Gabriele Lomartire
09/02/2023
Proprietario molto professionale.
Piatti di pesce di ottima qualità.
Location affascinante nella bellissima Santa Croce.
Assolutamente da provare!
Paolo Benedet
06/01/2023
Ottimo posto, qualità e cortesia eccellente. Calamari ai ferri super, e per fiere in dolce eccellente. Di sicuro tornerò.
Laura B
20/06/2021
Trattoria nel centro di Santa Croce con grazioso cortile interno e tavoli ben distanziati.
Pesce locale sempre fresco e cucinato con grande rispetto delle materie prime.
Cortesia d'altri tempi.
Un locale autentico, da preservare.
Subito dietro la chiesa del borgo partono bei sentieri nel bosco. Il numero 1 porta in pochi minuti al punto panoramico Vedetta Scipio Slataper con magnifico panorama sul golfo.
Ci torniamo sempre con piacere quando siamo nei dintorni di Trieste.
Giuliana Leucci
14/02/2021
Ottimo ristorantino...passeggiata sul Sentiero della Salvia...
Riccardo Forte
12/07/2020
Santa Croce è un antico borgo di pescatori molto caratteristico, tranquillo, ubicato in alto, sopra la costa, poco fuori Trieste. La Trattoria La Lampara, che è anche locanda, si trova proprio nel centro del borgo e dispone di un piccolo parcheggio privato. Propone una cucina di alta qualità ma non pretenziosa, con prodotti locali sempre freschi e soprattutto pesce del golfo di giornata. I piatti, molto gustosi, sono preparati al momento e le porzioni sono generose. Il servizio è attento e discreto. Il prezzo non è economico ma assolutamente all'altezza della proposta. Gli amanti della buona cucina e del pesce non debbono farsi mancare questa esperienza.
Elisabetta Bello
04/10/2020
Trattoria semplice quasi nascosta nelle stradine di Santa Croce, vale la pena cercarla e fermarsi. Personale gentilissimo e attento al cliente. Piatti semplici , di prodotti freschi e ottimi come si addice alle pietanze a base di pesce. Una scoperta il carrello dei dolci, soprattutto quello a base di crema con ananas. Dopo aver pranzato è bello passeggiare x Le viuzze del paese fino alla terrazza sul golfo di Trieste, uno spettacolo che chiude questa magnifica domenica.
Gabriele Bortoli
07/01/2018
Uno dei migliori ristoranti di pesce della provincia, a parer mio. A discapito dell'aspetto un po' vecchiotto del posto, i piatti serviti sono ottimi (per lo più tradizionali) e i prezzi seppur alti (come spesso accade mangiando pesce) sono un poco al di sotto della media.
Andrea Glavina
05/01/2018
Trattoria vecchio stampo negli interni, ma il cibo è buono ad un prezzo nella media. Due antipasti, due primi, un dolce, 1/2l di vino ed acqua, un dolce ed un caffè 53€. Il titolare è molto cordiale. Da ritornare.
Raffaele Di Cecco
11/10/2017
Ambiente un po' dimesso ma pulito e con personale gentilissimo e competente. Pesce di qualità e fatto bene, con qualche interpretazione fuori dagli schemi ma molto buona ed azzeccata. Vino molto buono. Prezzi un pochino elevati, almeno per me.
Giacomo Grego
20/06/2017
Caratteristico locale sul carso triestino, offre piatti di pesce tipici della tradizione, a volte anche rivisitandoli e proponendo abbinamento particolari ma azzecatissimi. Personale gentile, cordiale, disponibile e preparatissimo. Porzioni abbondanti, cibo delizioso e prezzi ragionevoli. Un riferimento per quanto riguarda il pesce, consigliatissimo.
Re Antler
13/03/2023
Sapori autentici, tradizione in piatti e presentazione innovativa e servizio eccellente!
Adriana Pockar
13/08/2021
Ottimo menu pesce sempre fresco propietari simpatici e pulizia impeccabile prezi giusti
Gab
28/08/2017
Sicuramente la qualità vale il prezzo altino ... Ma con il cameriere che ti "costringe"a prendere un "antipastINO",un"risottINO",un "secondINO",un"contornINO"etc.etc. Il conticINO si fà conticiONE!
Paolo Calandruccio
27/12/2018
Eravamo varie volte e tutte le volte abbiamo goduto col loro amore nel far il pesce e i dolci...... lo consiglio
Alan Oberdan
23/07/2018
Buoni piatti di pesce, preparati con cura e simpatia. I gestori sono gentili e professionali.