Loco Libre
22/05/2023
Piccola osteria facilmente raggiungibile d’ala vicina uscita autostradale. Parcheggio lungo la strada. arredata in modo molto rustico. Ampia scelta di vini. Personale molto gentile garbato disponibile e capace di consigliare. Servizio veloce (premetto ci sono stati in settimana con affluenza media). Ottima materia prima delicata e gustosa cucinata in maniera impeccabile con bella valorizzazione dei gusti. Prezzi nella media. Lo consigliere a chi vuole fare una full immersion nel baccalà.
Annamaria Federico
16/05/2023
Per chi ama il baccalà...da provare assolutamente...!!! locale piccolo ma accogliente con una bella cantina di vini... baccalà davvero buonissimo...
Lo consiglio😋
stefano miano
05/03/2023
per chi ama il baccala non può non andare in questo locale. ho mangiato degustazione di baccala spettacolare e il famoso fil di ferro con baccala come. primo, tutto ottimo. Se riuscite a parlare con titolare "il professore" vi delizierà con qualche consiglio (ci ha suggerito vino da accompagnare) . locale un po piccolo, ma arredato stile retrò, sembra tornati indietro nel tempo, anche per la genuinità dei piatti. suggerisco prenotare, anche a pranzo
Francesco Lorusso
15/06/2022
Capitato per caso, seguendo però le indicazioni di Google Maps e le recensioni positive, non ho mai mangiato un Baccalà così buono e fino ad oggi non consideravo un buon piatto per me personalmente ma in questo ristorante ci ritornerei per assaggiare gli altri modi con cui lo preparano... Troppo bravi. Il locale poi è davvero caratteristico e pieno di riferimenti storici della cucina.
CINZIA GIARDINO
12/07/2022
Quest' osteria del professore è un' esperienza che consiglio a tutti gli amanti del baccalà ma sinceramente anche a chi non lo ama.
È stata una cena sublime, ogni piatto era un connubio di sapore, studiato nel dettaglio e certamente "azzeccato".
Abbiamo divorato degli antipasti che avremmo rimangiato subito dopo ricominciando il giro, lo stesso vale per primi e secondi.
Nomino un unico piatto quello che ho degustato quasi da sola, il baccalà alla genovese, divino 😋
Marianna
26/04/2022
Se volete mangiare dell'ottimo baccalà dovete assolutamente andare in quest'osteria. È una vera e propria osteria, molto piccolino quindi conviene prenotare e cucinano baccalà dall'antipasto al secondo. Non me lo aspettavo... se avessi potuto avrei dato 10 stelline...
Massimo De Vita
05/10/2022
Per gli amanti del baccalà o semplicemente per chi ha voglia di provare cose nuove, l'osteria del baccalà offre piatti particolari dove il baccalà è l'ingrediente principale. Ho preso un antipasto di baccalà con ricotta e nocciole e il primo chiamato fil e Fierro, una bavetta aglio olio e peperoncino con aggiunta di capperi e l immancabile baccalà. Nell'antipasto a mio modesto parere, il pomodoro ( non menzionato nel menù tra gli ingredienti), ha coperto un po' il sapore del piatto, e il baccalà non era tantissimo; mentre la pasta era saporita.
Con una bottiglia d'acqua e un caffè a fine pasto, il conto è stato di 25 euro. Non è poco, ma devo ammettere che mi sono alzato sazio.Sicuramente da tornare, magari in gruppo per provare più cose dell'abbondante menù.
Edmondo Angelaccio
22/12/2022
Super baccalà. Posto minuto ma pittoresco. Personale professionale e rapido. Baccalà veramente di livello alto . Torno sicuramente.
Peppefoodguide
22/07/2022
Un’osteria sui generis! Tutto il menù a base di baccalà, ottimo baccalà cucinato in tutte le salse veramente. L’offerta è ampia, da accostamenti tipo all’arancia ad altri più classici. Consiglio di scegliere da sé cosa farsi portare per non far lievitare troppo il conto finale, prendendo antipasti tutti diversi e dividendoli tra i commensali. A me son piaciuti tutti i piatti provati. Simpatica la location, abbastanza spartana ma accogliente. Sedute sia interne che esterne. Servizio alla mano ma comunque attento e accurato. Ottima proposta di vini e di oli del territorio, proposti in numerose varianti. Da provare l’olio aperitivo! Simpatica la proposta di un olio per ogni segno zodiacale e l’approfondimento sulla dieta del gruppo sanguigno. Prezzi giusti tra i 9 e i 13€ a piatto a persona. In 4 abbiamo mangiato dall’antipasto al dolce con 35€ a testa. Parcheggio su strada. Seguitemi su instagram per altri contenuti più approfonditi.
