Angela Parisi
09/02/2023
In una vecchia stalla ristrutturata, situata nella campagna di Valsamoggia, hanno realizzato questo delizioso ed informale ristorante. Pochissimi i tavoli all'interno quindi l'ambiente risulta molto accogliente e silenzioso. Il servizio molto accurato. La mise en place però senza tovaglia, anche se capisco che sia in linea con lo stile del locale, a me non soddisfa per nulla. Le posate, quando sono appoggiate sul tavolo mi danno l'idea di poco igiene.
Il menù non è ampio, riporta pochi piatti, alcuni richiamano la tradizion, anche se rivisitati. Molto buoni, presentati con estro e realizzati con materia prime di buona qualità.
● COSA HO MANGIATO:
- entree con focaccia realizzato da loro, ottimo, da accompagnare ad un superbo olio di oliva.
- uovo cotto a bassa temperatura con cavolfiore, rapa rossa e sale di acciughe e capperi, speciale.
- come secondo ho assaggiato la cappasanta crema di cipolla cardi al Vermouth tartufo nero pregiato. La cappasanta ottima ma la crema di cavolfiore e i cardi erano freddi. Forse in contrasto caldo freddo voluto ma a me sarebbe piaciuto tutto caldo.
- ho scelto come dolce la crema bruciata al cioccolato, pere e granita al vin brulé, complessivamente piacevole.
● COSA HO BEVUTO: Vini di Cantine locali, buoni. Io ho preferito il rosso alle bollicine.
- Farnè VIII° - Brut nature metodo classico - Tenuta la Riva
- Alto Vanto - Aldrovandi - merlot
● LOCALE: molto carino con tavoli ben distanziati, curato nei dettagli
● PERSONALE: cameriera molto carina, sorridente e cortese. Super attenta e presenti senza essere invadenti
● PREZZO: giusto rapporto qualità e prezzo.
CONSIGLIO: Assolutamente da provare, magari in estate quando i tavoli possono essere collocati anche all'aperto.
Irene Amadio
16/02/2023
Il punto forte di questo ristorante sono i piatti ricercati, con sapori particolari che si sposano alla meraviglia. Abbiamo apprezzato l'assaggio di olio e focaccia che ci hanno portato a inizio pasto. Ambiente curanto e personale preparato.
morena melchioni
05/02/2023
Abbiamo cenato in questo locale raffinato. Pochi tavoli. Piatti particolari tutti di stagione e bio. Buoni abbinamenti. Prezzi un pò alti. Personale accogliente
Flavia Tagliaferri
16/10/2022
Siamo andati con 4 amici ed abbiamo mangiato benissimo dall'antipasto al dolce. Ottimi abbinamenti anche ricercati ed illustrati nei minimi dettagli. Personale gentilissimo, competente e discreto. Il prezzo è giusto per la qualità dei piatti che propongono. Ci torneremo sicuramente. Assolutamente da consigliare
Matteo Zompa
27/06/2023
Finalmente un ristorante dove si mangiano piatti ben preparati, con mix di sapori e consistenza molto equilibrati, presentati con cura ma senza essere troppo elaborati, solo con ingredienti di stagione.
Servizio rapido e gentile, insomma se ci fossero 6 stelle le meriterebbe tutte!
Il prezzo è allineato a quello di altri locali con ambizioni simili, ma qui si va sul sicuro!
Paolo Cecilia
09/10/2022
Ottimo per una serata con menù particolari. Giusta attenzione al Cliente anche nei particolari. Piatti particolari arricchiti da fantasia e giusti abbinamenti di ingredienti. Non è il solito ristorante con il solito menù. La competenza la si sente e la si gusta. Lasciatevi suggerire dai ragazzi che Vi accolgono sia nella scelta dei piatti sia nell'abbinamento dei vini. Vale la pena provare. Si consiglia la prenotazione.
Sofia Melega
12/07/2022
Ho mangiato in questo posto per un evento particolare che prevedeva menu fisso.
Comunicando il giorno prima di essere celiaca, la cucina ha trovato un'alternativa ad ogni piatto per me non commestibile.
Ogni portata si è rivelata squisita, così come tutti i drink che ho ordinato.
Il personale è stato davvero gentile tutta la serata, e la location ha il clima perfetto per le occasioni speciali, immersa nella natura e con una bellissima playlist in sottofondo.
Imma Esposito
25/04/2023
Luogo immerso nel verde, scenario molto rilassante. L’interno del locale è piccolo ed accogliente. Cucina ricercata e non banale, piatti particolari, naturali, combinati e bilanciati tra loro perfettamente, senza tralasciare gusto e sapore. Servizio gentile e sempre cortese, tutti ragazzi molto giovani ed è bello vederli appassionati all’arte della cucina. I prezzi non sono proprio bassi ma proporzionati alla qualità e alla cura delle portate. Complimenti allo chef.
Ottima esperienza, ci torneremo sicuramente
Michela
28/05/2023
Location perfetta e molto curata per fare un aperitivo in tranquillità in un posto molto carino. Rispetto all'ultima volta , in cui sono andata, per l'aperitivo hanno , secondo me, poca scelta, sia dei vini, che da "smangiucchiare" ( ad esempio non puoi prendere un calice del vino che vuoi, ma di solo un tipo di vino, altrimenti devi prendere l intera bottiglia. Idem per il cibo :solo una tipologia di salume perché l altro era terminato,,,). Avevano poca scelta di vino per l aperitivo,e molte bottiglie erano terminate. Secondo me è un po' "peggiorato " rispetto ad un anno fa .. c'è meno cura del particolare e più"prendere le cose sotto gamba" . prezzi comunque Altini ..il Personale rimane comunque giovane e cordiale .per un aperitivo rimane consigliato!!
Nicola Orlandi
30/04/2022
Posto delizioso nella campagna vicino a Bazzano. Locale informale ma ben ristrutturato, pochi posti tavolo al coperto, in estate deve essere molto gradevole all esterno. Buona la focaccia fatta in casa offerta con olio di oliva biologico. Ampia scelta di vini nazionali e anche del territorio. Discreta la scelta al calice anche se potrebbe essere più ampia. Provati i gnocchi e il risotto, entrambi molto buoni. Cotoletta alla bolognese di secondo, buona anche questa. Ci tornerò per provare coniglio e agnello. Ci sono anche piatti di pesce, pochi ma mi sono sembrati belli e ben gustati da altri avventori. Dolci non provati. Da provare.