Rex Sauzer
10/01/2023
Abbiamo provato questo ristorante per la prima volta, recensioni positive e qualche consiglio ci hanno spinto a testarlo.
E' stata una delle scelte migliori mai fatte :)
Qui troviamo una brigata giovane, una sala gestita in modo impeccabile da ragazzi molto bravi e preparati!
La titolare è venuta subito a descrivere il menù che varia giornalmente in base al pescato e al recupero delle materie prime dai mercati locali.
Il menù è composto da una degustazione di piccole portate , ogni piatto è creato dallo Chef Antonio Buono, grande mano e sapienza.. ogni singolo piatto racchiude precisione e idee molto chiare. Il palato riconosce da subito quel tocco in più che pochi hanno.
Il locale è piccolo ma ben distribuito, buona la carta vini con piccoli ricarichi .
Un plauso a tutto lo staff per la voglia di fare bene e di far star bene il cliente !
Bonus per il giovane sommelier , molto preparato e preciso nelle spiegazioni e nel servizio.
Questi sono i veri ristoranti del futuro !
Rapporto qualità prezzo 10/10 !!!
CONSIGLIATISSIMO !!! noi torneremo presto. ! Bravissimi !!!!!
Alberto (Duca)
08/03/2023
Consigliato dal sommelier di un altro stellato vicino, provo questo ristorante che affigge all’ingresso la stella michelin.
Serata perfetta, accoglienza calda e professionale, menu interessante accompagnato da una carta dei vini composta da una attenta selezione di etichette. Assolutamente consigliato.
Andrea Montalenti
27/06/2023
Eccellente non è un aggettivo sufficiente a descrivere la nostra esperienza.
Tecnica sopraffina, materie prime locali di livello top, sapori bilanciati con arte, un conto nel pieno rispetto del rapporto qualità/prezzo, cortesia e attenzione, veramente il massimo.
Bravi bravi bravi, stella super meritata !
silvia pighi
12/03/2023
Professionalità e competenza negli abbinamenti della materia prima . Piatti gustosi e sorprendenti nei sapori e nelle fragranze . Maestria nella composizione dei piatti . Ambiente e personale accogliente , come a casa . Per noi è stata una domenica a pranzo molto positiva che ripeteremo
eliana clementi
15/02/2023
Ho provato il menu fisso di San Valentino ed è stata un'esperienza gastronomica che non dimenticherò. Essendo una buona forchetta e, in generale, più amante dell'osteria che del "gourmet", non mi aspettavo questa bella sorpresa. Accostamenti di sapori intriganti e materie prime eccezionali, una gioia per le papille gustative! Insomma una scoperta. Il servizio poi impeccabile. Non vedo l'ora di tornare.
niccolò vecchia
28/06/2020
Antonio Buono, ex co-chef di Mauro Colagreco al tre stelle Michelin Mirazur (eletto miglior ristorante del mondo nel 2019), con la nascita di suo figlio ha deciso di lasciare la ristorazione stellata, con cui ha ottenuto molte soddisfazioni (anche la vittoria nel #spyoungchef francese).
E ha aperto un piccolo locale di circa quindici coperti, Ristorante Casa Buono, a Ventimiglia (sulla strada che porta verso i colli).
Una proposta semplice: un menu da cinque portate, due antipasti un primo un secondo un dolce, da prendere tutto o da cui scegliere quel che si vuol mangiare.
Abbiamo mangiato benissimo: la classe di questo cuoco si nota in ogni piccolo dettaglio, anche in questi piatti diretti, di ispirazione casalinga (ma a casa non si mangia quasi mai così bene).
Grandissimo indirizzo: molto più che consigliato.
Michel De Maio
02/12/2022
Esperienza a dir poco fantastica e multisensoriale!!! Complimenti allo chef ed a tutto lo staff.
D R
08/05/2023
Ottimi piatti curati nei dettagli. Ottimo il servizio. Personale gentile e preparato. Una bella esperienza da ripetere .
Daniele Lantero
20/10/2020
Cucina eccellente, con alimenti di prima scelta preparati a regola d'arte. Il menù degustazione è di cinque portate. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Eugenio M
15/11/2022
Bellssima esperienza!