Diana
12/08/2022
Una sera dedicata ad un evento particolare come un anniversario tra amici può essere ricordata :" all osteria del baccalà " posto gourmet e di qualità , location originale e assolutamente stimolante. Personale cordiale e cortese che ti segue nella scelta . Proprietario cordiale e cortese attenzione al particolare . Abbiamo preso antipasti e baccalà in varie versioni ho adorato le polpette di baccalà che puoi scegliere in versione piccante o dolce . Poi due primi e due secondi . Naturalmente se entri in un posto gourmet premiato dovrai per qualità spendere di più . Quindi mettilo acconto .Però assolutamente vale la pena perché gusterai cose guduriose e originali accompagnato da un buon vino!!!!!noi abbiamo preso un greco ed era ottimo👍😉 e poi ho gradito la curiosità dell' olio in base al segno zodiacale sfizioso ed originale provalo anche tu ok? E poi mi dirai ......... Buon baccalà e buone vacanze a tutti!!!!!!!
Giuseppina D'Italia
20/03/2023
Gradevole esperienza culinaria, un poco troppo stretti le sedute tra i tavoli, bisogna prenotare altrimenti non è facile sedersi
Francesca
29/10/2021
Abbiamo mangiato di venerdì a pranzo,senza aver prenotato, e il locale era piuttosto pieno. I posti a sedere non sono molti, quindi prenotare è assolutamente consigliato.
Il baccalà la fa da padrone, declinato in tanti modi diversi, tutti ottimi. La materia prima è eccellente, ed è cucinata in modo saporito ma delicato, capace di fare breccia anche tra chi non è un amante del baccalà,come nel mio caso. Da provare la specialità della casa, ovvero il Fil di ferro, cioè spaghetti al dente serviti direttamente nella padella di cottura. Noi questa volta abbiamo provato polpette fritte di baccalà fritto, baccalà con scarola e alla genovese. Un trionfo di sapori che coccolano il palato senza appesantire. Il servizio è un po'rustico, ma in un'osteria ci può stare. Consigliatissimo!
Giovanni Vannella
05/06/2023
Peccato che le stelle sono soltanto 5, avrei optato per 10.
Se ami la qualità, la cortesia che arriva dal cuore e la familiarità che non è un lavoro mediocre ma è frutto di un lavoro ECCELLENTE,
Consiglio di andarci ma non senza prenotazione.Potresti non riuscire a gustare tutto questo,anche se la volontà dello Chef/proprietario è quella di farti accomodare.
Congratulazioni per tutto e a tutti.
pietro d. perrone
26/03/2023
Il menù a base di baccalà e la cucina specializzata sono due certezze che rendono la sosta sempre gradevole.
Sicuramente invece deve crescere l'attenzione al cliente di chi comanda la sala: ci sta che nella pressa del pranzo affollato si perda una comanda, ci starebbeo molto meglio un pochino di scuse al cliente che gentilmente chiede spiegazioni. La risposta che abbiamo ricevuto è stata "lo chef ha detto che dovete aspettare". La risposta non è all'altezza della situazione per cortesia ed accoglienza.
Ma dei piatti così non si trovano... cosi facilmente
Nocera Pietro
10/09/2021
Sono cliente dell’osteria da anni ormai e almeno ogni due/tre settimane ritorno ad assaggiare la cucina del “professore”.
Inutile dire che la qualità del baccalà è ottima;c’è una vasta scelta di piatti dagli antipasti ai secondi,tutti a base di baccalà accostanti con tanti altri ingredienti.
La scelta obbligatoria è il “fil di ferro”: una linguina al baccalà con aglio olio peperoncino capperi e olive,una goduria unica!
Hanno anche una vasta scelta di vini locali,altrettanto di buona qualità.
Agli amanti del baccalà consiglio di fare una capatina all’osteria del professore...non ve ne pentirete!
Liliana Coppola
13/01/2023
Un'ottima esperienza il pranzo a base di Baccalà. Tutto molto buono, i classici spaghetti "fil di ferro al baccala", i paccheri al baccalà con il vino bianco e il mussillo di baccalà con i peperoni cruschi . Prezzi contenuti.
Oggi 13 gennaio 2023 tutto sempre ottimo,soprattutto il fil di ferro con il baccalà e le olive.
antonio marotta
11/03/2023
Locale piccolino ma molto accogliente con personale di servizio molto disponibile e pronto a dare consigli sui piatti del giorno.
Lo consiglio rapporto prezzo qualità eccellente.