Bruno De Martino
22/08/2022
Onestamente é uno stadio da prendere a modello per futuri stadi di proprietà da realizzare o ristrutturare, sia in Italia che all'estero. É uno stadio posto nella città di Udine in posizione ottimale in quanto é vicino all'uscita della tangenziale e con cartelli stradali chiaramente indicativi anche e soprattutto per la tifoseria ospite. L'impianto é dotato di grandissime aree adibite al parcheggio auto e bus che consentono una rapida uscita dalla zona stadio anche con una grande affluenza di pubblico. L'impianto é molto moderno e funzionale sia all'esterno che all'interno con bagni pubblici tenuti ottimamente e molti punti ristoro/bar (proprio qui c'è l'unica nota dolente, con lunghe code e prezzi un po' elevati). Tutti i posti dello stadio, oltre 25.000, sono coperti e con ottima visuale ed anche le panchine delle squadre non limitano la stessa visuale.
thomas barea
30/09/2022
Dopo la sua ristrutturazione/ammodernamento la Dacia Arena, ex stadio Friuli, ha guadagnato in bellezza e comodità.
Sono stato presente due volte recentemente:
la prima ospite in tribuna centrale vip, con accoglienza davvero impeccabile, con tutti i servizi bar/ristorante compresi e sempre con la massima gentilezza e disponibilità del personale;
La seconda in tribuna centrale sud a pochissimi metri dal campo.
La visibilità è perfetta e le sedute davvero molto comode anche se le file, essendo vicine, costringono ad alzarsi per far passare coloro che vogliono prendere posto o uscire.
Parcheggio non molto ampio (abbiamo trovato posto a circa una decina di minuti a piedi)
Luca Gramellini
08/05/2022
Vedere giocare una finale Supercoppa Primavera all'interno di questo impianto è stato uno spettacolo. Manto erboso da campionato inglese e struttura moderna, avveniristica e confortevole. Semplicemente uno spettacolo godersi la partita in uno stadio del genere. All'esterno ampi parcheggi e abbastanza verde. Servizi puliti e steward cordiali.
Bello e da vedere anche lo store.
Isabella Z
18/06/2023
Visita guidata per 80 anni papà gran tifoso dell'Udinese. Veramente molto bello, entri nello stadio, ti fanno vedere il bordo campo, le panchine, poi entri da dove escono i calciatori per la partita e ti fanno visitare spogliatoi ospiti e squadra, sala stampa, sala vip manager e president, auditorium e alla fine ti regalano un gadget. Molto emozionante sia per tifosi che non. Durata un'ora circa. Consigliato.
Daniela Santarossa
10/08/2022
Ora che hanno fatto delle modifiche, mettendo il corrimano è più facile salire e scendere i gradini in sicurezza, che l'altra volta che c'eravamo stati avevo visto abbastanza pericolosi. Non sono appassionata di calcio, ma quella sera nello specifico ho apprezzato, posti comodi a sedere ( distinti laterali) le luci che illuminano come in pieno giorno, il verde del prato nonostante la siccità attuale e Nonostante abbia piovuto, non ci siamo bagnati. Bello stadio, struttura che può ospitare eventi anche a livello mondiale. Unica nota negativa, tempi troppo lunghi per il servizio al bar situato all'interno.
gino vavalle
23/11/2022
Lo Stadio Friuli di Udine, noto anche come Dacia Arena per motivi di sponsorizzazione, è lo stadio dell’Udinese, il club calcistico più importante del Friuli-Venezia Giulia. Si trova in Piazzale Repubblica Argentina, in località Rizzi, a circa 4 chilometri dal centro città in direzione nord-ovest. Lo Stadio Friuli fu inaugurato nel 1976, ed è stato risrutturato più volte, l’ultima delle quali tra il 2013 e il 2016, con la copertura completa degli spalti e la rimozione della pista d’atletica. E’ in concessione all’Udinese fino al 2112, e ciò lo ha reso il secondo stadio italiano di proprietà di una squadra di calcio, dopo lo Juventus Stadium di Torino.
Vincenzo Pagliei
10/05/2023
Stadio stupendo. La prima fila dei distinti un po' sacrificata nella visuale laterale lungolinea per il parapetto in vetro ma tutto sommato superabile.
Stadio bellissimo. Acústica degli speaker da rivedere.
Amby 87
05/05/2023
Bellissimo stadio.
Non grande quanto il Maradona di Napoli. Ha ospitato 3000 tifosi udinesi e 20000 tifosi napoletani. Quanto bastava per la Partita Udinese Napoli dove noi napoletani abbiamo festeggiato il pareggio e il punto che serviva per arrivare allo scudetto.
Caro Dacia Arena sei e rimarrai sempre nel cuore dei tifosi napoletani.
Ale
01/06/2023
Inutile negare, a Udine vige la tranquillità.
Se si tifa un'altra squadra anche non simpatizzante dagli ospitanti di casa si può stare tranquillamente nei distinti o in tribuna senza essere insultati o minacciati come succede in altri campi d'Italia
Qua la regola è rispetta e sarai rispettato!
Uno degli stadi migliori d'Italia
Alessandro Pin
17/09/2022
Stadio dell udinese calcio. Strtuttura moderna con ampio parcheggio tutto attorno. Lo stadio non è molto grande ma offre una discreta visibilità da un po tutte le zone del campo.
Unico probema sono gli ingorghi pre e post partita. Qualcosa sulla viabilità andrebbe migliorato