Sluurpy > Ristoranti a Vallerano > Osteria Degli Orti

Recensioni di Osteria Degli Orti, Vallerano

Clicca per espandere
Eleonora Tardanie
15/01/2023
Location molto accogliente , ottima accoglienza anche da parte del personale , cordiali e molto alla mano , sempre pronti a soddisfare ogni minima richiesta ed ogni esigenza Piatti davvero gustosi e tutto fatto a mano , ingredienti naturali e soprattutto un ritorno alle origini Ma cosa davvero unica e molto gradita , il caffè è servito in caffettiera Assolutamente consigliato! P.s (per il personale Grazie per i tappi😉)
antonella brunetti
04/08/2022
Locale carino adatto alle coppie o a piccoli gruppi. Piatti originali e materie prime di ottima qualità. Con mio marito abbiamo apprezzato soprattutto i secondi. Consigliatissimo anche per la premura dei proprietari. L'unico appunto che faccio è la difficoltà ad individuare la struttura dal parcheggio abbiamo dovuto chiedere
Fedina Fedina
25/06/2023
Un nuovo posto del cuore. Come Alice attraverso lo specchio, l'Osteria degli Orti vi porta -per il tempo di un pranzo o di una cena- in un caleidoscopio di esperienze, tra i sapori dei piatti ed i racconti di oste e metre di sala (?🙃). Dal tortino di miglio, attraverso le fettuccine integrali con ragù bianco, le polpette di melanzane, fino al crumble con la panna, dolce al punto giusto: tutto davvero buonissimo. Sopra tutto il "maialino (che non è il nome corretto del piatto, ma altrimenti Google pensa che offenda l'Oste) in essenza con salsa di mirtilli", che si scioglieva in bocca. Vallerano è ideale per una passeggiata fuori porta, ma l'Osteria, per i piatti e le persone, merita anche un viaggio apposta.
carlo poncia
30/07/2022
Cibo eccezionale, puro godimento per le papille gustative. Finalmente un luogo dove godersi dei piatti preparati con grande maestria. Locale molto carino e unico nel suo genere con un atmosfera di casa, proprietario simpaticissimo. Da provare assolutamente
Luca Sessantasei
24/07/2021
Locale con pochi coperti che non fanno che regalare un valore aggiunto a tale location, bisogna partire magari dal buon gusto dell'arredamento con tanto legno (vero) e pietra veramente raffinato, musica di sottofondo per nulla invasiva e clima veramente ricercato. Poi il menù che offre è veramente di buona qualità con porzioni corpose. Insomma i classici sapori di una volta con una buona dose di ricercatezza ma con prezzi onesti e adeguati , poi se si aggiunge che il titolare, nonché cameriere, nonché consulente è di una simpatia veramente degna di nota non si può non considerare di ritornarci perché le 5 stelle sicuramente non rendono abbastanza l'idea della positività che certi luoghi regalano abbinando sapori, piaceri della vista e cortesia che possono essere solo che premiati da una buona e sana frequentazione.
Giovanna Dichiara
20/10/2018
L osteria si trova nel centro storico di Vallerano. Mi ha subito colpito piacevolmente con le sue pareti di pietra e i soffitti con travi in legno, contrapposti a specchi con cornici dorate e pezzi di mobilia più contemporanei. I proprietari, cordialmente professionali, ben felici di darci notizie su cosa visitare in zona, hanno aumentato la mia convinzione di essere capitata nel posto giusto così come i piatti che ci hanno servito. Cibi ottimi e preparati con gusto: la zuppa di ceci e castagne aveva il sapore di quelle di " un tempo" , poi la lasagna con pesto di cavolo nero e pecorino e la purea di fave con cicoria, hanno reso il pranzo di oggi molto piacevole. Il rapporto qualità/prezzo é molto equilibrato. Lo consiglio vivamente!
Luca Lucchini
09/10/2021
È un locale raccolto ma accogliente in maniera inaspettata.. il cibo è eccezionale, tutto veramente ad altissimo livello ma allo stesso tempo leggero.. un'osteria di altissimo livello per il cibo, l'accoglienza e la cortesia dei proprietari.. se passate a Vallerano sicuramente non dovete mancare di mangiare qui.. ottimo
Elena Bertucci
25/07/2021
In occasione di una visita al vicino castello Ruspoli, abbiamo cercato un posto un po' particolare dove mangiare, per non andare a trovare sempre le stesse cose trite e ritrite, e lo abbiamo trovato!! Un po' nascosto, questo locale già dall'ingresso mostra tutto il suo stile. Arredi deliziosi, ricercati, ma non pacchiani nè stancanti, pochissimi tavoli, e un gestore che davvero ti accoglie come a casa. Ci siamo seduti in un tavolino d'angolo, lo spazio davvero ampio per ogni persona, e l'oste ci ha portati i menù, nonchè un codice QR con il quale accedere ai menù sul web, con il WIFI aperto del locale. La scelta non è ampissima, ma tutto quello che viene cucinato e servito ha una cura e una particolarità che non si trova in molti altri luoghi. In 4, abbiamo preso due antipasti misti di salumi e formaggi, due tagliatelle al ragù di fegatelli, una gricia, e uno "Gnudo", che il titolare ci ha spiegato essere linterno dei ravioli, rivisitato. Buonissimo tutto. Poi un pollo con pomodori secchi, a spezzatino, anch'esso ottimo. Dolce, caffè (servito direttamente nella moka, una chicca!!) liquorino, per un totale di 110 euro, più che onesto. Piatti abbondanti e davvero buonissimi. Ci torneremo, sicuro. Ovviamente, meglio prenotare, per l'esiguità dei posti, Ah, e l'oste fa tutto da sè... instancabile e di compagnia!
Alex Rual
15/01/2020
Posto eccezionale piccolo ben fatto caratteristico dove c'è attenzione del proprietario nel servire e soprattutto nel cibo raffinato ma nello stesso tempo tradizionale....da riandarci sicuramente qualità prezzo ottimi 👍🏻
Fulvio Bottoni
16/04/2023
Bellissima esperienza fra ottimi piatti (eccezionali i pici con cavolo nero, semi di zucca e pecorino), dolci irresistibili ed osti che ti fanno ritrovare il calore dell’Accoglienza! Bravi!
Crespelle ai funghi porcini Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni