Sluurpy > Ristoranti a Urbe > Accademia Dei Gaudenti

Recensioni di Accademia Dei Gaudenti, Urbe

Clicca per espandere
Marta Germoglio
22/05/2022
Luogo incantevole ed incantato, piatti con eccellenti materie prima, cucinati con amore.
Veronica Marangoni
04/09/2022
Abbiamo pranzano oggi e che dire ...tutto meraviglioso dal posto incantevole in totale relax ..al mangiare di qualità! Ma soprattutto al proprietario veramente simpatico !!! Assolutamente da provare !
Noemi Di Giacomo
01/10/2021
Un normale giovedì mattina, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare un giro in moto e guardando tra le varie scelte di internet, abbiamo deciso di prenotare presso questo meraviglioso ristorante. La prima cosa che colpisce è proprio la location: un misto di magia ed eleganza che ci ha fatto sentire subito coccolati, come a casa. Il menu, che comprende antipasti, primi, secondi e dolci, è selezionato direttamente dal proprietario e dalla splendida chef che prepara piatti straordinari ed impiattati in maniera eccellente. La qualità del cibo offerto è davvero molto alta ed è possibile spaziare da piatti di carne a quelli di pesce, per poi finire il tutto con qualche digestivo in compagnia del proprietario; una persona socievole, di compagnia e sempre di buon umore. Consiglio vivamente di provarlo almeno una volta nella vita. Noi ci siamo trovato da 10 :)
Marina O.
21/07/2021
Cucina ottima, curata e ricercata accompagnata da una vasta scelta di vini. Accoglienza affabile, gioviale e discreta. Rapporto qualità/prezzo sorprendentemente a favore del cliente. Posto paradisiaco sia all’aperto che all’interno nella saletta utilizzata se il clima non è favorevole. Abbiamo avuto più di una esperienza in Accademia e tutte sono state superlative grazie all’evidente passione e professionalità dei proprietari Doris e Fausto che gestiscono l’home restaurant.
Guido Piovani
16/08/2021
Pranzo 15 agosto perfetto. Dagli antipasti al dolce hanno servito piatti cucinati superbamente. Un tripudio per gli occhi profumie e sapori eccellenti. Il tutto con un servizio impeccabile, alla mano. Trattati come persone di famiglia. Giusto rapporto qualità prezzo. Ci torneremo a breve.
Alberto Busa
10/08/2021
Esperienza davvero magnifica, posto incantevole, gestori accoglienti che fanno sentire come a casa. Attenta cura di ogni dettaglio. Piatti eccellenti e molto saporiti. Molto buono il rapporto qualità prezzo. Necessaria la prenotazione ma ne vale la pena. Assolutamente consigliato
Daniela Santini
30/07/2021
Immerso nel verde circostante, l'Accademia dei Gaudenti è l'home restaurant del quale non puoi non innamorarti. Fausto e Doris sanno accogliere chiunque al meglio, mettendo a proprio agio il cliente e facendogli respirare un'atmosfera famigliare. I piatti preparati dalla frizzante Doris sono molto curati nei dettagli e rispecchiano la sua personalità. Dotati di coperti sia al chiuso che nel fiorito giardino adiacente, dove nella bella stagione è possibile trattenersi alla rinfrescante ombra dei pergolati o comodamente sistemati su amache e lettini. Estremamente consigliati sia per l'ospitalità che per il cibo. Se ne avrete la possibilità vi consiglio di provare il dolce alla Maracuja di Doris: sempre una fresca e deliziosa conclusione di pasto.
Bert Castello
11/09/2020
Il ristorante, o meglio l”home restaurant”, Accademia dei gaudenti in cui abbiamo avuto la fortuna e il piacere di recarci ieri è un vero e proprio paradiso del gusto e dell’ospitalità. Personalmente, né a me né al mio compagno era mai capitato di assaggiare una cucina tanto eccellente sia nella qualità e quantità dei prodotti che nella presentazione incorniciata da un servizio e da un’ospitalità dal sapore così familiare. Nonostante sia abbastanza distante da Genova, è accessibile con un mezzo e vale decisamente il viaggio (onestamente anche a piedi). L’home restaurant è, come suggerisce il nome, sostanzialmente l’estensione della casa dei proprietari, che mettono a disposizione degli ospiti una splendida sala interna e un giardino estremamente curato,  in cui è possibile rilassarsi anche a lungo dopo il pasto con un ottimo amaro offerto dalla casa. Quanto alla cucina, il menù, sia di carne che di pesce, varia in base alla disponibilità di materie prime fresche e all’estro della chef. Degli ottimi antipasti ricordiamo: il tiramisù di baccalà; i gamberi gratinati al pistacchio di Bronte; il polpo arrostito e la panissa, il tutto anticipato da un fuori menù gentilmente offertoci consistente in un vassoio di lardo di Patanegra, proposto dal proprietario in abbinamento alla focaccia appena sfornata (non compreso nel menù del giorno e solamente offerto per il gusto di farcelo provare). A questi sono seguiti tre primi, ravioli di pesce e tagliatelle al sugo di pesce e i ravioli di sola carne (sei tipi diversi di carne) al tuccu, fra cui ci sembra difficile scegliere il migliore. Pur provati, abbiamo continuato con il secondo: uno stinco di maiale intero e cotto alla perfezione, accompagnato da deliziose patate al forno. Abbiamo chiuso il pasto con due ottimi dessert, uno con semifreddo allo zabaione e l’altro a base di pesca e coulis di lampone, preceduti da due flutes di sorbetto al limone. Ciò che maggiormente ci ha sorpresi è stato comunque il servizio. Il proprietario è stato molto presente nel raccontarci i piatti e, soprattutto, la filosofia di questo esperimento culinario (a nostro dire perfettamente riuscito!). Presenza che non è mai stata invadenza ma che, anzi, ha allietato un pranzo già di per sé speciale. In definitiva, se pensate di provare l’Accademia dei gaudenti, siate pronti a mangiare divinamente e tanto, a provare gli innumerevoli amari e liquori che vi saranno offerti e a pagare un’inezia rispetto al valore del vostro pasto. Se cercate un luogo in cui trovare nient’altro che passione nel cucinare e nel servire prenotate senza esitare.
Carlotta Corrado
16/07/2019
Siamo stati domenica a pranzo per il compleanno di mio marito. Che dire......tutto perfetto! Incerti sul tipo di menù abbiamo optato per uno a base pesce e uno a base carne. Portate abbondanti , materie prime eccellenti e preparate con maestria dalla chef Doris. Un plauso al padrone di casa Fausto.... Luogo piacevolmente silenzioso. Ci ritorneremo sicuramente.
Roano Roletto
10/09/2020
Una bella posizione nel verde in special modo se si mangia all'esterno. Ottima disposizione e una tavola assai curata. Buoni gli antipasti ed ottimo il " bacalau" simpaticissimo il proprietario e delicatamente originale la signora.
Pizza carbonara Ravioli Cappon magro Pizza Tagliatelle hai finghi Tiramisù di baccalà Polenta Gamberi gratinati al pistacchio di bronte Gelato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni
Apri chat

Sluurpy AI

X