Nicola Grazi
09/07/2023
Bellissima posizione nel centro storico così come è stato bello mangiare all’esterno nel vicolo. Gradevole atmosfera. Abbiamo cenato con pizza e l’abbiamo trovata veramente buona, sia l’impasto che gli ingredienti. Personale gentile.
Cloe Zanzi
17/08/2022
Fila di tavolini nella viuzza a fianco del Duomo illuminata da piccole lampadine di luce gialla calda che creano un'atmosfera accogliente. Sono andata per due serate consecutive, una in occasione della notte della Pizzica. Ho assaggiato costata di Chianina, pesce spada alla salentina, linguine ai ricci di mare veramente delicate, alici in pastella fritta accompagnate da un buon primitivo rosé e persino la pizza. Direi soddisfatta di tutto. Personale attento e gentile. Consiglio di prenotare.
Antonio Lupo
28/01/2023
Pizza buonissima, dall'impasto molto particolare che si scioglie in bocca, ambiente caldo e accogliente arredato in stile tradizionale. Unico appunto, la presenza sul menu delle sole pizze speciali (ottime ma più costose) e non delle tradizionali che pure era possibile ordinare. Nel complesso da consigliare
silvia guidano
17/02/2023
un posto molto carino,servizio veloce, abbiamo mangiato la pizza ed è eccezionale, leggera e con ingredienti freschi. La cameriera è stata molto gentile
Gabriele Sala
29/08/2019
L'altra sera, abbiamo prenotato un tavolo per 16 persone, il cibo è fresco e di ottima qualità, il servizio veloce, ma la cosa veramente attraente è la location, situata davanti al duomo. Mi dispiace veramente vedere molte recensioni negative, perché ci sono ristoranti che meritano ma non vengono apprezzati e purtroppo questo ristorante è uno di quelli. Abbiamo ordinato molte portate di primi, antipasti e fritture e il prezzo finale è stato molto ragionevole, in 16 persone abbiamo speso 320 €=20 euro a persona.
Al contrario di molte persone, io CONSIGLIO VIVAMENTE questo ristorante.
Bravi, continuate così.
Motosport Padova
07/01/2023
Abbiamo mangiato pizza, molto buona, ingredienti di qualità. Bel locale con pietre a vista, accogliente.
giuseppe cardino
13/07/2022
Ottima pizza, personale cordiale. Consigliatissimo.
Luca Calzolari
21/08/2018
Buona cucina, personale gentile, non capisco alcune recensioni che li affossano. Prezzo abbastanza alto ma come la qualitá del cibo
Francesco Ferramosca
16/07/2022
un posto molto carino,servizio veloce,ho mangiato sempre la pizza ed è molto buona,leggera e con ingredienti freschi e profumati.prezzi giusti e cordialità.lo consiglio
Gianni Quarato
18/08/2020
Senza grandi pretese è un locale che ci ha comunque soddisfatto. Strascicati ai frutti mare e pesce spada alla salentina (con pomodori e capperi) fanno la loro figura. E poi all'improvviso una delle migliori fritture di paranza assaggiate da queste parti. Servizio divertente, con qualche amnesia, del giovane Alessandro e delle sue colleghe (celeri e risolutive). Conto nella media. Consigliato.
luisa russo
06/09/2019
Abbiamo cenato per diverse sere in questo locale molto grazioso ed abbiamo assaggiato tutti piatti tipici salentini. Tutto molto buono ed abbondante. Prezzi nella norma e personale super cordiale e disponibile. Se possiamo torneremo ancora l'anno prossimo. Lu e La da Roma
Ilaria Sala
29/08/2019
Ci hanno consigliato questo posto ed è stata davvero un'ottima scelta.
Siamo andati in 16 e sono stati veloci nel servizio. Cucina davvero ottima, pesce e pasta freschi (e si sente!!), frittura di paranza incredibile, da provare assolutamente! Posto molto bello all'interno e personale gentile, disponibile e solare. Ci tornerò senz'altro!
Roberto Spennato
19/06/2022
Cosa provare in questa tipica trattoria? Ve lo dico subito
Le fave nette
Uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica salentina, proveniente dalla tradizione contadina, è quello delle fave nette. Si tratta di una delicata purea di fave, messe a bagno e poi cotte in acqua, sulla quale si adagiano delle gustose cicorie selvatiche, lessate e cotte con olio, cipolla, aglio ed acqua. Il tutto irrorato con del sano e genuino olio extravergine di oliva del Salento.
Ciciri e tria
Dietro questo nome affascinante, che ad un primo impatto può far andare in confusione, si nasconde un prelibato piatto di pasta e ceci. I ciciri sono appunto i ceci nel dialetto locale, mentre i tria, sono un particolare formato di pasta che le massaie fanno rigorosamente a mano mescolando esclusivamente acqua e farina. I ceci vengono cotti insieme a cipolla, sedano e carote, mentre la pasta viene cotta normalmente in acqua salata
La scapece
Con la scapece parliamo addirittura di un piatto dalle origini medievali, nato dalla particolare esigenza di dover conservare il cibo per lunghi periodi senza poter utilizzare un moderno frigorifero. La scapece si presenta con un colore giallo intenso e potete trovarla facilmente nelle sagre estive disseminate nella penisola salentina oppure nei mercati locali. Si tratta di pesce fritto, sostanzialmente boghe e zerri, conservato in una particolare marinatura fatta di pane imbevuto nell’aceto. Il colore dorato è dato dallo zafferano, che evoca tutto il sole e il calore di questa terra, oltre all’infinita bontà.
Pezzetti di cavallo al sugo
In Salento la carne di cavallo rappresenta una vera prelibatezza e nelle sagre estive non mancano le occasioni per gustare questa specialità in numerose versioni, come i pezzetti di carne di cavallo alla brace oppure nei panini farciti. La più amata in assoluto è quella che riguarda i pezzetti di cavallo al sugo, in base alla quale i pezzetti di carne vengono cotti in una tradizionale pentola di terracotta alta e panciuta, con aglio, sedano, cipolla e salsa di pomodoro. Un piatto perfetto soprattutto se accompagnato a del buon vino rosso locale.
Valeria
29/08/2019
Ottima esperienza, sono venuta a cenare in questo ristorante e mi sono trovata benissimo! Pizza molto buona, polpettine di melanzane squisite, saute' di cozze con pane fritto eccezionale, frittura di paranza veramente molto buona. Personale gentile e preparato, posto caratteristico, CONSIGLIO VIVAMENTE!
Giuseppe Iannella
19/08/2020
Posto delizioso nel centro storico di Ugento. Molto accogliente, I proprietari Roberta e Vincenzo sono eccezionali sia appunto nell'accoglienza dei vari e numerosi ospiti e sia per l'ottima cucina. E, il Personale tutto altrettanto eccellente.