Albibi Panzer
03/05/2023
Splendido localino intimo e accogliente, con personale gentilissimo e sorridente. La Signora ai fornelli (cucina a vista) è una specie di divinità della cucina casareccia: abbiamo preso cresce alle erbette, primi e uno spezzatino. Tutto magnifico, per non parlare dei dolci. In particolare segnalo la torta medioevale per la quale ho lasciato il cuore a Urbino. Alternative vegane tra le proposte. Consiglio vivamente.
Francesco Xodo
30/12/2022
Sono stato per cena in questo locale che é molto piccolo, infatti non aveva posto quando sono arrivato e ho dovuto tornare circa 45 minuti più tardi. Ho preso un primo e lo spezzatino all'urbinate, entrambi erano buoni e con porzioni giuste. Servizio veloce e prezzi abbastanza bassi.
Atina Guzzetti
15/11/2022
Abbiamo pranzato qui qualche settimana fa. Posizione ottima!! Personale gentile e cibo davvero buono. Abbiamo assaggiato la crescia, la piadina e due tipi di primi e tutto era davvero ottimo!!
Prezzi davvero onesti. Ci tornerò!
Pietro Santoro
10/04/2023
A dir poco eccezionale, locale piccolo ma vale la pena provarlo.
Specialità della casa: le cresce di Urbino. Ne ho mangiate due perché erano buonissime. Mia moglie ha preso la zuppa e le polpette al sugo anche quelle molto buone.
Consigliato!
andrea d'ercoli
24/04/2023
Ristorantino al centro di Urbino, molto molto piccolo ma di buona qualità. Piatti molto buoni e vini altrettanto buoni. Pochissimi posti all'interno e tre tavoli all'esterno. Le ragazze che ci lavorano sono preparate e gentili, peccato che non abbiano macchina per espresso. Consigliato.
Stefano zampolli
18/05/2019
Locale piuttosto piccolo e raccolto, con una notevole varietà di vini. Accoglienza sincera e molto informale, servizio ok. Il cibo, locale, è davvero molto buono, dalle porzioni generose. Ottimo il tagliere con crescita, ottimi i crescioni, buone le salsicce alla contadina. Vino super! Alla fine, conto sensibilmente economico! Decisamente da riprovare!
Giulia Barbieri
24/04/2023
Piccolissima osteria nel cuore della città, menù ridotto (plus) con ottimi piatti della tradizione locale, oste coinvolgente e cortese. Provata la casciotta alla piastra con prosciutto e le tagliatelle con porcini e fossa: tutto super (sia in qualità che abbondanza)! Meglio prenotare... Noi abbiamo trovato posto per fortuna!
Cristina Crocioni
05/06/2023
Osteria molto carina in centro a Urbino. Personale gentile, disponibile e simpatico. Cibo molto buono. Caffè fatto con la moka che ti fa sentire a casa della nonna. Consigliato
Cristina Barbaro
06/04/2023
Cibo ottimo, tagliere top. Consiglio a tutte le persone della zona di fermarsi qui, anche primi ottimi. Servizio eccellente, siamo stati questa sera (giovedì, 6 aprile) ragazza con capelli ricci e neri gentilissima e super accogliente.
Grazie per la serata!
Guido Rita
02/01/2018
Eccezionale enoteca e piadineria nel cuore di Urbino proprio di fronte al palazzo Ducale. Ottime le cresce sfogliate: ne abbiamo provata una classica con prosciutto crudo, squacquerone e rucola e una con grana e crudo...una meglio dell'altra. Poi abbiamo provato, con gran soddisfazione, il tagliere rustico di ottimi affettati locali. Eccellente anche il tagliere km 0 per due persone con affettati e formaggi. Ottima la scelta di vini e di birre artigianali.... imbarazzo della scelta. Anche i dolci artigianali davvero fantastici. Personale cortese e preparato. Forse un po' alti i prezzi, ma data la posizione era inevitabile.
Mirko Marcheselli
01/08/2021
Tanto arrosto, poco fumo!!! Il locale non spicca dall'esterno, ma la qualità dei prodotti, il servizio e il prezzo pagato ottimi, il tutto con la vista della splendida cattedrale. Lo consiglio!!!
Alessandro Gallonati
13/02/2018
Piccolo ma accogliente, una delizia in miniatura.
Si mangia molto bene, prodotti locali di prima scelta, ottimi vini e cortesia.
Prenotate o andate molto presto, i coperti sono veramente pochi, non più di una ventina.
Il caffè servito nella noca, anche se per una sola persona, l'ho trovato eccezionale.
Da sballo i formaggi e le confetture.
Serena Jiang
07/01/2022
Posto piccolo, centralissimo. Personale cortese, buona scelta di prodotti locali tra cibo e vini. Dolci casalinghi deliziosi. Buon rapporto qualità/prezzo.
Gianluca Melis
26/09/2022
Ci siam fermati per una crescia in questo piccolo localino carino e accogliente. Proveremo il tagliere alla prossima occasione.
Riccardo M.
19/08/2019
Di piccole dimensioni ma di qualità incredibile, L'osteria serve prodotti tipici in pieno centro a Urbino, davanti al Duomo.
Ho pranzato all'interno, circondato da un ambiente rustico (fantastico).
Il mio menù prevedeva, Crescia (prodotto tipico locale) che ho trovato squisita e saziante. Sono rimasto colpito dal caffè, servito con la moca e dolcetti, per solo 1€.
Consiglio la birra artigianale come accompagnamento.
Leonardo Tarquinio
09/06/2019
Ambiente informale e personale gentile e disponibile. Location ottima, davanti al palazzo ducale. Da provare il loro misto di salumi e formaggi km0. Al prezzo di 18 euro avrete qualità e abbondanza notevoli (la porzione è davvero enorme, più adatta a 2 persone che a una). Insieme al tagliere è compresa anche abbondante ed ottima crescia.
Da 5 stelle se, al sopracitato tagliere, venisse abbinato un calice di vino o un bicchiere di birra (incluso nel prezzo).
Unica pecca, per quanto riguarda i salumi, la mortadella non all'altezza del resto.
Il servizio al tavolo al costo di 1 euro
Locale consigliato e situato in un punto strategico della magnifica Urbino!
Rossella Carini
20/02/2022
Bella location, centrale, locale molto carino, curato. Personale gentilissimo e disponibile, un pranzo meraviglioso composto da tagliere di affettati e formaggi di qualità, le chitarrine goletta e fossa strepitose, bravi, tanti complimenti, stra consigliato