io non ho disprezzato, ma immagino che palati più delicati facciano fatica ad apprezzare...
Infine, essendo il caffè un rito a Trieste, segnalo che la torrefazione è Excelsior: chi è abituato ad Illy noterà una netta differenza.
Costo a persona, compreso coperto, inferiore a €15.
In definitiva, un locale che ha delle potenzialità: è presto per dire se si paleseranno, ma se si è nei paraggi per una pausa pranzo, vale la pena provare.
Alessio Carollo
21/03/2017
Comodo al parcheggio (sotterraneo).
Buono il caffè e le brioches.