Sluurpy > Ristoranti a Veddasca > Rifugio Forcora

Recensioni di Rifugio Forcora, Veddasca

Clicca per espandere
Emanuela Colombo
25/06/2023
ottimo servizio.molto curato
Fabrizio Milan
24/07/2020
La posizione del locale, situato nei pressi di comodo e capiente parcheggio e all'imbocco di numerosi percorsi per belle passeggiate montane con vista sul lago maggiore, è un valore aggiunto oltre ai saporiti e invitanti piatti proposti. La gentilezza del personale coronano ed invitano a fare una sosta per una giornata di vero e puro relax. Assolutamente da consigliare.
Elisabetta Todeschini
21/08/2021
Bella struttura posta ai piedi dell'impianto di risalita della Forcora! Ambiente ospitale, gestori e personale gentili e ottimo cibo! Da lì una breve camminata porta alla croce degli alpini e c'è la possibilità di percorrere diversi sentieri!
Angelo Calabrese
26/07/2019
Ci siamo stati oggi a pranzo. Cortesia, gentilezza, ambiente accogliente e cordialità. Piatti molto buoni e con prodotti di qualitá. Il costo non è neppure alto visto come si mangia. Ci tornerò sicuramente.
Marco Di Benedetto
20/03/2022
Ottimo, 5 stelle. L'esperienza vale la strada per raggiungerlo. Ottima cucina locale, buona carta dei vini. Accogliente e pulito. Personale molto gentile, simpatico e disponibile.
Gilberto Luvini
02/10/2021
Ottima accoglienza, gerente simpatico e un ottimo tagliere. Prezzi molto contenuti. Altro pregio è anche la zona con i suoi sentieri. La valle della Veddasca è da visitare sia dalla parte Svizzera che Italiana. Buona camminata e buon ristoro.
Domenico Zaffaroni
28/12/2018
Una location da rilanciare... la forcora zona di sci nella provincia di varese, bellissima zona prealpina poco conosciuta ma un tempo meta di grande interesse per la villeggiatura. Il rifugio è sicuramente un posto molto bello dove andare anche solo per degustare polenta e cervo o in altre varianti proposte dal gestore Il paeaggio in Forcora permette comunque di vedere una zona bellissima della provincia. In fondo in 45 min di auto ne valgono la pena.
Massimiliano Francesca
16/10/2020
Tappa obbligata x chi va da quelle parti... Si mangia alla grande... Consiglio
luca tortorella
09/01/2022
Ho il piacere di recarmi in questo ristorante molto frequentemente. Il posto è a dir poco spettacolare, vista mozzafiato ;una volta fermati nel grande posteggio disponibile poco più in basso, si prosegue a piedi e una volta fatto la tua passeggiata nei dintorni, verso un certo orario occorre recarsi proprio in questo ristorante. L'accesso è consentito anche per persone disabili previa solo una discesa un po sconnessa. La terrazza esterna si presenta molto ampia con moltissimi tavoli disponibili per poter mangiare o semplicemente bere qualcosa; l'interno invece è ancora meglio! La sala è molto luminosa e pulitissima. Nel menù sono presenti una vasta gamma di piatti, si parte dai taglieri classici al prosciutto di cinghiale, ai primi di montagna e per finire una notevole scelta di secondi con polenta integrale. Le torte sono tutte rigorosamente fatte in casa. In tutti i piatti si sente la qualità della materia prima. Si presenta anche una ottima scelta di grappe, specialmente la grappa del posto, fatta con miele della valle Veddasca. Il personale è molto preparato, cordiale e simpatico, insomma sono proprio alla mano. Per i prezzi e la qualità dei prodotti, trovo tutto nella norma. C'è un solo difetto... Bisogna prenotare prima perché sempre pieno.
SporcoRozzoPrimitivo
27/08/2022
Cervo con funghi e polenta semplicemente stratosferico 😋 Posto non eccessivamente grande, ottimo per rinfrancare corpo e spirito dopo una bella passeggiata. Serviti in maniera molto cordiale e veloce. Se ci arrivate col navigatore fate attenzione al giro che vi fa fare, a noi di colpo fra "SP5" ed "SP5dir" ci ha detto di fare inversione ad U ed abbiamo fatto 14 km in cerchio fino al lago Delio. Molto meglio seguire la mappa visivamente.
Yari Bellini
02/08/2022
Bellissimo panorama e punto di ristoro, sia per chi arriva in macchina sia per chi vuole camminare! Simone è sempre molto disponibile, conosce molto bene la zona e i sentieri. Cibo semplice e genuino, ideale per un rifugio di montagna!
Elisa Maa
23/03/2022
Polenta e porcini. Non si se ero io affamata dopo il bel giro che abbiamo fatto, ma la polenta era deliziosa un po' ruvida, e o oltre ai porcini ho aggiunto una generosa fetta di Zola... Uno spettacolo! La crostata era puro burro ... 😁 Il vino rosso e leggermente abboccato non era monete male. Servizio velocissimo e personale cordiale ma non invasivo. PS Anche i miei 4 commensali hanno fatto piatto pulito. 😉
luca lazzaroni
15/08/2021
Ottima location con il bel tempo, servizio ottimo e.gentile anche senza prenotazioni
Roberto Strukelj
07/01/2022
Vado abbastanza spesso (non quanto vorrei) da Simone da parecchi anni. Piatti molto buoni. Carne eccezionale. Sono tornato in paio di giorni fa con la famiglia. Tutto perfetto. E voglio sottolineare che tutte le norme “Covid” erano esattamente rispettate. Fatto non comune in zona. Bravo Simone ed il suo staff
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni