Stefano Giuseppe Perletti
27/03/2023
Abbiamo trovato questo ristorante su thefork, ci ha incuriosito !
La strada è la stessa che porta a "Villa Castelbarco" poi davanti al cancello si svolta a sinistra e si entra al "Country Hotel Castelbarco" il quale condivide l'accesso con il ristorante in questione
"la veranda del Castelbarco".
Non vi nego che per un attimo abbiamo pensato di aver sbagliato strada fino a che non abbiamo capito che il ristorante si trova all'interno dell'hotel.
Non c'è un insegna o un indicazione, infatti una volta entrati abbiamo chiesto alla reception per assicurarci di essere nel posto giusto.
Ci hanno fatto accomodare in una sala a fianco della Hall.
L'atmosfera è soft, tipica di un hotel di qualità ma non fatevi mettere a disagio, il personale è giovane e cordiale, l'ambiente carino, ben arredato e di stile.
La carta è semplice, poche proposte ma ben cucinati e preparati, piatti tipici e non con alcune rivisitazioni come la parmigiana di zucchine ma anche come l'osso buco con polenta che ho apprezzato.
Porzioni non da "degustazione" e non da "trattoria" ma giuste per soddisfarsi con gusto.
Materie prime e ingredienti di buona qualità.
Se posso permettermi l'unico appunto il servizio, è stato un po' così così, nulla di eclatante ma diciamo che abbiamo avuto l'impressione di essere clienti dell'hotel con "cena inclusa" cosa che non dovrebbe comunque accadere in una struttura come questa, magari invece quella sera il cameriere non era in "forma", non mi piace condannare al "primo appuntamento" soprattutto quando giudichi il lavoro degli altri.
Infatti abbiamo molto apprezzato lo Chef che si è presentato al tavolo per chiedere se era andato tutto bene, gentile e premuroso.
Credo che se si decide di aprire il proprio locale al pubblico si dovrebbe modificare alcune "abitudini" diverse da quelle alberghiere e sicuramente ci stanno lavorando anche perché questo ristorante è molto carino, c'è una bella atmosfera, si mangia bene ed inoltre il rapporto qualità prezzo è assolutamente buono, non fatevi condizionare dall'hotel 4 stelle, i prezzi sono corretti, niente di costoso ma corretto.
Aspetto l'apertura dell'esterno, ho visto delle fotografie con i tavoli sotto un grande porticato affacciato su uno splendido giardino davvero spettacolare e sono certo che dal vivo sia ancora meglio.
Da provare, non resterete delusi.
MOLTO CONSIGLIATO👍
Davide B.S.
13/05/2023
Cena squisita, location che all'aperto da il meglio di se.
Carta dei vini da arricchire, non fosse per il vino autoprodotto che la impreziosisce