Crescenzo Dassi
15/07/2023
Siamo entrati attratti dall’odore di pesce che si sentiva dall’esterno e il nostro naso ci ha visto giusto! Pesce freschissimo e piatti gustosi in un ambiente semplice ma accogliente. Consigliate le pappardelle alla basara
Antonio Della Gaspera
04/06/2023
Trattatoria vicina alle Rive, specialità pesce.
Fritto misto super, consiglio anche gli spaghetti al nero di seppia, le pappardelle.
Tra i vini, speciale la malvasia.
Prenotate, il posto si riempie all'ora di pranzo.
Servizio rilassato, anche se le due cameriere sono eroiche a stare dietro a tutti i tavoli e ad ogni comanda. Non sedetevi lì con l'idea di concludere il pasto in 20 minuti.
Conto onesto.
Roberto Forlani
08/04/2023
Ambiente informale dove, sarà stato merito del locale o del persole gentile e sorridente, ci siamo sentiti subito come a casa. Menù di giornata scritto su di una lavagnetta e l'immancabile pescato del giorno. Noi abbiamo apprezzato particolarmente l'idea degli antipasti esposti nella vetrina del lungo bancone. A tratti ci siamo sentiti in Spagna con tanto di tapas. Ci tornerei anche domani ... non fosse che sono al completo ... consigliata la prenotazione.
Giulia Pulvirenti
22/06/2023
Osteria di pesce tradizionale. Ottima scelta di vini locali. Offrono il pescato del giorno e una serie interessante di antipasti di pesce, tra cui un baccalà mantecato davvero buono. Era una sera molto calda e all'interno abbiamo un po' sofferto, ma non è che fuori facesse molto più fresco comunque...
Martina Lo Cicero
02/07/2023
Piccola osteria in centro a Trieste. Situata in una laterale delle “rive” permette di cenare all’aperto con un piccolo scorcio sul porto.
Abbiamo assaggiato un antipasto di pesce misto: tra tutti i piccoli assaggi il baccalà mantecato meria una menzione particolare; come piatto principale invece ci è stato proposto il pescato del giorno (nel nostro caso un Pagro), accompagnato da delle patate al forno. Buon rapporto qualità prezzo.
Silvano Tocchet
28/06/2023
La frittura di pesce più buona l'ho mangiata stasera all'osteria Salvagente. Oltre alla freschezza del pesce l'impanatura finissima è stata la carta vincente. Antipasti molto basici, ma ottimi. Ci voglio tornare.
Jacopo Girelli
27/04/2023
Ci è stato consigliato ieri da un ragazzo del posto (noi siamo di Verona). Accoglienti e professionali. Qualità del pesce ottima e buoni prezzi. Proprietario super simpatico e alla mano. Non metto mai recensioni ma questo posto ne valeva la pena. Adios
Elsa Riccadonna
23/04/2022
Menù interessate con un occhio alla tradizione e alla qualità ottima del pesce, anche la selezione dei vini è eccellente. Merita per una cena in un posto tranquillo, confortevole, intimo e accogliente. Tutto il personale è gentile e socievole, consigliato!
Hellen_ Prelessi
12/04/2023
Locale tipico triestino,piccolo ma veramente accogliente,prenotate. Il pesce è fresco e buono. Abbiamo mangiato gli spaghetti alle vongole e c'erano più vongole che pasta,perciò raro e squisito! La zuppa di pesce ottima e gli antipasti ed i dolci non sono da non prendere in considerazione! Personale eccellente!bravi
Fabio Perrone
17/06/2022
Consigliatissimo! Il locale è molto semplice nello stile, i camerieri son stai gentilissimi e il prezzo finale nella media.
Frittura asciuttissima e il primo con polpa di granchio sublime.
Complimenti continuate così
Giacomo Grego
14/02/2020
LOCATION: 6,5 l'Osteria Salvagente é una piccola osteria sulle rive di Trieste. Un locale tipico, dal sapore di casa e delle tradizioni di un tempo. Il voto alla location va contestualizzato: 6,5 proprio perché é un'osteria, perché é semplice, casalinga, verace, tipicamente triestina. Il locale é piccolino, quindi vi consigliamo di prenotare. Tavoli e sedie di legno, alle pareti troviamo richiami al mare ed alla navigazione, al pesce ed alla città.
MENÙ: 8 anche qui il voto va contestualizzato. La proposta rispecchia la tradizione della cucina triestina di pesce, fatta di pesce povero, semplice ma fresco e gustosissimo. Noi abbiamo assaggiato l'antipasto misto, dove sardoni e triglie vengono marinati ed insaporiti con verdure di stagione. Abbiamo assaggiato i meravigliosi gnocchi fatti in casa con sugo di pomodoro e cozze, che vi consigliamo. Piatto forte del locale é la parmigiana di mare, che tra gli strati della consueta parmigiana propone uno strato di sardoni triestini. Ottima e saporita! Ottimi anche i sardoni impanati. Curiosi i contorni, noi abbiamo scelto i porri gratinati al forno con la besciamella e la cicoria saltata in tecia. Ottima chiusura del pasto con dei dolci buonissimi tutti fatti in casa!
SERVIZIO: 9 nulla da dire sul servizio, le ragazze sono gentilissime, disponibili e non mancheranno mai di rivolgervi un bel sorriso.
CONTO: 9 il rapporto qualità-prezzo é davvero notevole. Il nostro scontrino ammonta a €67 per aver mangiato, un antipasto, un primo, due secondi, due contorni, due dolci, un caffè, un litro d'acqua e un calice di Malvasia della casa. Non possiamo davvero che consigliarvi di farci un salto per apprezzare ancora di più il sapore di Trieste!
Marco Vastano
04/06/2023
Gnocchetti fenomenali! Massima cortesia nel preparare un primo per una bambina con pasta particolare e riscaldare pappa di un neonato. Buono anche il fritto misto.
Rossana Maghet
09/07/2023
Bella la locations Ottima cucina con Marco e Valentina e gestori del locale,dei veri professionisti personale qualificato, lingue parlate inglese e italiano ,e molto altro squisiti i dolci,si degustano vini locali e liquori come il mirto .........
Ugo Niccolò Di Carlo
04/06/2023
Il cibo è molto buono, ma in sala servono minimo altre due persone. Il servizio è lento, rocambolesco, e il personale deve gestire così tanti tavoli da comunicarmi ansia mentre mangio.
j c
13/02/2018
Andati per un'occasione speciale.
Ottimi piatti di pesce.
Il locale si presenta come una classica osteria ma con un tocco in più, il menu è solamente quello del giorno: pietanze ottime, pesce fresco e vasta scelta tra primi e secondi.
Dolci fatti in casa, buonissimi!
Unico difetto lo spazio, ambiente piccolo
CONSIGLIO PRENOTAZIONE
Carlo Venegoni
03/06/2022
Buono tutto, cibo di qualità e tradizionale, servizio abbastanza veloce e cortese, birra ottima e carta vini varia e di qualità. Noi abbiamo mangiato dentro dove l'atmosfera è molto retro e casalinga. A mio avviso un filo caro.
edmondo fornelli (Eddy)
02/06/2023
Buoni gli gnocchi con ragù di cozze.
Posto informale, prezzi non economici ma siamo a due passi da piazza Unità d'Italia