Marian Grigoras
16/05/2023
Cosa posso dire e che abbiamo fatto un week-end veramente romantico, andateci
Io ho preso la camera,la Spa privata per due ore che contiene la vasca idromassaggio bellissima,il bagno turco e la sauna,e una meraviglia ....poi ho chiesto e ci hanno portato l'aperitivo con di tutto vicino alla vasca idromassaggio, per la musica ho portato una casa bluetooth e vaiiiii !!!.....Il segnale è poco ma c'è vicino alle finestre,poi siamo andati verso le 20 a mangiare.... dopo tutto.... idromassaggio, saune, appetitivo.... abbiamo mangiato proprio bene e bevuto bene,il giusto... dopo ci siamo fatti una passeggiata notturna che la consiglio dopo mangiato e poi in camera.... che ognuno fa quello che gli pare,la mattina ci sì sveglia con tranquillità e verso le 10 lasciato la camera andando a fare la colazione......la colazione abbondante guardando la montagna e chiaccherando con i proprietari che ringraziamo per l'ospitalità accordata e servizio.
P.S. Io ho modificato la recensione x che sono andato due domeniche una dopo l'altra x vedere se sempre così,e ci andrò ancora .
Il prezzo è molto molto buono, chiedete quanto vi costa tutto questo quando fate la prenotazione
Margherita
03/04/2023
Cominciamo con il dire che il borgo di usseaux è bellissimo, quasi un piccolo presepe, perfetto per chi ama la montagna e la quiete. La vista in ogni scorcio tra le casette è semplicemente mozzafiato. La stanza in cui siamo stati era molto bella, con il tetto in legno, silenziosa, raccolta e luminosa. Ero preoccupata per il freddo invece la temperatura era perfetta (persino per una freddolosa) La vista delle montagne dall’abbaino sopra il letto (oscurabile) era spaziale. Il personale è disponibile, professionale, accogliente e gentile. Il cibo assolutamente consigliato, autentico, gustoso. è evidente che sia preparato con cura. L’esperienza spa ha superato le aspettative.
Grazie mille!
Spero di poter tornare per vedere come rinverdisce il paesaggio d’estate!
Mirella Bisi
21/05/2023
Abbiamo trovato il nostro nuovo posto del cuore. Ci siamo tornati dopo qualche mese per provare la spa privata che è semplicemente una coccola, così come la camera, accogliente e profumata di legno. La ciliegina sulla torta: si mangia sempre benissimo!
Marina Nova
27/02/2023
È per me un luogo del cuore la mia famiglia ed io lo frequentiamo da molti anni e posso dire che ci accolgono da sempre con cordialità e grande simpatia. Il cibo sempre ottimo , il loro antipasti impiattati con grande cura e un piatto per noi irrinunciabile sono gli gnocchi veramente squisiti... Noi abbiamo festeggiato il Capodanno organizzato in modo impeccabile con grande gioia e allegria...per non parlare di S.Valentino veramente Romantico con menù a tema e rose donate alle signore...è abbiamo approfittato di una calda e rilassante mattinata alla loro accogliente spa.
giovanni buffa
17/02/2023
Avevamo già cenato qui in compagnia tempo fa e ci eravamo trovati bene. Siamo tornati io e mia moglie per S. Valentino. Tutto buonissimo dall'antipasto al dolce. Menù tradizionale di montagna ma con un tocco di personalità. Ambiente non molto ampio ( per me è l'ideale) ma curato e pulito in tipico stile montano. Molto cordiali i titolari e il personale..... non ci hanno mai fatto mancare niente. Consigliato anche per il rapporto qualità - prezzo. Sicuramente ci ritorneremo.
alberto tiranti
28/12/2022
Soggiornato il 24 e 25 dicembre presso l'hotel de la Placette dove ho trovato la camera molto confortevole arredata in stile montano moderno pulita e funzionale. Sia la cena che il pranzo di Natale è stato presso la Trattoria La Placette ed ho potuto assaggiare i loro piatti tipici tutti di ottima qualità sia per le materie prime che per la preparazione. Gentilezza del personale e nessun problema anche ad ospitare il mio Bull Dog!! Esperienza da ripetere anche il prossimo anno
Sara Vargiu
10/03/2023
Mi trovo sempre bene a La placette.
Ottimo cibo e prezzi onesti.
La posizione è fantastica. Ci torno sempre molto volentieri, sembra quasi di stare a casa.
