Emanuela G
04/04/2023
5 stelle sono poche per questo angolo di paradiso....siamo stati per festeggiare i 50 di un parente, già nei giorni precedenti sentendomi al telefono con il proprietario avevo capito di avere a che fare con persone gentilissime....quando siamo arrivati abbiamo trovato un posto che è entrato dritto dritto in vetta alla classifica dei miei posti preferiti! Dentro piccolino e accogliente, se è bel tempo fuori si mangia di fronte ad un panorama da togliere il fiato....la qualità del cibo è eccellente, il tagliere si compone di affettati delle terre umbre che non dimenticheremo...abbiamo preso anche gli gnocchi al ragù (ottimi) e dei ravioli fuori menù con ricotta e pinoli da leccarsi i baffi! Complimenti ai proprietari, si vede che siete belle persone e che lavorate per far star davvero bene chi viene a trovarvi. Andateci e non ve ne pentirete! Ci vediamo prestissimo e grazie ancora di tutto❤
Rossana Casale
08/07/2023
Location accogliente in un borgo tra i più belli d'Italia ,qui puoi trovare i sapori e la cucina del territorio, il tagliere è ben servito con prodotti selezionati.
La cucina è semplice ma di ottima qualità buono il vino della casa.
Consiglio vivamente di assaporare la zuppa inglese è come un tuffo nel passato.
Prezzi molto moderati assolutamente consigliato anche per l'ospitalità e la gentilezza .
Nadia Palma
18/07/2023
Ottima cucina, personale accogliente, posto splendido! Ho già in programma di tornarci. 😊
Valentina Nutini
20/09/2022
Un posticino magnifico, dove frescheggiare sulla terrazzina adornata di fiori che si affaccia su un panorama mozzafiato.
I gestori sono simpatici e alla mano, il cibo rispecchia le vecchie trattorie casalinghe dove mangi benissimo e spendi poco.
Abbiamo preso un tagliere di salumi umbri, con bruschette, una porzione di tagliatelle al tartufo generosa ( che era una libidine) un litro di vino, due dolci ( buonissimi) un caffe e l acqua e abbiamo speso 25 € a testa. Siamo state benissimo, abbiamo fatto amicizia con la gente del posto (cordialissima) , abbiamo frescheggiato come si deve, abbiamo speso poco e mangiato da favola.... e cosa volere di piu dalla vita!
Tommaso Toni
20/06/2023
Ai piedi del borgo di Vallo di Nera, ottimo localino che associa la genuinità dei gestori (accoglienti e molto garbati) a un menù dotato di un numero contenuto di proposte ma caratteristiche e soprattutto buone. Come qualcuno dice... Il dolce è un buon modo per concludere un pranzo e una cena e direi così è stato. Essendo estate mangiato nei posti all aperto a pranzo in un contesto silenzioso e poco rumoroso. Da provare
Tranquillino Santoro
10/06/2023
Oggi, in occasione della festa del cacio, abbiano pranzato in maniera eccezionalmente saporita e, allo stesso tempo naturale, in questo ristorante in uno scenario meraviglioso e serviti da una bellissima ragazza con degli occhi e un viso tra i più belli che questo vecchio nonno abbia mai visto!
Pietanze a base di ricotta e pepe, tagliere di saluni locali, lenticchie e salcicce buonissime, specie le lenticchie. Noi ci tornereno, voi fateci una capatina al più presto!
Valentina Governatori
28/09/2022
Pizza buonissima, non vedo l'ora di tornarci per mangiarla di nuovo, la signora gentilissima, cartoline e calamite carinissime, posto favoloso e una vista da togliere il fiato. Da visitare assolutamente!
Emanuela Calatti
10/05/2023
Posto tranquillo, splendido panorama e cibo fantastico!
Gustavo Baccarini
15/05/2022
Un piccolo locale nel meraviglioso paese di Vallo di Nera. Vale la pena sia la visita al borgo, che il ma sosta culinaria alla Taverna. Abbiamo mangiato un maialino sublime! Da non mancare.
Luisito Giuliodori
02/07/2023
Piccolo ristorante sul parcheggio all'ingresso del paese. Ottimo cibo, cortesia ed un panorama stupendo. Torniamo ogni volta che siamo in Val Nerina e continueremo a tornare
Emilia Cerrato
23/11/2019
Un angolo di Paradiso. Si respira un'aria sana. Semplicemente delicato e genuino. Cibo ottimo e fresco. Non ci sono parole che riescano a dipingere questa piccola meraviglia dalla vista mozzafiato. Scoperto per caso diventerà uno dei nostri rifugi dal caos cittadino. Venite a scoprire questa perla dell'Umbria! Il borgo è surreale. L'ampio parcheggio è adatto a noi camperisti anche per dormire in totale relax. Pare che sia in progetto una sosta camper attrezzata.
italo coscia
29/05/2023
Posto indescrivibile, piatti strepitosi e gustosi e personale gentilissimo. Da ritornarci almeno una volta all'anno per capire cosa sia la felicità.
Laura Pompili
28/08/2020
Buonissimi i piatti che abbiamo assaggiato: il tagliere,gli stringozzi con guanciale,zucchine e ricotta stagionata e spezzatino alla medievale...peccato solo x le vespe che non hanno dato tregua all'esterno in cui avevamo una vista spettacolare..e qualcuna ci ha seguiti anche all'interno dove ci siamo dovuti spostare! Questo quindi ha reso il nostro pranzo difficile...il servizio cmq è stato buono e loro sono stati carinissimi!
Lo consigliamo sicuramente...
Rocco Monteleone
23/04/2023
Squistiti piatti tradizionali. Un sapore casalingo e familiare. Cortesia, gentilezza e attenzione. Con vista spettacolare sul borgo medievale
Fabiana Fei
03/06/2023
Cibo genuino, cordialità
Patrizio Pasquetti
11/07/2022
Cucina casalinga superlativa. Posto incantevole. Proprietari accoglienti e simpatici.
Stefano Befani
12/12/2022
Sarà che sono di parte poiché questa Taverna è situata nel mio paese di origine ma ciò non mi esime dal dire che Sante e Carla gestiscono questo luogo, ormai centro vitale del bellissimo paese di Vallo di Nera, in maniera impeccabile! Cucina strepitosa ed atmosfera cordiale ed accogliente.
Provatelo almeno una volta e son certo che tornerete! Garantito.
Massimo Petracca
24/04/2019
Ottimo locale rustico, qualità del cibo e cortesia del personale, ne danno un ricordo da abbinare alla visita della Val Nerina.
L'intera area risulta ingiustamente penalizzata dal terremoto di qualche hanno fa invece abbiamo trovato degli esercenti molti concentrati sui benefici e le potenzialità di un turismo d
N.B. La via indicata da Google map non è indicata precisamente pertanto la taverna deve essere localizzata usando direttamente il nome della Taverna e non della località.
Ennio Castagnacci
10/11/2018
Cucina locale ottimo servizio lo consiglio