Stefano Zinato
08/09/2022
Di passaggio durante un trekking di qualche giorno sono stato accolto col sorriso da tutto lo staff (ho apprezzato molto vedere anche dei giovanissimi già in grado di ricevere e seguire gli ospiti). Nonostante fossi già munito della mia tenda non hanno esitato a permettermi di bivaccare davanti alla malga. Sogno ancora il profumo del loro yogurt ed i panini che ho gustato salendo al Passo del Termoncello, sulla strada del rientro. Luogo magnifico e clima molto sereno, nonostante siano percepibili la fatica e la passione che sostengono un'attività di questo tipo (purtroppo, ma non dipende da loro, qui l'acqua scarseggia).
Francesca Bertacchi
20/08/2022
Abbiamo soggiornato in questo luogo magico immerso nella natura e comodo per trekking di diverso tipo e difficoltà (come quello al Lago Tovel, a poca distanza). La gentilezza e disponibilità dello staff hanno reso ancora più piacevole stare alla Malga, dove siamo state coccolate con prodotti freschi prevalentemente di loro produzione.
Grazie a tutto lo Staff!!
Alessandro Zadra
22/07/2022
Un posto autentico, con una cornice naturale unica e gestito con estrema gentilezza. I prodotti serviti hanno tutto il sapore dell'artigianalità. I prezzi sono secondo me anche contenuti, considerando la fatica che occorre per condurre un posto così a 2000 metri di quota ed annessa ospitalità, produzione casearia e bestiame. Vale assolutamente la fatica della salita!
GIUSEPPE PAGANO
04/08/2022
Bellissima salita abbastanza ripida per arievare a questa malga con i sapori di un tempo ho riscoperto nella ricotta nei formaggi e nella panna cotta fatta con il loro latte I gusti di quando ero bambino. Proprietari gentilissimi e disponibili. Fino a quando le ginocchia ce la faranno torneremo.
Nicole Zerbato
02/07/2022
Siamo stati alla Malga Tuena questo pomeriggio dopo una ripido sentiero dal lago di Tovel…che dire, è valsa la pena la fatica! Personale super disponibile, prodotti freschi e buonissimi. Inoltre a un paio di minuti dalla malga si scorge una vista stupenda sul lago di Tovel!
Giulia Redini
14/09/2021
Una bellissima malga, in un contesto stupendo, dove abbiamo dormito per una notte e dove abbiamo potuto degustare gli ottimi prodotti che la malga offre! Ci è piaciuto tanto tutto, dai formaggi, allo yogurt, al latte appena munto la mattina (squisito!), ai dolci....
Un'esperienza a contatto con la natura che ci ha regalato belle emozioni, sia a me che ai miei figli e che sicuramente ripeteremo l'anno prossimo, sperando di poterci concedere un po' più tempo.
Ringraziamo tutto il personale per l'accoglienza che ci ha riservato e per la passione che mette nell'attività... passione che riesce a trasmettere agli ospiti!
Grazie!
Michele Fanti
31/07/2022
Piatti veramente di Montagna(con la M Maiuscola).
Personale gentile, rapido e disponibilissimo.
Location: come dovrebbe essere in montagna.
Paesaggio: da visitare, visitare e visitare...credo che la cosa migliore è pernottare. E lo farò!
manola gardich
26/08/2021
Posto stupendo, si mangia benissimo, carne salada ottima, canederli enormi , piatti abbondanti al prezzo giusto come qualità e quantità....vino teroldego buonissimo da fornitore della zona senza solfiti....dolci tipici e non....formaggio di capra prodotto da loro.
Dal lago rosso si arriva in 1ora e 40 Min per i comuni mortali di pianura cmq è tutta in pendenza , tosta, ma vale la pena .
Consiglio dopo la scarpinata fatevi servire bibita al sambuco ..ottima .
