Raffaella Basilico
06/08/2022
Per una pausa davvero ristoratrice dopo la fatica di aver percorso il Sentiero delle Cappelle sotto il sole d'agosto! 🌞
Un posticino adorabile, con dettagli carini e deliziosi. Ho provato il panino vegano con zucchine grigliate e hummus e l'ho trovato eccezionale: materie prime di qualità e preparazione curata a mano, bella anche visivamente. Diversa dal solito la proposta di uno zenzerthé freschissimo in bicchiere grande. Il panino è abbondante e riccamente farcito. Ho concluso con un caffè, pagato 10€. Sia lo spazio interno che i tavolini all'aperto creano un ambiente piacevole. In assenza di tavoli esterni liberi, mettono a disposizione dei cuscini per sedersi sul muretto al fresco. A me è stato proposto un grazioso tavolino due posti sul balconcino esterno vista lago: incantevole! Non fanno servizio al tavolo ma è scritto chiaramente. Ospitale e cortese la signora in cassa!
Eva80
28/03/2023
Davvero tanto carino questo locale che è anche gastronomia artigianale.
Ho mangiato un panino vegan con hummus di ceci e zucchine grigliate buonissimo e doppio strato😁🍔🍔
L'interno è pulito, accogliente e ben curato nei particolari, come si può vedere dalle foto. Originali i lampadari fatti con i cappelli👍
Ha anche posti a sedere all'esterno ed un balconcino con tavolini.
Una bella scoperta davvero, se rivisitero' il Sacro Monte, tornero' di sicuro.
Inoltre tanta gentilezza e simpatia 🙂🙂🙂grazie
Carico anche alcune foto generali del Sacro Monte.
carla caiazza
30/04/2023
Che dire: piacevolissima sorpresa. Situata a Varese - Sacro Monte, offre panini e pietanze calde con rapporto qualità/prezzo più che ottimo. Le due ragassuole che gestiscono il locale, sono accoglienti ed esaustive alle nostre domande. Noi abbiamo scelto un "poke" di polenta funghi e formaggi: ottimo! Un crumble di mele che "perilrestoc'èmastercard", accompagnata da una cioccolata rigorosamente casalinga... mi rimane una sola cosa da dire:
Andate e ne uscirete appagati!
lucadema1
01/12/2021
Una piacevole sorpresa, calda accoglienza in una fredda giornata. Piccolo e accogliente locale incastonato nello splendido paese di Sacro monte . Un posto perfetto per fermarsi a mangiare un panino o a gustare un "piatto" di polenta . Ingredienti di qualità scelti con cura e un occhio attento all'ecosestenibilita' in ogni dettaglio. Sicuramente un punto di riferimento per le prossime gite . Consigliato
Francesco Di Pierro
08/11/2021
Durante la visita al borgo ci siamo fermati in questo grazioso locale incuriositi dalla cura nei dettagli. Abbiamo preso due Tè molto gustosi, uno con tè nero limone e zenzero frullato, che era davvero ottimo, ed uno con tè nero e rhum. Già che era ora di merenda o aperitivo, abbiamo preso anche una porzione di polenta taragna con i funghi porcini e le erbette, incredibilmente gustosa. Ritornerò sicuramente di giorno, perché durante la visita era già calato il sole. Ma mi è rimasto un bel ricordo di questo luogo tranquillo, ben curato e del personale gentile e accogliente.
Mauro Maffioli
31/03/2023
Magnifico angolo familiare dove gustare ottime torte appena sfornate e panini freschissimi mentre si ammira un vero scorcio di paradiso. Titolare davvero gentile e premurosa.
Brava!
Massimo Boldo
30/04/2023
Un angolo appartato, quasi nascosto, che è stato una gradevole sorpresa. Ci è stata servito un "piatto" (era contenitore tipo pokè) di polenta con taleggio e porcini e spezie che ho trovato gradevole e a un prezzo consono. Una tisana fredda allo zenzero squisita fatta proprio con la radice. Anche il dolce alle mele era delizioso.
Non un normale locale comunque, molto conviviale: consigliato vivamente sia per il mangiare che per quell'atmosfera da bistrot cultural-retrò.
Ah, particolare importante: si ordina prima di sedersi, modello McD... Ma vuoi mettere, la spesa è più o meno la stessa ma certamente più genuina.
Luigia Viscuso
29/06/2022
Gastronomia artigianale, il Convivio ci ha accolti oggi per una pausa pranzo (60 euro; eravamo 4 persone) a base di ottimi panini a doppio strato di farcitura, frittata, zenzerthe, birra, crumble di mele e caffè, in un angolo delizioso del Sacro Monte di Varese. Il locale all'interno è caratteristico e accogliente, con cucina a vista, un balconcino panoramico, una saletta con camino. Abbiamo preferito sederci a un tavolino all'esterno, per goderci il fresco della splendida giornata. La signora che gestisce il Convivio ci ha accolti con grande gentilezza e simpatia. Locale sicuramente consigliabile.
Alessia Mostarda
14/10/2018
Posto eccezionale in ogni dettaglio. Abbiamo passato una splendida domenica pomeriggio grazie alle attenzioni della proprietaria e del cibo ottimo. Tutto preparato con ingredienti particolari e certamente non da supermercato, la torta e il tè fatti in casa sono una cosa spettacolare. Le fette di pane condite sono una vera prelibatezza, mai assaggiate fino ad ora con una così particolare attenzione nel condimento. È un ottimo posto da essere frequentato a tutte le ore ed è molto accogliente, ti fa sentire a casa. Non è di certo un bar qualunque, è molto di più. Riguardo ai prezzi sono tutti esposti e visibili ancora prima di entrare nel locale quindi la gente che vedo lamentarsi riguardo a questi nei commenti ha solo la voglia di criticare.
Paolo Moro
05/10/2020
Trovato per caso questo piccolo punto ristoro con la porta chiusa in periodo Covit e la frase ( come quella di una canzone ) " affacciati alla finestra". In effetti seduti su piccoli e caratteristici tavolini si e gustato dei buonissimi panini frutto di una selezione di salumi ricercati e pane molto ben cotto con del vino tutto servito da quella finestra. Prezzi giusti e panorama spettacolare .Anche l'edificio alzando gli occhi merita uno sguardo. All'interno un tocco femminile molto attento in periodi migliori rende il locale piccolo ma accogliente. Sicuramente più economico rispetto ai locali "mangia turusti" nel borgo. Per l'ultima stella sarebbe necessario un servizio più organizzato per rendere le attese piu brevi. Positivo l'attenzione verso l'ambiente ( vedi cartello su foto)