glg pst
09/01/2023
Ogni tanto Iris 8 anni ci chiede di andare a dormire “fuori” e nn è facile trovare qualcosa di davvero particolare, il caso mi fa scegliere e ci avviamo verso Varese L.
Piove di brutto ma la cosa non ci spaventa, superata Varese L. raggiungiamo Valletti (paese dove la ns religione di Stato trova il suo perché) e ci inoltriamo per una stretta via sterrata in mezzo al bosco, dopo aver incontrato una bella banda di cinghiali 🐗 raggiungiamo la struttura.
A Iris sembra la casa di Hansel e Gretel, bella curata e molto particolare con le camere al piano superiore con travi a vista e le finestre piccole e dalla linea di un tempo. Il bagno è davvero spazioso con vasca idro. Scendiamo per la cena ed Emanuele e Francesca sono molto gentili c’è la quiete che ti aspetti e il tempo uggioso ci sta persino bene. Cucina prettamente “xeneise” ottima e familiare, un plauso va al cappon magro che ho particolarmente apprezzato. Al risveglio la mattina ci aspetta una colazione come piace a me bella “carica” con torta di mele appena sfornata da dieci, il tempo di fare amicizia con Arturo un bel ciuchino che ama la compagnia e salutiamo chi ci ha fatto stare davvero bene.
Giorgio Mauri
04/06/2023
Un luogo magico, immerso nella natura.
Grazie ad Emanuele e Francesca per l’ospitalità, il buon cibo. Tornerò!
barbara bernucci
19/08/2022
Francesca ed Emanuele sono una coppia strepitosa. La location è la loro cordialità ti faranno sentire a casa propria. Le camere sono accuratamente allestite e decorate, uniche e diverse le une dalle altre. Che dire della cucina... assolutamente strepitosa. Torneremo sicuramente. Grazie per averci regalato un indimenticabile soggiorno da sogno
Marcello Bufalino
21/07/2022
Capitati per caso e rimasti senza fiato!
Un posto immerso nel verde, nel sole, nei profumi di una natura avvolgente e rasserenante.
Gustato un abbondantissimo pranzetto che ha deliziato gli occhi e il palato.
Trascorso qualche ora in relax, tra piacevolissime chiacchiere con Emanuele e Francesca, “ideatori” e gestori di questo piccolo paradiso, i loro amici e i loro animali…
Fatto scorta di prodotti locali, anzi localissimi, fatti tutti in casa, che ci hanno fatto ricordare nei giorni successivi, questa sosta rigenerante.
Cosa volere di più….? Ritornare presto!
Complimenti di cuore a Francesca ed Emanuele per la cura e l’amore con cui custodiscono questo angolo di natura e per come accolgono anche chi, come noi, è solo di passaggio.
Marcello e Lina Bufalino
vito massimiliano bucci
27/03/2023
Esperienza da provare! In un luogo dove regna la pace e tranquillità vi sentirete coccolati e viziati come vecchi amici. Consigliato!
Manuela Carminati
17/03/2022
Mio marito ed io, e da un po' di anni anche la mia mamma, andiamo in questo agriturismo da molto tempo e sempre più volentieri! Francesca ed Emanuele sono ormai cari amici. Il cibo è ottimo: abbondante ma non in modo esagerato. Da loro abbiamo imparato molto sulla vita rurale; da loro, immersi in un castagneto, respiriamo aria pulita e tranquillità. Ci andremo ogni volta sarà possibile e lo raccomandiamo caldamente!
anna pesci
06/09/2022
Abbiamo soggiornato in questo bellissimo agriturismo e ci siamo trovati benissimo. Il posto è molto rilassante ed accogliente, Francesca ed Emanuele sono molto gentili ed ospitali per non parlare della cucina che è ottima. Ci torneremo sicuramente. Anna , Marco e Francesco.
EMMEA71
19/02/2023
Ottima cucina con piatti originali ed elaborati con maestria... Prezzi onesti
Roberta Prandi
20/07/2021
Posto immerso nella natura (non spaventatevi se vi troverete in mezzo al bosco… è la strada giusta!), struttura accogliente, camere pulite e caratteristiche, appena si entra si è pervasi dai profumi delle erbe aromatiche che coltivano!
I proprietari sono molto gentili, disponibili (qualsiasi informazione si chieda sanno darti risposte esaustive e sanno dare consigli molto pratici e in base alle proprie esigenze), sono molto simpatici e di compagnia così come i loro amici animali, affettuosi, molto educati e meglio di una guida escursionistica, se passeggi attorno alla struttura Mascherina (cagnolona dolcissima) ti accompagna e ti aspetta se sei un po’ affaticato.
Cibo squisito, semplice ma genuino e assolutamente km 0, visto che hanno un orto meraviglioso e ricco, ci siamo fermati per due sere e ci hanno sempre preparato piatti diversi e ovviamente ottimi.
Sicuramente torneremo! Aspettateci!!!
Vera Valerio
15/07/2021
Un luogo da sogno, dove regna la pace e la simpatia dei proprietari sempre attenti ad ogni tua richiesta. La pulizia è impeccabile e le stanze hanno un arredamento tipico e colorato. Il cibo è il pezzo forte,in quanto si mangia Divinamente grazie alla bravura dei cuochi che cucinano prodotti bio del proprio orto, fanno dolci e pasta fresca fatta in casa. Personale gentilissimo e accogliente. In loco c'è la possibilità di fare massaggi. Lo consiglio!