Sara D'agostino
17/07/2022
Pasticceria Pirona è, secondo me, una tappa obbligata a Trieste, uno dei simboli della città per la sua storia e per le delizie che offre. Io e la mia amica di viaggio l'abbiamo scelta come punto di riferimento delle nostre colazioni: dai cornetti sfogliosi ai cappucci, dai biscotti al caramello salati alle torte, tutto era squisito e i sapori delicati ed equilibrati. Un appunto speciale va al maritozzo, dalla crema soffice e leggera, alla torta ricotta pera e arancia, un'armonia eccezionale di sapori, e infine allo strudel, per nulla pesante ma super genuino! Il signore che ci ha accolto ogni giorno è stato sempre gentile e amichevole, ci ha fatto sentire a casa. Locale assolutamente da provare :)
Nicola Mattana
06/06/2023
Locale storico e minuscolo, prezzo molto corretto e personale cordiale. Ottimi dolci. Bravi!
Maria Teresa Mecchia
11/01/2023
È un locale magico, un ritorno al passato nel moderno. Dolci dolcetti e caffè , che qui si chiama capo, ottimi
Farmacia Biasoletto
24/03/2023
Alice è una super chef pasticcera, come sicuramente anche tutta la sua brigata. Anche una dolce tipicamente della zona come il kranz fatto da lei supera la concorrenza cittadina
Alessia Belverato
16/05/2021
Credo che sia sufficiente vedere le 3 foto per capire che bravi, sono bravi. Abbiamo preso qui le torte per entrambi i nostri compleanni e veniamo abbastanza di frequente per un caffè e un dolcino. Personalmente, la mia pasticceria preferita a Trieste, non solo per la qualità delle loro creazioni ma per il mood che c'è dentro alla pasticceria - le signore che ci lavorano sono simpatiche e amo il suo look vintage con i legni originali.
Giovanna De Simone
04/06/2023
Locale storico molto belll. Tappa d'obbligo per le colazioni a Trieste. Paste e brioches superlative, caffè eccellente. Personale molto professionale e cordiale
Alberto Bisi
27/05/2023
Bar storico di Trieste, ottima pasticceria, da provare assolutamente!
Pierpaolo T
01/12/2019
La pasticceria di Pirona regala piccoli momenti di intensa e gustosa felicità. Prezzi giusti per il livello proposto, tecnica e passione nella preparazione fanno a gara per accaparrarsi le preferenze di un palato entusiasta.
Nota di merito anche per le ragazze che ci lavorano, che nonostante i molti clienti non perdono il sorriso né la professionalità.
Tappa fissa quando torno a Trieste.
Gianpaolo Amodio
10/09/2022
Pasticceria appena fuori dal centro di Trieste, raggiungibile a piedi. Da quello che mi risulta è un caffè tra quelli più storici ed infatti è molto elegante e ha un arredamento caratteristico. Il locale è piccolissimo tant é che non ci sono tavoli all interno e neppure il bagno (si utilizza quello del locale di fianco) e ci sono pochi tavolini esterni. Abbiamo preso un caffè, una fetta di dolce e un cocktail. Era tutto buono e la ragazza che ci lavora molto solare è gentile. É un peccato che si trovi in una zona non centralissima. Per chi visita Trieste è ha voglia di fare una passeggiata di una 20ina di minuti consigliato per andare a fare una pausa caffè.
Stefano Iavarone
28/01/2023
Locale piccolo ma accogliente per gustarsi un caffè accompagnato da ottimi mignon.
Roberto De Mola
13/02/2021
Entrao alla ricerca della Pinza dolce tipico del triestino ho avuto modo di provare un ottimo caffè e deliziare i miei occhi con numerose preparazioni. Incredibili i cioccolatini. Simpatica e ironica la barista
Leonardo Porrini 84
07/07/2023
Pasticceria fantastica nel cuore di Trieste. Provato il caffè (nella media) e alcuni dolci, davvero di altissima qualità, soprattutto quelli cremosi e a base di panna. Consigliatissimo il maritozzo.
Andrea Verlicchi
30/09/2022
Bella pasticceria storica aperta dal 1900 quasi in interrottamente, essendo stata chiusa per un paio di anni negli anni 10 del 2000. Piccolina e un po’ inospitale per via degli spazi ristretti, ma almeno la barista che mi ha servito era allegra e simpatica. I pasticcini sono buoni ma non sublimi a mio avviso, i prezzi sono un po’ troppo sopra la media, anche se ci può stare per via della storicità della pasticceria.
Sara Grubisa
19/08/2021
Sarò sincera. Amo i dolci e i pasticcini. Di pasticcerie ne ho girate tante sia in Italia che all'estero. Ma questa rimarrà sempre nel mio cuore. Sia per la qualità, la bontà e la gentilezza dei proprietari. Ho avuto anche la possibilità e l'onore di parlare con la pasticcera e ho visto tutta la passione nel raccontare come avviene la creazione dei pasticcini. Mi sono innamorata. È la mia pasticceria preferita in tutta Trieste ❤️ Grazie per esistere!
Samuel Coeli
03/06/2022
Ottima pasticceria per non dire sublime. Il caffè era buonissimo, e insieme ho mangiato anche la monoporzione “Sole”, altrettanto fantastica. La signora al bancone è di una gentilezza che non si trova in tutti i posti. La sensazione di sedersi e sorseggiare il caffè in un locale storico di Trieste è molto bella. L’unica pecca è l’assenza di tavoli all’interno per lo spazio troppo piccolo, e si deve perciò consumare all’esterno, sul marciapiede di una strada molto trafficata.