Sluurpy > Ristoranti a Varese > Agriturismo Il Carpio

Recensioni di Agriturismo Il Carpio, Varese

Clicca per espandere
Simone Soldavini
12/03/2023
Tutto molto molto bello, si è letteralmente catapultati nel secolo scorso. Siamo stati accolti da Stefano che ci ha fatto strada a lume di Lanterna ad olio fino all'ingresso dell'agriturismo. Una volta entrati il profumo della polenta sul fuoco e la sola luce delle candele ad illuminare l'interno ci hanno fatto subito percepire l'assoluta autenticità del luogo. Massimo il proprietario è stato molto gentile e premuroso nel servizio ,coadiuvato dal figlio Stefano che ha lasciato tutti estasiati nel piccolo inframezzo teatrale che ha messo in scena, tutte le pietanze cucinate dalla signora di casa erano abbondanti e ben preparate! Beh che dire vale il viaggio , bravi continuate così !!
Francesco Pelosin
18/03/2023
E' gia la terza volta che vado e l'esperienza e' sempre piacevole e mai scontata. Contesto, cucina e intrattenimento sono saggiamente dosati e permettono di ottenere un'ottima recensione finale.
andrea arsi'
13/03/2023
Bellissima esperienza, una serata conviviale, cibo ottimo, tutto per una serata in compagnia. Personale veramente eccellente sotto tutti i punti di vista. Andateci, ne vale la pena.
Gianfranco Di Tullio
20/11/2022
Sono stato con mia moglie per la cena del 900. Una serata indimenticabile, l'atmosfera ti porta indietro nel tempo, tutto curato nel dettaglio. Sei coccolato tra narrazione e cibo superlativo. Sicuramente ritornerò coinvolgendo anche gli amici.
Fabio Kos
25/10/2022
Cena del '900. C'è solo un espressione che possa esprimere quanto vissuto: WOW! Esperienza unica, in un posto unico, con persone uniche. Che dire..usciti da lì, alla prima rotonda e ai primi lampioni ho avuto il desiderio di rifugiarmi di nuovo in quell'ambiente dei primi del 900. Credo che non si possa anticipare nulla alle persone che verranno tramite una recensione..ma consiglio vivamente di vivere questa esperienza a pieno e con la voglia di fare qualcosa di diverso e unico. Grazie di tutto e a presto.
Ivano Chirico
10/04/2023
La location è molto rustica ,pranzo di ottima qualità,il gestore ha molto rispetto x la clientela e ti fa sentire come fossi a casa tua , grazie!
Alessia
03/04/2022
Cena del 900: prenotazione e indicazioni organizzate molto bene. Accoglienza magica con le lanterne per iniziare ad immergerci nel secolo. Ambiente caldo, accogliente e ben curato con dettagli che appartengono alla famiglia raccontati e fatti rivivere nel corso della cena. Ottimo cibo di qualità e ben servito. Complimenti davvero a questa gentile famiglia che ci ha accolto e fatto vivere una serata d' altri tempi. Da consigliare assolutamente! Ci torneremo sicuramente!
E tu dove mangi ?
02/06/2023
Cibo ottimo , personale gentile e location molto carina , posto tranquillo
Giada Bravi
17/04/2022
Piccolo agriturismo immerso nel verde, ideale per chi vuole passare una giornata in relax e tranquillità. Una volta arrivati, i proprietari sono venuti a darci il benvenuto e abbiamo scambiato 4 chiacchiere prima di iniziare il pranzo, devo dire che è la prima volta che mi succede e ne sono rimasta piacevolmente colpita . Il cibo è semplice ma veramente buono. Sicuramente lo consiglierò!
Maria Rosa Boldorini
18/12/2022
Sono stata catapultata in tantissimi ricordi di famiglia dal momento in cui sono arrivata.. Proprietari gentilissimi, intrattenitore bravissimo, cucina ottima... Bellissima esperienza Da provare grazie ancora
Giulia Bianchi
20/12/2021
Siamo stati alla serata del '900, bellissima. Ma la cortesia e il buon cibo sono certa di ritrovarli sempre. Si sente il sapore di un pranzo fatto col cuore. Un cibo ricco di ricordi e di sapori. Piacevolissima scoperta non vedo l'ora di tornare !
Mauro Castiglioni
27/02/2022
Cena Novecento. Bella serata, ottimo cibo e fedele ricostruzione del secolo scorso. Imperdibile occasione di convivialità e di riscoperta. Complimenti a Massimo e a tutta la sua famiglia siete stati eccezionali. Grazie.
Massimo M.
24/05/2020
Un vero agriturismo, immerso nel verde e veramente rilassante. I proprietari sono veramente gentili e disponibili e si mangia meravigliosamente bene (non perdetevi la polenta). Ottimo punto di partenza per andare a visitare le postazioni e le trincee della Linea Cadorna, ovviamente visita guidata con guida esperta e anche molto simpatica. Siamo stati benissimo, i bambini hanno giocato nel verde e passeggiato nei boschi e nelle trincee. Unione perfetta di relax, natura, gioco, cultura.....e tavola.
The Writer's Whisper
02/02/2020
Pranzo Domenicale. Ambiente disteso. I gestori disponibili e cordiali. Cibi tradizionali cucinato da chi ha voglia di fare lllle cose per bene e lo trasmette in quello che fa. Il vino è quello buono. Consiglio il rosso, in particolare quello che ho aggiunto in foto. In Attesa di provare la Cena del '900, non posso che consigliare una visita a questo agriturismo. Grazie a Massimo e Figlio...