Matteo Arabia
03/01/2023
Uno dei borghi più belli d Italia. Le persone stupende. E parlo sia dei proprietari sia delle persone trovate tra le stradine. Cibo di qualità senza eguali. servizio super professionale . Attenti alle esigenze. Siamo arrivati prima dell apertura ma ci hanno fatto accomodare. Spero davvero di tornare
giacoma cocozza
02/01/2023
Torniamo sempre volentieri, abbiamo prenotato dal ponte dell'Immacolata già per le vacanze di Natale. Cibo genuino, tradizionale della zona con ingredienti di qualità e freschissimi. Gestori attenti e disponibili. 5 stelle meritate. Consiglio
Lisa Zitoli
25/04/2023
Bel posto...capitati per un pranzo fuori porta...buona cucina e personale gentile...da ritornare
Pietro
29/01/2023
Ristorante situato al centro di Usseaux....
Il locale è caratteristico.... Soprattutto il retro.
La cucina senza troppi fronzoli, insomma discreta.
Servizio discreto.
Federico Bonifaccio
18/07/2022
Location molto carina e situata in una buona posizione. Abbiamo pranzato abbastanza bene. Buoni gli antipasti ed i gnocchi con la fonduta. Buono il vino rosso tra le proposte in carta. Peccato gli agnolotti al sugo un po’ da mensa. Dolci buoni ma la tarte tatin sotto era bruciata. Vietato portare la ciotola per far bere il cane (??) ma accettano i cani. Cameriere poco simpatico.
marilena buglino
02/08/2022
Visitato ieri il borgo di Usseaux e I suoi splendidi murales e deciso di mangiare alla trattoria la Placette già conosciuta in passato. Devo dire che il pranzo di ieri è stato veramente piacevole, ottima qualità dei prodotti cucinati e impiattati in modo eccelso. Puoi gustare appieno la genuinità delle materie prime combinate con una buona esperienza culinaria. Non ultimo da evidenziare la gentilezza e la disponibilità del personale.
Consigliatissimo
Luigi Socci
29/04/2023
Luogo ideale per relax assoluto.
Ottima qualità per tutto.
Da non perdere.
Gaetano ESSE
08/01/2022
Ho mangiato qui in settimana, non era la prima volta, ma sono passati tantissimi anni dall’ultima. Abbiamo pranzato nei tavoli fuori, temperatura esterna molto bassa, 2-3 gradi. I tavoli sono protetti da paravento di legno e vetro che con il bel sole che c’era riparavano dall’arietta e garantivano un temperatura al tavolo intorno ai 15-16 gradi, col sole si stava benissimo, ottimo per mangiare all’aperto e stare bene. Ho preso un menù degustazione, ma ho assaggiato anche altri piatti. L’antipasto buono, semplice, gustoso. Gli gnocchi con fonduta molto delicati, buoni. Il secondo mi ha lasciato un pò dubbioso, nel menù veniva indicato “selvaggina in civet…” quindi pensavo di trovare solo selvaggina, invece mi viene servita anche salsiccia al sugo…bene da un lato (assaggio più cose), male dall’altro ( se non mi piaceva la salsiccia???). Comunque sia, la selvaggina non mi ha fatto impazzire, invece buonissima la salsiccia, davvero ottima. Molto buona anche la polenta concia che ho assaggiato. Invece l’antipasto di salumi niente di speciale, buoni ma nella norma. Dolce buono, ma ne ho mangiati di più gustosi. Ho preso anche del vino sfuso, se non erro era un dolcetto, un pò leggero forse, avrei preferito un vino più corposo che accompagnava meglio polenta e selvaggina. Finale: molto buono ma non spettacolare, prezzi nella norma
Paolo Baiotti
11/09/2022
Eccellente trattoria nel delizioso borgo di Usseaux con dehor su piazzetta. Piatti di montagna come polenta concia, salsiccia o cervo con polenta, tagliatelle, gnocchi con fonduta. Ottimi i dolci (tarte tatin e crostata). Buon rapporto qualità/prezzo.
Paolo Perico
30/07/2022
La Placette è sia un ristorante che un B&B, la proprietaria, con il supporto della famiglia e dei suoi collaboratori ha saputo mantenere, al centro dell’attenzione, la tradizione con la modernità nel rispetto dell’ambiente circostante e del valore aggiunto che il territorio del piccolo Comune di Usseaux (TO) ha saputo acquisire e mantenere con la sua particolarità (nell’abitato x motivi diversi i mezzi a motore non possono essere utilizzati).
Il mangiare è ottimo, il servizio e eccellente ( una disponibilità ad accogliere le esigenze del cliente ).
Usseaux e vicino (15’ di macchina dal borgo e dall’omonimo lago del Laux