Ho deciso di pranzare presso il ristorante di questa giovane coppia dopo aver trovato informazioni su web. Essendo il weekend a Dolceacqua ho effettuato una piccola deviazione, prima di ritornare a Torino, rimanendone soddisfatto.
Io e la mia ragazza abbiamo vissuto alcune ore, in un clima familiare, assaporando freschi ingredienti abbinati con cura e originalità dallo chef e presentati con garbo e professionalità da sua moglie. L'ambiente è piccolo e riservato, curato con semplicità raffinatezza, e permette di apprezzare ulteriormente quel viaggio tra i sapori e i colori dei piatti.
Non da meno è il personale, preparato discreto e, anch'esso, molto giovane.
Siamo stati così bene da essere stati gli ultimi ad andar via (spero di non aver esagerato) ma anche per questo abbiamo avuto la fortuna di scambiare due parole con i bravissimi proprietari.
È stata una gradita scoperta dove sarà un piacere ritornare.
P.S.:
Evidentemente non sono stato l'unico a pensarlo dato che, pochi giorni dopo, hanno avuto il riconoscimento della prima STELLA MICHELIN.
COMPLIMENTI!!
Mauro Minasi
02/01/2023
Quando c'è passione, professionalità ed esperienza i risultati si vedono subito. Prodotti freschi e servizio impeccabile tant'è che ha ottenuto la prima stella michelin. Da poco Top.
Marco Marchesi
24/09/2022
Ristorante già testato in quattro altre occasioni sempre con grande soddisfazione. Lo chef, persona appassionata è dotato di grande tecnica, propone una cucina profumata e ricca di colori, i prodotti sono di qualità eccelsa, una gioia per il palato e per la vista.
Personale di sala molto professionale e competente.
Cantina ben fornita con anche proposte del territorio interessanti.
Bella serata, torneremo presto
Ivan Simoni
06/08/2022
Locale di piccole dimensioni quasi minuscole, meno di 20 posti, tutti occupati. Non ho provato ma direi che senza prenotazione sia probabile non trovare posto. Sono andato con la famiglia, ci hanno proposto un menù fisso degustazione composto da 15 diverse preparazioni, dall'antipasto al dolce. Sapori ottimi, piatti belli e buoni. Tutto il gruppo è rimasto soddisfatto e anche piacevolmente sorpreso. Spesa media 86eur ben spesi. Personale gentile, preciso e simpatico. Complimenti allo chef e al gruppo di lavoro. Molto consigliato
alessandra crivellin
31/08/2021
Sono rimasta meravigliata del posto.. ristorante intimo, la materia prima dei piatti a dir poco ottima. Ci ritornerò molto volentieri!!!
Federica Boeri
28/04/2023
Cena di altissimo livello in un ambiente raffinato. Gentilissimo il personale e la chef!
Sissy Aivlis
29/03/2022
È uno dei miei ristoranti preferiti in Italia! La combinazione di sapori dello chef Antonio è super creativa, sorprendente e deliziosa al palato. Riesce a combinare sapori che difficilmente uno penserebbe di combinare e con ingredienti genuini locali. Il ristorante è piccino, ma molto cozy e allo stesso tempo raffinato. Valentina ha buon gusto e sa essere un'ottima host di casa accogliendoti nel suo mondo e descrivendoti i piatti come fossero veri viaggi culinari! Lo consiglio vivamente (prenotate con qualche giorno di anticipo) e non ve ne pentirete! Bravissimi!
Chiara Blasone
03/11/2021
Caldo , accogliente, le migliori prerogative per gustare i super menù dello Chef
Andrea Mattia Borotto
19/08/2021
Scoperto per caso.
Locale intimo, pochi posti a sedere e tutto curato nei minimi dettagli.
Il menù a più portate è stato un viaggio sensoriale all’insegna del gusto.
La ricerca e la cura nella preparazione di ogni singolo piatto trasmettono l’amore per la cucina dello chef.
Il personale è molto discreto e preparato nella descrizione dei piatti.
Sicuramente questo ristorante farà molta strada.
Con l’augurio che possano ottenere risultati sempre migliori.
Andrea
C. N.
24/02/2023
Ambiente angusto. Piatti ricercati e di qualità. Consigliato.