Romana Sain
20/07/2021
Siamo arrivati in ora tarda e nonostante tutto una bella accoglienza e ci hanno preparato un'ottima cena, un bel piatto di salumi misti e canederli in brodo, per dolce strudel tutto buonissimo. È una vera malga con splendido panorama, mucche, asini e caprette. Il signor Ivan di grande simpatia e gentilezza!!!
c costa
24/08/2020
Posto bellissimo alla fine di una passeggiata in salita di 1.5h dal lago di tovel. La malga si può raggiungere anche in macchina con alla fine una passeggiata leggera di 20'. Le persone del posto sono splendide e gentilissime. Il pranzo è stato ben al di sopra delle aspettative, c'è anche il risotto e un panino buonissimo che consiglio. Più di tutto, lo yogurt di Capra (solo per questo varrebbe la visita), eccezionale!!!! Ci hanno anche fatto conoscere la capretta nata da poco, l'agnellino, e l'asino Claudio! complimenti!!!
Pierluigi De Giuli
26/09/2021
Malga Tuena, situata nella zona sopra al lago di Tovel raggiungibile tramite una lunga strada forestale, da percorrere preferibilmente con un mezzo 4X4, e da un tratto a piedi. Tutto questo potrebbe essere motivo di scoraggiamento a visitarla, ma vi assicuro che invece è assolutamente un posto da non perdere.
Attualmente gestita da Ivan Zanoni, una persona speciale che dedica tutto il suo tempo alla produzione di prodotti caseari a dir poco deliziosi, realizzati con sapiente maestria con il latte delle sue caprette.
In malga è anche possibile mangiare piatti tipici, preparati con prodotti locali di altissima qualità: dal tagliere di salumi e formaggi locali alla carne salada, ai primi con selvaggina e al succulento capretto al forno con polenta. Tutto questo in un contesto di cortesia, disponibilità, assoluta pulizia e simpatia, insomma da non perdere assolutamente.
mariadele bellora
13/09/2021
Lontano dalla folla del lago di Tovel, la malga ci ha rifocillati dopo il cammino. Bella la vista. Ottima la cucina ed elevata la qualità dei salumi, dei formaggi e del capretto al forno. Prezzi onesti. Simpatia e cordialità. Bravi!
helga cedioli
11/09/2022
Arrivare alla Malga è davvero un' impresa
La strada è sempre in salita e in certi punti molto ripida ma ne vale veramente la pena perché il panorama è mozzafiato
Occhio ai greggi di caprette e soprattutto ai loro cani pastori
Mattia Maltarello
24/07/2020
Dopo una camminata di oltre un'ora e mezza in mezzo al bosco (con partenza dal lago di Tovel) siamo arrivati alla Malga dove ci siamo fermati per gustare gli ottimi salumi e formaggi della casa. Prezzi leggermente alti per la quantità arrivata nei piatti, servizio non eccellente (ma più che accettabile per una malga), ottimo il formaggio alla piastra con fagioli e polenta.
Laura Bianchi
27/06/2022
Siamo stati davvero bene! Rita, Simone e Stefano davvero gentili e disponibili. Una malga in cui sentirsi a casa e immersi nella natura! Grazie ancora e complimenti per tutto
Francesca Luci
12/08/2020
Bella malga con ottima cucina aperta per i turisti ed avventori. Consiglio un ottimo succo di mela e tutti i prodotti a base di latte di capra prodotti in loco. Le capre pascolano libere e felici nei dintorni. Paesaggio bellissimo. Sono tutti molto gentili, hanno fatto conoscere ai bimbi l'asinello Claudio e le piccole caprette appena nate... un'esperienza incredibile. Il percorso di circa 1.40h (noi ci abbiamo messo quasi il doppio) è stato per noi non molto allenati un po' impegnativo ma ne è valsa la pena!
Elisa
21/08/2020
Posto meraviglioso. Salita a tratti un po' impegnativa di 1 oretta e mezza (per noi non allenati), ma paesaggio splendido. Il personale della malga è molto cortese, i piatti prelibatissimi. Consiglio i formaggi e lo joghurt di capra con marmellata. Mia nonna da bambina saliva al mattino a prendere il latte un centinaio d'anni fa, sono felice di esserci stata.
martina cervellati
06/07/2021
Una vera malga, semplice e con tanti animali che rendono l’esperienza davvero suggestiva. Cibo ottimo di produzione propria, il gestore Ivan cordiale e con la voglia di far conoscere il proprio lavoro. Panorama top, un po’ dura la salita. Marco e Martina