Monica Cordioli
14/07/2023
Se capiti in questa zona non puoi rinunciare ai tipici piatti che solo Peppe, sa cucinare con così tanta passione e amore. Il loca è aperto solo la sera perché nella mattinata il proprietario va a fare la spesa, x assicurare al cliente che il prodotto cucinato sia sempre fresco, mentre la moglie si dedica ai dolci, tutti fatti in casa. Peppe e la moglie hanno sempre una buona parola x mettere il cliente a proprio agio. Noi siamo stati gli ultimi a lasciare il locale e abbiamo potuto lasciarci andare a qualche parola in più con loro facendoci anche una foto ricordo.
Rocco Calò
30/04/2023
ATMOSFERA E LUOGO
Familiare... la sensazione è di essere a casa. Sala piccola e accogliente, con pochi coperti. Sottofondo musicale da rivedere.
SERVIZIO
Perfetto, con tempistiche giuste tra un piatto e l'altro.
MENÙ
Fisso del giorno, quindi non avrete scelta, però vi porteranno tutti prodotti freschi e piatti tipici.
Bevande
-Acqua
-Vino della casa (rosso o rosato)
Antipasti (freddi e caldi)
-Ventricina, capocollo, formaggio, pizza di mais e grano duro con rape strascinate e peperone crusco
-Fungo ripieno
-Carciofo ripieno
-Ceci, asparagi e salsiccia
-Pizzaiola di maiale
-Pallotte cacio e ovo
Primi
Pasta fatta in casa tirata al momento davanti a voi.
Secondi
Grigliata mista (agnello, maiale, vitello), fatta sulla brace davanti ai vostri occhi.
Dolci
Amari
PREZZO
Non essendoci un menù alla carta non saprete mai quanto state spendendo. A quanto ho capito, ma la cosa non è stata chiara dall'inizio, c'è un menù fisso a prezzo fisso (30 euro), che pagherete anche se non mangiate tutto.
CONSIGLI
-prenotate con largo anticipo (per il weekend dovrete chiamare a inizio settimana), perché è sempre pieno
-informatevi subito sul menù fisso e sul prezzo finale
-gli antipasti vi riempiranno fino a quasi scoppiare, quindi se volete assaggiare la pasta e la grigliata, dosate bene quello che mettete nello stomaco
Ana Sirghie
02/06/2023
COMPLIMENTI PEPPE !!!!!Avete presente il pranzo della domenica a casa di nonna (le nonne di una volta) ? Ecco questo è il posto giusto...l antipasto stellare...la pasta stessa al momento davanti a noi ...carne mista alla brace ...biscotti secchi e digestivo ....Unico consiglio:non venite se state a dieta !😅non ho fatto in tempo a fare la foto a tutte le portate😅😅😅
Valentina Coviello
24/03/2023
Cucina tipica e casereccia, piatti abbondanti, cibo freschissimo. Pasta stesa al momento, pizzette e carne cuociono nel grande camino presente in sala. Il locale è caldo e accogliente, senza troppi fronzoli. Il personale è cordiale e amichevole e attento alle esigenze dei bambini. L'attesa per le pietanze è minima. Vivamente consigliato!
Albe Pix
02/07/2023
Locale piccolo con soffitto a volta di mattoni antichi. Cucina tipica abruzzese preparata al momento. Moglie e marito ti accolgono con un sorriso e gentilezza. Il menú é ricco di cibi semplici e buonissimi. Ottimi i ceci con salsiccia in bianco, il cacio e uovo, la pasta fatta a mano con ragù di ventricina e gli arrosti misti cotti al momento sulla brace. Imperdibile.
Mariateresa Fornelli
30/04/2022
Di ritorno in Puglia (e molto affamati), ci siamo fermati a Vasto per cena. Che dire, sin dall'inizio ci siamo sentiti a casa, oltre all'atmosfera, anche il cibo ne ricordava il suo profumo.
Cucina a vista e carne alla brace, arrostita e servita davanti ai nostri occhi.
Gli antipasti fatti in casa, i sapori tipici della cucina tradizionale.
P.S. non siamo riusciti a fotografare tutto, complice la bontà dei piatti e l'acquolina in bocca.
Ci ritorneremo sicuramente, magari per poter assaporare anche la pasta fatta in casa.
Acqua, vino, dolce e caffè/amaro inclusi.
Super consigliato, e ottimo rapporto qualità-prezzo.
Aurelio Marinelli
18/05/2023
Una piccola trattoria, in uno dei vicoli sconosciuti del centro storico cittadino. Una gestione completamente familiare con prodotti freschi, pasta fatta in casa e dolci della casa. Sicuramente una trattoria da scoprire e riscoprire dove ogni volta non si smette mai di scoprire piatti caratteristici e della tradizione Vastese. Suggestiva la cucina della carne nel grande camino presente nella piccola sala di una trentina di posti o poco più. Prezzi contenuti e servizio molto casereccio.
Silvio Leo
13/06/2023
Abbiamo trascorso una serata da ricordare. Accoglienza calorosa da parte di Peppe e consorte. Abbiamo mangiato benissimo e ci siamo fidati delle sue proposte.
Falco X
13/06/2022
Quanto di meglio ci si possa aspettare da una "trattoria".
Una cucina casalinga solo d'aspetto che nasconde una grande perizia.
Peppe e la moglie allietano e servono pietanze tipiche di Vasto con lo spettacolo incluso di vedere alcune di esse realizzarsi di fronte a voi!
amalia de francesco
06/05/2023
Ottimo cibo e servizio ma quello che mi ha colpito è l'esperienza. Mentre ci servivano i tanti antipasti buonissimi, abbiamo visto impastare e tagliare la pasta. Mentre mangiavamo la pasta abbiamo visto tagliare e cuocere alla brace la carne. Il menù è fisso ed è una cucina per lo più tradizionale, ottimo rapporto qualità prezzo. Sono uscita dal locale felice.