Raf Ior
18/04/2023
Ottima ospitalità e buon cibo, questa è la trattoria da Mara. Il locale è piccolo ed è molto frequentato, pertanto vi consigliamo di telefonare per prenotare. Bona la Jota ed il frico, ma in genere tutte le pietanze sono ben cucinate, noi vi siamo stati 2 volte quasi consecutivamente e siamo rimasti soddisfatti. Il prezzo non è modico, ma è nella media di Trieste.
Valentina Mordini
26/02/2023
L'ambiente è informale e caldo, Mara accoglie gli ospiti con un sorriso e ci si sente subito a casa. I piatti sono tipici e gustosi, consiglio il frico e la gubana. I prezzi risultano un po' alti, non proprio da trattoria.
Susanna Giacomini
07/02/2023
Pranzo di cresima in questo locale un pochino nascosto ma che una volta entrati scopre tutte le sue carte "in tavola". Mara è splendida sia come padrona che come cuoca e ti fa sentire subito a tuo agio😊cucina ottima dai primi (gnocchi, orzotto, cjarsons) ai secondi (coniglio al forno e guancette morbidissime) esplodendo in finale con il dolce , una torta di pere e cioccolato sublime😋Ci torneremo sicuramente e lo consigliamo senza dubbio a chi non ci è mai stato.
Manuela Sganzerla
11/07/2023
Trattoria gestita dalla signora Mara... simpatica e disponibile. I piatti della tradizione buoni e semplici. Ambiente un po datato ma era quello che mi aspettavo. Prezzo un pochino elevato per essere una trattoria.
Molti piatti ( gulash, polenta, gnocchi di pane) essendo preparazioni lunghe ed elaborate sono già pronti e riscaldati ma non perdono la loro bontà
Marco Vadala
06/11/2022
Varcata la soglia del locale, siamo stati accolti dal sorriso, dalla simpatia e cordialità della signora Mara e poi che dire: pura estasi! abbiamo potuto gustare le specialità friulane dai sapori squisiti, preparati con estrema cura e professionalità.
Menù vario ed abbondante con ottima scelta di vini e dolci della casa, accompagnati dalle ottime grappe preparete dalle sapienti mani della proprietaria. Qualità dei prodotti eccellente.
Emozioni gustative garantite, da non perdere!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti a tutto lo staff.
Gloriana Negri
17/07/2023
Posto defilato dal caos delle vie principali e molto intimo. Guancetta di maiale alla birra tenerissima e molto saporita. Torta di pesche soffice che ho molto apprezzato. Un po' troppo caldo il locale. Sorridenti e molto gentili le tre signore che gestiscono il locale.
cristiano sartorio
30/05/2023
Ottima trattoria a conduzione familiare con cucina di tipo casalingo ma di alto livello. Il locale è piuttosto piccolo, ma confortevole e arredato con gusto. La proprietaria, Mara, lo gestisce con grande professionalità. Menù di piatti tipici friulani serviti con cura. Molto buono il Cabernet della casa. Buon rapporto qualità prezzo.
Elena Bagnari
22/03/2022
Mara è la proprietaria di questa trattoria, una signora molto simpatica, cordiale ed affabile. La sua cucina ( produce tutto lei) è casereccia e molto gustosa. La sua specialità è il frico, piatto tipico friulano, fatto con formaggio e patate. Il locale è piccolo, credo ci stiano più o meno una ventina di persone ma molto accogliente, ti senti a casa. Prezzo giusto. Merita assolutamente.
Enrico Zanoni
01/09/2022
Trattoria tradizionale strepitosa, la proprietaria è molto simpatica e gentile e il cibo fantastico; siamo usciti più che soddisfatti nonostante le aspettative alte date dalle recensioni. Consigliatissimo, una tappa imperdibile
Paolo Ganz
10/03/2023
Buona cucina tradizionale e simpatia
Se ami le cose genuine (in tutti i sensi), la cordialità e gli ambienti famigliari, la trattoria Da Mara è il posto giusto per te. Si mangia e si beve benissimo e la sua cucina è un buon promemoria per tener bene in mente la tradizione culinaria triestina e friulana. Questo locale è già diventato uno dei miei "luoghi del cuore" da ricordare e dove ritornare.
