Sluurpy > Ristoranti a Val Masino > Rifugio Luigi Gianetti

Recensioni di Rifugio Luigi Gianetti, Val Masino

Clicca per espandere
Nicola Panza
14/11/2022
Cinque stelle se le merita anche solo per la fantastica camminata che bisogna compiere per arrivare al rifugio, non ci vado da un po' e spero di riuscire a tornarci presto perché merita il panorama a valle e a monte: c'è il monte badile!!! Ricordo anche però che la camminata è piuttosto lunga e non è piatta, ma con una sosta alla piana verso metà tragitto ci si può arrivare benissimo. Forza!
marina morpurgo
21/09/2022
Luogo meraviglioso, vale tutta la considerevole fatica della salita che richiede gambe allenate – con il caldo l'ultima parte del sentiero fa tirare abbastanza fuori la lingua. Il rifugio è un vero rifugio di alta montagna, con le camerate, non un albergo. E il Mimmo è un vero rifugista, prodigo di consigli. Tramonti spettacolari e quando fa buio è bellissimo vedere le lucine delle frontali di chi sta ancora scendendo dal Badile.
Emanuele Sacchi
28/08/2022
Rifugio accogliente, gestione eccellente sia nel vitto che nell'alloggio: la passione di Mimmo è il fattore che fa la differenza da tanti altri rifugi! Inserito in un luogo incantevole che non necessita di presentazioni, il Gianetti è il punto di partenza ideale per escursioni e, soprattutto, per arrampicate su pareti storiche. Non vedo l'ora di tornarci!
FABIO BALD
22/06/2022
Rifugio storico posto sul famoso Sentiero Roma ai piedi del Pizzo Badile e Pizzo Cengalo gestito da sempre dalla famiglia Fiorelli. Ho fatto due stagioni estive, forse sarò di parte, ma per me posto del ❤️ Da non perdere i tramonti Settembrini
Davide Cavadini Pilot
19/12/2022
I numeri dicono tutto 1400m di dislivello una salita quasi continua che da subito è molto impegnativa ma una volta alla meta si ha davanti tutta la bellissima e imponente testata della val masino pizzo badile e cengalo fanno da padroni comunque difficile da fare se non si è ben allenati un'escursione consigliata
Andrea Colombo
27/06/2021
I gestori sono molto simpatici e hanno un metodo di accoglienza del viandate montano molto intelligente
BONEMAZZI LORENZO
05/09/2021
Panorama splendido, camminata impegnativa ma sicura. Personale gentile e disponibile.
Stefano Arosio
22/08/2020
Se amate la montagna non potete non visitare questo rifugio. La passeggiata è favolosa anche se un po' impegnativa ma le viste, i luoghi e le emozioni sono unici. Al rifugio poi si mangia molto bene e sono tutti molto gentili e ospitali.
BRUNELLA GADDA
03/08/2021
Meraviglioso rifugio dove si percepisce in ogni angolo l’amore & la passione per la montagna del gestore. Accogliente all’inverosimile, confort insperati per un rifugio in quota, dalla doccia calda alla possibilità di ricaricare tutti i device senza problemi. Mi sarei fermata per sempre !
Vittorio Perego
18/06/2018
Bel rifugio tutto in sasso di granito locale ..17 giugno 2018 era il primo giorno di apertura comunque cordialità e buona cucina. Ottimo vino rosso😁 ..non era ancora riscaldato ma poi con una buona stufa l'ambiente diventa accogliente e caldo ..
Dario Castellarin
23/11/2016
Rifugio molto isolato e spartano, niente fronzoli per turisti, ma atmosfera schietta. Cena abbondante a menù quasi fisso, si dorme in branda o materassino con bagni in comune. Il posto è di una bellezza mozzafiato e vale ogni sacrificio.
Angelo Cesana
02/09/2021
Rifugio molto accogliente posto in uno dei punti più belli della valmasino ai piedi del Cengalo e del Pizzo Badile sul Sentiero Roma che attraversa la valmasino per chiudersi in valmalenco.Anche se è un po'lunga la salita dai Bagni di Masino ne vale proprio la pena.
Andrea Santero
15/07/2017
Meraviglioso rifugio situato lungo il sentiero Roma ai piedi del Barile e del Cengalo un anfiteatro in cui lo sguardo si perde inseguendo le linee del granito. La struttura è ben organizzata e ben gestita,.. è possibile mangiare, dormire e farsi una la doccia meravigliosamente calda.
Pizzoccheri Pizzocheri Taroz Tagliatelle al ragù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni