Gabriele Orlando
23/02/2023
Una colazione lussuosa con la mia ragazza sul canale a Trieste. Bomboniera è il nome più adatto a questo gioiellino di locale. L'arredamento interno è caldamente elegante e raffinato, il servizio è pronto ma allo stesso tempo accomodante, mai mo è capitato di commentare l' abbigliamento del personale, eppure stavolta c'è da complimentarsi anche su quello che era abbinato ai colori del locale.
Ci è capitato di poterci accomodare all'unico tavolo all'interno con sedie d'epoca e poltroncina rossa al lato del muro. Colazione servita su un enorme vassoio con una presentazione curatissima.
Caffè e cappuccino sono accompagnati da un bicchierino di cioccolata fondente e un bicchiere d'acqua. La pasta della brioche e il suo ripieno sono buonissimi e la Sacher alle noci, semplicemente un' opera d'arte. Sarebbe stato tutto perfetto se avessimo saputo prima della maggiorazione del prezzo dovuto credo al costo del coperto. Costo comunque sorprendentemente contenuto e in linea con locali molto meno ricercati della città.
Chiara
17/02/2023
Entrare in questo piccolo locale è come varcare la soglia del tempo e ritornare alla Vienna del 700!
Atmosfera davvero molto particolare, vetrine ricolme di dolci ben ordinati.
Molte prelibatezze della tradizione e cioccolato Peratoner.
Ampia scelta e confezioni regalo.
Peccato solo il posto sia molto piccolo da esserci solo un tavolo, all'interno.
Monica D. G.
10/02/2023
Locale storico che conserva ancora non solo il fascino dei bei tempi ma anche sapori e profumi meravigliosi dei dolci della tradizione Triestina e non solo.
Gentilezza e simpatia delle ragazze che trovi sempre sorridenti sono la ciliegina sulla torta di un momento perfetto.
Consigliato per un caffè e un dolcetto... soprattutto se in compagnia.
MARIA SANTILLO
19/02/2023
Un tuffo nel passato in questa pasticceria. Il nome, la bomboniera, è più che azzeccato: è un vero e proprio gioiello a pochi passi dal canal grande.
I dolci in vetrina, erano squisiti e invogliano davvero a provarli tutti.
Oltre ai classici triestini, molte torte e monoporzioni di ispirazione austriaca. Il locale è piccolo ma ricco di particolari che colpiscono: una nota speciale le tavolette di cioccolato, le marmellate e le creme spalmabili autoprodotte.
Il servizio è impeccabile: ogni ordine viene portato su un vassoio e le bevande sono accompagnate da un bicchierino con del cioccolato fondente fuso. Una coccola.
L'unica piccola pecca è il prezzo complessivo del servizio calcolato alla cassa. Nonostante i prezzi super onesti della pasticceria, il prezzo finale della consumazione al tavolo viene maggiorato sia sui dolci che sui caffè.
Rimane però un'esperienza unica che consiglio assolutamente.
Elisa Marini
02/05/2023
Come il suo nome è davvero un "confetto".
Una tappa obbligatoria dove il servizio è di ottima qualità, i dolci sono deliziosi, e l atmosfera è magica.
michelangelo
23/01/2023
é la pasticceria più antica di Trieste e soprattutto é veramente una bomboniera, piccola ma ricchissima di golosità.
a parte l'ottima caffetteria e l'offerta di brioche, si trova ogni tipo di dolce della tradizione della zona ed é quasi difficile dover scegliere quale prelibatezza assaggiare!
consigliatissimo anche se purtroppo la permanenza all'interno del locale non può essere prolungata, gli avventori entrano ed escono in continuazione, ma magari sarete climaticamente più fortunati di noi e potrete sedervi all'esterno.
andateci!!
i prezzi sono corretti, il servizio per quello che abbiamo potuto constatare dipende da chi vi trovate davanti... alla cassa ci hanno fatto dono di un coupon per il caffè Tommaseo.
Riccardo Berengan
27/12/2022
Pasticceria storica in centro a Trieste. Mobilio originale in stile liberty, molto accogliente e calorosa. Personale gentile e professionale capace di consigliarti dolci tipici. Caffè servito con un piccolo bicchierino di cioccolata squisita. Davvero un posto speciale. Tappa obbligatoria per chi visita Trieste.
Valentina Mordini
26/02/2023
Locale storico che offre dolci curati e molto buoni. Il personale non è stato particolarmente accogliente e purtroppo non c'è molto posto all'interno per la consumazione.
Ezio Ponari
13/12/2022
Tra le migliori pasticcerie in cui sia mai stato in 40 anni. Contesto bellissimo, accogliente, caldo. Vetrina da togliere il fiato. C'è veramente di tutto, guardate il video che ho lasciato. Impossibile non innamorarsi di questo posto. Vivrei a Trieste solo per venire qui ogni giorno, dico sul serio. Il servizio è il mix perfetto di professionalità, gentilezza, empatia. La qualità dei dolci non la metto neanche in discussione, è semplicemente assoluta. Se passate per Trieste e non venite qui avete perso molto, ve lo dico.
Francesca
18/02/2023
Tappa fissa del nostro soggiorno! Qualità davvero una spanna sopra alla concorrenza! Mai assaggiate delle frittelle così buone! Per non parlare delle brioches! Complimenti, proprio una bomboniera di pasticceria 👏🏻😋