Spitty Monöbasetta
14/06/2022
Riconfermo ciò che ho scritto qualche anno fa. Ottimo cibo, personale gentilissimo, locale piccolo, ottimo rapporto qualità prezzo. Però all’interno fa caldissimo.
“Un bel localino con ottima cucina friulana. Personale gentile. Adoro il frico e qui a Trieste sono riuscito a trovarlo. Locale piccolo. L’unica cosa che mi ha dato noia è stato il troppo caldo all’interno, non so se c’erano problemi con il condizionatore non funzionante presente in sala, ma a giugno con questo caldo non è il massimo.”
Mauro L. Stringo
21/08/2022
Mangiare da Mara non è un semplice pasto ma un viaggio verso un tempo che non esiste più (e drammaticamente non esisterà mai più). Recensioni di riviste ormai chiuse sulle pareti e arredo classico creano un ambiente molto caratteristico, dietro la cassa la carta d'identità originale degli anni '30 è un bellissimo tocco.
Prendetevi il tempo, prenotate e andate a mangiare dalla nonna triestina che non avete mai conosciuto, lei che va al mercato a prendere i prodotti di stagione e vi chiede al tavolo se gli gnocchi col goulash li preferite di pane o di patate.
Sia il rosso che il bianco della casa sono ottimi e il locale ha un'atmosfera bellissima, particolare mensione al soffitto che non so descrivere fra installazione artistica o genialata visiva per far sembrare ancora più ampio l'ambiente.
Unica nota dolente: forse sarebbe meglio aprire le finestre anche a costo di qualche zanzara perchè le coppiette ai 4 tavolini fuori hanno cenato con un piacevolissimo freschino (di cui mi sono accorto solo fumando dopocena) mentre dentro il caldo era eccessivo.
Guancette di maiale molto consigliate ma si fa un torto a non prendere l'intero menù, vale la pena tornare per provare i frequenti cambi di piatti: un gioiello che a Milano neanche non ci sognamo neanche più, grazie davvero di esistere.
Ps.
Primo secondo contorno caffè amaro 30€ (non ci credevo.)
valeria gili
14/11/2022
La migliore trattoria con cucina triestina di Trieste! La signora Mara è simpaticissima e molto cordiale, i suoi piatti sono speciali, non si possono perdere! Un ambiente piacevole e accogliente
ANTONIO RANAUDO
05/02/2023
Di passaggio a Trieste ci siamo trovati a vivere questa splendita esperienza degustativa. Ci ha accolto nella sua piccola trattoria nel centro storico delle città,l a Sig.ra Mara, che in maniera cortese ci ha spiegato il suo menù. Abbiamo preso il "frico com polenta" una porzione per 2 e poi due secondi una guancetta di maialino com cotto al forno con la birra e patate e un gulash con polenta. Piatti entrambi gustosissimi, il gulash in particolare da chiedere il bis). Da bere un'otttima bottoglia di cabernet sauvignon di una cantina del collio. Ma per chi non ha tante esigenze ci sono anche dei vini sfusi sempre del collio sia rossi che bianchi.
Abbiamo concluso con un ottimo strudel ed una grappa alla aranacia fatta dalla sig.ra Mara molto delicata.
Esperienza super consigliata e noi di sicuro ci rivedremo.
Grazie Sig.ra Mara
Gabriele Casero
24/02/2023
Trattoria trovata per caso . E' stato subito amore per la gentilezza della titolare e per l'ottima impressione che poi si e' rivelata tale durante la cena a base di jota, cialsons alle erbe , gulash e frico con patate.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo voluto cenare alla triestina e ci siamo riusciti . Complimenti Sig.Mara.
maurizio marangon
18/05/2023
Una esperienza veramente positiva.
Un ambiente familiare, la qualità è molto buona..con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Mara ti accoglie e ti fa sentire a casa.
Da provare senza se e senza ma.