Marco Pacino
12/06/2023
11 Ottobre 2020.
Cena per il mio compleanno. Ristorante con atmosfera famigliare quanto elegante, alla "antica". Personale molto gentile, porzioni abbastanza abbondanti. Ottima la qualità delle pietanze elegantemente servite.
Consigliatissime le loro specialità, come la carne da cuocere sulla piastra rovente, accompagnata alle tante gustosissime salse artigianali.
Non parliamo dei dolci, chees cake 10 e lode.
Aspettatemi ragazzi.... anzi, aspettateci. La prossima volta che saliamo vogliamo prenotare ancora un tavolo. Ma stavolta ci staremo di più e mangeremo il doppio.
Grazie.
Nb: dimenticavo, cantinetta di vini scelti valdostani a vista , ma anche il vino sfuso (ottimo nebbiolo) è consigliatissimo.
Bravissimi.
Tornerò questo inverno.
Laura Rossi
24/04/2023
Ristorante bellissimo, caldo, accogliente. Piatti deliziosi, perfetto il servizio e ottimo il vino! Ci siamo trovati splendidamente e torneremo ☺️Il miglior ristorante di Valtournenche.
Simone Serpi
03/02/2019
Casa. Si, è come stare a casa, vicino al camino, ma con del cibo delizioso e ricercato che difficilmente riuscireste a replicare. Originalità, qualità, tradizione. Potete trovare tutto a La Maison, il giusto connubio in ogni piatto: la famosa Raclette servita direttamente con la la stufetta, la Pierrade con 3 tagli di carne freschissima, i salumi tipici, le patate al gratin, per poi passare a dei dolci che ti lasciano senza parole. Prezzi più che giusti, personale disponibilissimo e professionale. Consigliato, tanto che è la nostra tappa fissa quando siamo a Valtournenche. Stupendo!
Diego Martelletto
25/08/2022
Locale con pietanze tipiche Valdostane fenomenali! Abbiamo scoperto questo locale grazie al suggerimento della signora che ci ha accolto nel suo B&B e ne siamo rimasti super soddisfatti!
Il locale ha pochi posti perciò vi suggeriamo di chiamare e prenotare. Guardando a primo colpo d’occhio il menù ci sembrava un po’ caro, ma poi quando abbiamo visto il servizio, la gentilezza dei ristoratori, i piatti super curati in ogni dettaglio, la bontà delle pietanze e l’abbondanza delle porzioni, ci siamo ricreduti.
Noi la prima sera che ci siamo andati abbiamo ordinato un “Pierrade” ed è stato molto più di un buon piatto: è stata un’esperienza spettacolare. Provare per credere. Locale e pietanze consigliatissime!
Tiziana
22/08/2022
Ristorante sulla via principale di Valtournenche. Atmosfera classica, rilassata e ottima colonna musicale. Arredamento tutto in legno punteggiato di galli di diversa foggia e fattura. Buona scelta fra antipasti, primi e secondi con un focus sulle fondue da dividere in almeno 2 persone. Il personale è molto cordiale, competente e molto attento alle esigenze dei clienti. La carta dei vini è interessante come la partnership con un birrificio artigianale. I dolci sono spettacolari. Prezzi assolutamente allineati con la qualità delle materie prime e con l'offerta culinaria. Complimenti!
Cristina Barillari
02/08/2020
Consigliati dalla proprietaria del nostro albergo (che si trova proprio accanto), abbiamo cenato in questo delizioso ristorante, rustico ma elegante, curato nei minimi dettagli. Merita il tagliere di salumi e formaggi, che a differenza di molti taglieri che fanno ovunque presenta i salumi tagliati un po' più spessi, il che consente di assaporarne meglio il gusto (soprattutto la mocetta). A seguire abbiamo condiviso una bourguignonne, che insieme a raclette, pierrade e chinoise è una delle specialità della casa: tris di carne (manzo, tacchino e anatra) di ottima qualità. Degno di nota anche il tiramisù della casa, con qualche differenza rispetto a quello della tradizione. Prezzi del tutto adeguati a qualità e quantità delle porzioni, forse vini e amari un po' cari rispetto al resto (tenete presente che c'è anche il vino sfuso, leggermente più abbordabile). Il valore aggiunto è però il servizio, ad opera di due giovanissime ragazze: celere, cortese ed educato, ahimè sempre più spesso una rarità. In definitiva, assolutamente consigliabile.
Chiara L.
09/02/2019
Cibo ottimo, personale super gentile e professionale, location da sogno. La maison di coq rouge è la meta ideale dopo un'estenuante giornata di sci. Le proposte del menù sono originali ma tradizionali allo stesso tempo. Super consigliati i ravioli del plin e la mille foglie. Da non perdere anche la raclette e la pierrade!
B Time
05/01/2017
Bellissimo locale valdostano , ambiente molto ricercato e accogliente .
Personale professionale e cordiale.
ottima la bourguignonne chinoise.
Rapporto qualità/prezzo buono , spesi 60 per una b.nne chinoise , due calici di vino , dessert per due , acqua .
Locale tipico valdostano in cui ritornerò volentieri....
Da provare!
Valerio Amadei
17/09/2022
Ottimo ristorante con stufa a legna. Personale cordiale e atmosfera rilassante. Raclette in vero stile. Raccomandati
Loredana Tricarico
31/07/2022
Ottimi piatti tipici della cucina francese. Locale curato, personale gentile e accogliente. Prezzi leggermente sopra la media. L'unico neo è stata la crema della millefoglie che sapeva di frigo.
Mo Danita
21/02/2022
Locale molto elegante ...Lo staff molto professionale. Tavola e piatti e locale molto curati.
Solo 4 stelle perché il menù non era aggiornato.. Mancavano molti piatti e il cibo è arrivato molto caldo.
maurizio muri
21/01/2020
Locale caratteristico accogliente molto bello e ben curato. Personale gentile e competente. Ottima la cucina sia come qualità che come presentazione dei piatti. Eccezionale il rapporto qualità prezzo. Assolutamente da visitare.
Luca O.
12/08/2018
Ristorante tipico valdostano, cucina tradizionale con materie prime di qualità. Molto buona la fonduta. Personale gentile, musica rilassante, atmosfera tranquilla. Prezzi corretti in rapporto alla qualità. Ci tornerò appena possibile.
Monica Boschiero
13/08/2022
Interessante cucina dalle notevoli potenzialità. Molto buoni sia i ravioli di carne sia il cosciotto d'agnello (anche se le verdure di accompagnamento erano un po' sfatte). Carta dei vini focalizzata su prodotti valdostani. Ambiente rustico con un tocco elegante.
Davide Cesari
04/09/2022
Piccolo e caratteristico ristorante a Valtournenche (Paquier). Atmosfera rilassata con musica di sottofondo. Piatti tipici di ottima qualità e personale molto cordiale. Buona scelta di birre artigianali. "Pierrade" da prendere assolutamente. Sicuramente il migliore della zona.
Samantha Vaccarini
30/01/2022
Ristorante molto carino, personale gentile e accogliente, menù ottimo.
luigi luprano
04/06/2022
Locale raffinato, musica soft, piatti molto gustosi, servizio gentile e impeccabile. Oltre alle solite e squisite specialità locali una selezione di interessanti alternative. Consigliatissimo in tutto e per tutto
Ps: ero venuto per una burghignonne ma ho scoperto una chinoise davvero squisita