Anna Mariani
23/07/2020
Frequento questo agriturismo da molti anni, perché i pranzi da loro sono sempre una garanzia! Sono ritornata oggi, dopo i lunghi mesi della quarantena, attirata da una nuova proposta culinaria, dall'affascinante titolo "Tavole d'Abbazia"! Prima dell'inizio del pranzo, Roberta ci ha spiegato la filosofia che sta dietro questo nuovo menù e questo ci ha permesso poi di gustarlo in modo più consapevole. Partendo da ciò che la natura offriva e da ciò che producevano nel monastero, i monaci preparavano cibi assolutamente gustosi, pur nella loro semplicità. Roberta, dopo essersi a lungo documentata sulla vita dei monasteri e sulla loro cucina, é riuscita a mettere insieme un ottimo menù, riuscendo ad amalgamare, come sempre, i sapori dei vari ingredienti. Un menù nuovo e davvero interessante che vi invito a provare! Come sempre il tutto completato dalla squisita accoglienza di Roberta e Massimo. Appena potete fateci un giro e . . . buon appetito!
Francesco Sarti
04/03/2018
Sabato sera io e mia moglie abbiamo partecipato alla cena sel 900. Che dire siamo rimasti piacevolmente colpiti. Per poche ore siamo stati catapultati davvero nel 1918, sia per l'afosmera (candele e lanterne) sia nel cibo. Zuppa, polenta con spezzatino e dolce: tutto ottimo. Ma la differeza la fanno i titolari, davvero gentili e cordiali. Ci hanno spiegato davvero molto di come si viveva e mangiava in quegli anni. Complimenti al figlio (scusa ma non ricordo il nome) che, con le sue doti teatrali (e non solo), ha saputo intrattenere tutti i gentili commensali, grazie a lui la serata e' davvero volata senza che ce ne accorgessimo. Davvero difficile trovare dei titolari cosi', siete riusciti a trasmetterci la vostra passione, ci vorrebbero piu' locali come il vostro e persone come voi! Grazie mille per tutto e non mollate, continuate cosi'!
Roberta Bianchi
20/11/2022
Partecipato alla Cena del Novecento, veramente un salto nel passato sia come ambientazione che come cucina, sono riusciti a far rivivere i ricordi con la nonna.
Giovanni Mattei
22/09/2019
Bellissima giornata, siamo tornati indietro di 100 anni nella storia d'Italia, con la visita alla linea Cadorna insieme a Stefano. preparazione e cordialità ci hanno accompagnato all'interno di gallerie e trincee, fino poi a tornare in agriturismo per un lauto banchetto... complimenti davvero, e a presto rivederci.
Naomi Calin
21/08/2018
Posto stupendo..persone stupende..cibo meraviglioso! Le 3 cose principali per chi ha voglia di passare una serata bellissima . Vedere il signor Massimo muovere quella cucchiarella in quella pentola di rame sul fuoco mi ha fatto emozionare. Pensavo a mio nonno che da piccola amava farmi la polenta. La polenta vera quella fatta con tanto amore e con tanta passione. Una famiglia stupenda che ama far stare bene i propri clienti. Lo consiglio a tutti con il cuore.
Pizza Risotto Panini Fritto misto Poke Pesce Pizzoccheri Pizza margherita Paella Lasagne Polenta Ravioli Carne Tagliere speciale del circolo Pulled pork Gelato Riso alla cantonese Fritto misto di pesce Brioche Antipasto Rustichella Analcolico Branzino Polenta e brasato Antipasti Grigliata di pesce Cornetto Barche sushi Aperitivo Ceviche Sella capriolo Tartare di fassona Ossobuco Tiger roll Cappuccino Plin Panettone senza zucchero Piadina Torta Spaghetti al sugo di pesce Cioccolata calda Insalate Pesce persico Panino liverpool Cornetti Scialatielli allo scoglio Gnocchi Orecchio di elefante Panino con polpo Sacher Foie gras Cicchetti veneziani Focaccia barese Secondo di carne Gnocco fritto Carbonara Raclette Risotto ai mirtilli Scialatielli con polpa di granchio Spaghetti al cartoccio Spaghetti a vongole Ciambelle Granita Pollo Cocktail Cavatelli Pasta fresca allo scoglio Grigliata Crostoni Panpizza Pappardelle Pici Fantasia dello chef Torta alla crema pasticciera al limone Spaghetti cinesi Polpo Tris risotti Piadina kebab Pasta Fritto di pesce Cassata Tagliata con patate fritte Gelato zabaione Pizza superdiavola Stinco alla birra Capitone Selvaggina Risotto al castelmagno Cotoletta con patate Risotto con pesce persico Don perignon Ramen Riso Risotto con osso u como Crostata ai lamponi Tigella Spaghetti allo scoglio Panino kebab Bollito misto Pizza napoletana Amorini al salmone Antipasto caldo freddo Tagliatelle Pizza integrale Orecchie di elefante Pesci in carpione bottiglie prosecco Lomo saltado Pasta con salsiccia e ortiche fantastica Pasticcini Risotti Spritz Pesce in carpione Veneziana Tagliolini al tartufo Nigiri sake Tortellini Margherita Pizze Long island Pasta col pesce Risotto porcini e mirtilli Panettone salato Spaghetti con langosta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni