Alessandro Crippa
30/05/2023
Le porzioni nel complesso abbondanti ed i prezzi in linea con quello che si mangia completano un quadro già di per sé ottimo. Merita una visita.
Marinella Gestro
27/05/2023
Il ristorante si trova all'interno di una palazzina sulle colline di Genova circondato dal verde. Regna una pace assoluta lontano dai rumori della città, raggiungibile in circa 1/2 h di auto. Posteggio nella piazzetta antistante il locale. Ambiente rustico ben arredato anche con oggetti della tradizione. Le sale si trovano nelle stanze della palazzina, pertanto l'atmosfera è calorosa e casalinga. Il cibo al contrario è molto ricercato e servito come nei ristoranti stellati. Piatti originali, curati e soprattutto molto buoni. Noi eravamo un gruppo di amici e il menù era prestabilito, non so dare indicazioni sul menù a la carte, ma considerato il mangiato e il bevuto, il rapporto qualità prezzo è ottimo! Da provare assolutamente!
Sara Caracciolo
22/04/2022
Posto molto carino, personale gentilissimo!
Hanno portato tutte le portate loro, antipasti, 2 primi: tagliolini al tartufo e ravioli al toccu, tagliata con patate e costine di agnello impanate e fritte (quest’ultimo non siamo riusciti a mangiarlo da quanto eravamo pieni), dolce e caffè.
Porzioni molto abbondanti.
Tutto davvero squisito, e prezzo giusto per la quantità e la qualità del cibo (40€ a testa)
Lo consiglio molto
Conviene prenotare visto le sale piccole
Camilla Ravarotto
03/07/2020
Gentilissimi e ambiente dolcemente familiare... Cibo fatto in casa di alta qualità, si sente la materia prima..... Molto buoni anche i dolci piacevolmente serviti in ampolle di vetro.
Sono già 2 volte che vado con la mia famiglia e mi sento rigenerata psicologicamente a fine pranzo.... Anche l'ambiente naturale che lo circonda rende il tutto una piccola oasi
Un caro saluto alla cameriera Toscana ♥️
Ps.. A chi scrive di presunte porzioni scarse.... Consiglio di mettersi a dieta, perché a fine pasto sei moooolto più che sazio 🤩🤣
Giulia
05/03/2023
Il ristorante è disposto in una casa indipendente a due piani, molto bella come scelta. Abbiamo prenotato per 4 a pranzo, scelta azzeccatissima, cibo di qualità ci hanno portato un assaggio di tutto ma assicuro che già al secondo si è sazi, anche se si sà che c'è sempre spazio per il dolce. Ci hanno assegnato un tavolo che era al secondo piano in una stanza, piccolina ma completamente a nostra disposizione, curata nei piccoli dettagli compresa la tavola. Prezzo veramente abbordabile, personale gentile. Consigliatissimo.
Nicola G
04/06/2023
Seconda volta, sempre gentilissimi. Ottima cucina, casalinga ma non banale. Antipasti ricchi e variegati, cucinati . Ravioli al tocco e tagliatelle al tartufo sempre piacevoli. Torneremo :)
veronica cosso
12/02/2023
Situato in un posto molto tranquillo, il Caminetto offre un menu fissò con prodotti di alta qualità, piatti molto buoni e ingredienti freschi: fanno in casa persino il pane e questo si sente subito dal sapore genuino che hanno i loro piatti . Lo consiglio…. Se dovessi proprio trovare un lato negativo (ma più che altro non del caminetto di per se , ma del sistema del menu fissò in generale ) è che paghi il menu intero: se non riesci ad arrivare in fondo perché sei a tappo, paghi comunque il menu intero. Detto questo , direi che il prezzo, considerando la qualità e la quantità di roba che ti danno , è decisamente corretto .
Simone B. (S.B. Colori&Design)
25/04/2019
Ristorante situato in un Borgo di case, locale piccolo a più piani molto accogliente e arredato con cura.
Il menu degustazione è molto abbondante unica pecca di questi tipi di menu è che se una persona ha una limitata alimentazione dovuta ai gusti magari rischia di saltare alcune pietanze.
Servizio buono con qualche piccola sbavatura che nel complesso non pregiudica la qualità è l'accoglienza di questo bel locale.
Tania Yevsikova
26/07/2022
Tutto squisito...
Peccato che per antipasti e due primi , senza vino, senza dolci ne secondo per due persone abbiamo pagato 70 euro.
Valentina D.M.
01/11/2020
Nella piccola località di Nenno, comune di Valbrevenna, c'è questa trattoria, molto accogliente e familiare. Il menu a 30 euro, bevande escluse, offre piatti di stagione, noi eravamo in autunno, tutti di terra: vari antipasti, tra cui uova di quaglia in salsa tartufata, muffin ai funghi, tartare di fassona con pesto, gnocco fritto ripieno di formaggio, tomini alla piastra, prosciutto serrano, torta di zucca; 2 primi: tortelli alle erbette con crema di pistacchio e taglierini al tartufo, 2 secondi: controfiletto speziato con sale nero e faraona al forno, dolci a scelta tra tiramisù, chantilly con lamponi, cheesecake ai marron glacé e molti altri... abbiamo mangiato molto bene, tutto di qualità a prezzi onesti. Cortesia e gentilezza del personale meravigliose.