Maurizio
17/06/2023
Pasticceria artigianale con sede a Troia in provincia di Foggia la cui specialità, tra le altre cose, è la “Passionata” !
La peculiarità di questo dolce è nel ripieno di ricotta (mucca, pecora e bufala) aromatizzato con vari tipi di frutti, su base di Bisquit, il tutto ricoperto di pasta di mandorle pugliesi ...😋
Un dolce buonissimo a cui difficilmente si può resistere, provare x credere 😊👍
Giuseppe Sfregola
18/07/2017
Per la Passionata ne vale la pena.
Affacciata sulla piazzetta al lato della cattedrale, questa piccola pasticceria offre quasi esclusivamente Passionata. Un dolce di loro creazione a base di ricotta di bufala, pasta di mandorle e pan di Spagna. È un dolce al cucchiaio che richiama, nella consistenza e nei sapori, la cassata siciliana. Noi lo abbiamo trovato molto buono e se ripasseremo da queste parti non c'è lo faremo mancare.
enzo oliveri cell
14/04/2023
I dolci “passionata” sono un delizioso alibi per ammirare la cattedrale. Due eccellenze da non farsi mancare (anche più volte)
Matilde Carminati
03/04/2018
Ottima pasticceria che ha creato um prodotto unico presente solo qui, "la passionata. Simile alla cassata siciliana ma meno zuccherata e con 3 differenti tipi di ricotta.
Luca Pavani
11/04/2023
Ottima pasticceria posizionata a fianco della concattedrale, gentilissimo il gestore che ci ha guidato nel mondo della "Passionata"
Domenico Carboni
28/01/2022
Abbiamo assaggiato un dolce di loro produzione e ideato da loro,se non erro si chiama " la passionata" realizzate in vari gusti, e posso garantirvi che sono eccezionali, lo zucchero non prevale a coprire i sapori, ma e ben bilanciato con altri ingredienti. Certo date le dimensioni risultano un po' costosi, ma considerando gli ingredienti come pasta di mandorle ecc.sono prezzi allineati.
Sabrina M.
30/10/2021
I proprietari hanno inventato un dolce, che si chiama Passionata (la signora ha spiegato che viene da passio (passione) - nata), che è ripieno di ricotta e ricoperto di pasta di mandorla. Che dire! Merita la visita e anche più di un assaggio... Mi sarebbe piaciuto provarne più di una varietà! Grazie anche alla signora e a suo figlio che sono stati gentilissimi e molto ospitali.
Giovanni Cetrangolo
24/04/2022
Dolce molto delicato, lascia il palato fresco, i gusti sono definiti e non scontati. Ritengo forse anche più buoni della classica gassata.
Ginello Cimini
30/04/2023
Una Passionata unica, da assaggiare assolutamente!!!
Giuseppe Gabellone
27/11/2016
Ho scoperto il dolce "la passionata" durante la manifestazione dolce puglia 2016 a turi. Ottimo davvero, complimenti