Antonio Lanzara
20/06/2023
Siamo passati quasi per caso un questo bel ristorantino vista lago. A conduzione familiare con atmosfera tranquilla e rilassata, la qualità e la presentazione del cibo mi ha veramente sorpreso: tagliatelle con farina di castagne e porcini presentate con un'ottima crema agli agrumi e zafferano. Pappardelle al ragù molto saporite, arrosticini di pecora alla brace spettacolari e frittelle al formaggio leggere e gustose. Prezzi leggermente sopra la media ma la qualità merita sicuramente
VAlentina Brusa
12/06/2023
Abbiamo mangiato veramente molto bene, anche se speravamo di spendere un pochino meno.
Posizione veramente speciale, affacciata sul lago, gode di un'ottima vista
gennaro
16/04/2023
Carpione di pesce bianco delicatissimo, un capolavoro. Stupenda la pasta di farina di castagne. Ottimo il lavarello e discrete le lumache in guazzetto. Migliorabile nei dolci: i tortini (uno privo della crema all'arancia, avrei gradito l'avessero scontato) molto asciutti, non all'altezza del resto del menu. Conto onesto. Molto burbero lo chef, ma é un personaggio. Vista spettacolare. Consigliato
Sabrina lancieri
19/04/2023
Tutto molto buono
C'è anche un cane di nome Ombra che ti indica la strada per entrare al ristorante dei suoi padroni.
Super consigliato
Alessia Zaffaroni
05/10/2019
Buona cucina tipica del territorio e personale gentilissimo che ci ha facilitato il pranzo con il nostro bimbo di due anni. Bellissima la vista sul lago dalla terrazza. Peccato sia in posto non proprio facilmente raggiungibile, poiché la strada è piuttosto stretta.
I prezzi sono più alti della media, secondo quanto solitamente spendiamo in locali di questo tipo.
Isis Alvarado
18/02/2022
Trovato per caso, facendo una gita lungolago a Varenna, ho visto il cartellino "Crotto di Pino", la stradina in salita e ...la curiosità uccise il gatto... Si arriva a piedi oppure in auto, ha un piccolo spazio adibito a parcheggio a pochi metri dal posto.
Il locale è semplice, rustico, con ampie vetrate vista lago e piccolo terrazzino all'aperto che in estate dovrebbe essere fantastico, il tutto gestito da marito e moglie, molto simpatici e la mascotta a quattro zampe chiamata Ombra. Posto pulito, accogliente e insignito del titolo "Struttura Animal Friendly".
Come dicevo all'inizio, l'ho trovato per caso, non ho cercato informazioni su internet, quindi la segnaletica sul posto con il semplice nome Crotto di Pino mi ha un po' ingannata, non è un crotto né una trattoria, realmente è un Ristorante, soprattutto per le pietanze elaborate, servite con stile e con prezzi da ristorante, infatti arrivando al locale si legge "Ristorante Crotto di Pino". Non è lo stesso un crotto che un ristorante, però dopo la salita a piedi non si torna indietro e non mi sono pentita, il servizio e la cucina sono ottimi. Il Capriccio di Bosco tartufato (sono tagliatelle di castagne al sugo di tartufo) buono da leccarsi le dita e lo stufato di cervo ai porcini con contorno di polenta erano veramente stupendi. Per un pasto completo si spende minimo 45€ a persona. Consigliatissimo!
Andrea Acierno
17/04/2022
Assolutamente consigliato! Risotto col persico da 10 e lode!
Buonissime anche le tagliatelle con il cioccolato (non dolce) nell'impasto, gli Sciatt, la tagliata.
La vista meravigliosa, l'accompagnamento di Ombra al tavolo e la gentilezza e ospitalità della signora completano un'esperienza davvero squisita!
Ci torneremo in moto...
Barbara
16/11/2022
Una bella scoperta!
Mangiato bene e con ottima vista.
Francesco Cimini
29/08/2021
Vista stupenda sul lago di Como, cibo buono e prezzi adeguati alla zona. Ci tornerò sicuramente
Manu
11/03/2017
L ambiente è accogliente e il personale è molto gentile e simpatico,presente ma non invadente.
Cibo ottimo e di alta qualità✨, prezzi da ristorante non da crotto in linea con i piatti.
Piatti presentati bene e ben equilibrati.
Vista incantevole😍 .. Consiglio vivamente questo posto 👍