Rosalba Zanoni
01/11/2017
Ristorante dalla NUOVA GESTIONE.Personale molto cordiale e disponibile. Qualità del cibo ricercata. Quantità proporzionata alla qualità che permette di assaporare il gusto dei piatti. Cantina vini: Come per il cibo di qualità. Ci ritorneremo.
Luigi Mandas
09/10/2020
Il ristorante porta ancora il nome del suo famoso fondatore Vittorione Pastori, che lo inaugurò nel 1950 e lo rese il locale più importante della città e dell’hinterland milanese.
Vittorio Pastori nasce il 15 aprile 1926 a Varese, Lombardia. Nei primi anni '50 apre nella sua città questo rinomato ristorante , che è stato una fiorente attività commerciale per 15 anni.
A Varese conosce nel 1966 mons. Enrico Manfredini, nominato Prevosto alla Basilica di San Vittore. Nel 1969 mons. Manfredini, diventato vescovo di Piacenza , lo invita a aiutarlo come Segretario Amministrativo della mensa vescovile di Piacenza, Economo del Seminario e Direttore di una casa di esercizi spirituali, e quindi Pastori lascia a un' altra gestione il ristorante ( Pierino Baila , 1968-1998 ). Successivamente Vittorione Pastori si dedicherà principalmente a missioni in Africa, a seguito di incontri con vescovi africani ( primo viaggio nel 1972, in Uganda ).
Il 25 dicembre 1976 fu ordinato diacono ad Awach in Uganda, dal vescovo di Gulu Cipriano Biyehima Kihangire che il 15 settembre 1984 lo ordinerà anche presbitero, al palasport di Varese.
Le successive gestioni del Ristorante , compresa l' attuale (2020) hanno mantenuto l' eccellente livello di qualità della cucina.
Raffele L'Abbate
16/11/2018
Luogo accogliente, cucina elegante e di qualità ,ottimi piatti , pane prodotto da loro, complimenti.
giamma mio
26/08/2020
Non è più da Vittorio ma è IL BIRBANTE, qualità prezzo eccezionale e si può viaggiare per il mondo scegliendo i piatti proposti dallo chef....... Complimenti
Simona Pini
22/09/2019
Abbiamo prenotato con un coupon di Groupon per un menù paella per quattro persone per il pranzo domenicale. Al nostro arrivo abbiamo trovato un luogo raffinato e tranquillo, personale cordiale e disponibile, cibo veramente ottimo e porzioni più che abbondanti. Ottimo rapporto qualità/prezzo anche per il menù senza coupon. Complimenti alla Sig.ra Graziella, titolare simpatica e gentile. Torneremo sicuramente a trovarla!
Elia Galli
22/09/2019
Esperienza non classificabile in quanto il buono comprato su Groupon non è stato accettato dalla proprietaria. Ha preteso il pagamento direttamente a lei consigliando poi di farsi rimborsare da Groupon... Inutile dire che davanti ad un muro di in disposizione così, c'è ne siamo andati a cenare da un'altra parte!
Ornella
08/10/2018
Ci siamo stati una settimana fa, per una cena intima. Locale rimodernato e carino. Cucina varia, personale gentile e disponibile. Abbiamo assaggiato come antipasto la colazione all'italiana e il polpo (buonissimi)... come primo piatto abbiamo ordinato dei cavatelli alla salsiccia di Bra e cime di rapa, è un risotto di zucca. Abbiamo mangiato davvero molto bene. Compreso caffè e dessert. Alcune porzioni sono un po' ridotte, ma tutto sommato... si mangia bene. Per l'ambiente e la cucina direi che c'è un buon rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente.
A. M.
30/08/2019
pranzato in una assolata giornata di agosto in una Varese pressoché deserta ... la proprietaria\cuoca è una persona simpatica e disponibile. Cucina semplice ma ben fatta.