Sluurpy > Ristoranti a Venaria Reale > Convivium Sapori Reali

Recensioni di Convivium Sapori Reali, Venaria Reale

Clicca per espandere
Andrea Merli
02/04/2023
Ristorante nel centro di Venaria, assolutamente non turistico ma tipicamente locale. La proprietaria a modo e gentile nel raccontare sia i piatti sia la storia del suo locale. Piatti buonissimi, leggeri ed estremamente gustosi. Vitello tonnato incredibile come i risotti. I dolci sono da provare. Prezzo giusto rapportato ad una alta qualità del cibo. Consigliato 5 stelle.
Franco Barra
25/06/2023
Ottimo ristorante, cucina di livello e attenzione al cliente. Tutto considerato ritengo però i prezzi un po' troppo elevati, soprattutto in rapporto alle porzioni offerte e alla location che è in un interno cortile e non sulla passeggiata.
Stefania Seidita
26/05/2023
Un luogo rimasto fermo nel tempo, viene proposto un menù con piatti di tipici della cucina piemontese rivisitati con sapienza e maestria. La padrona di casa ti accoglie nella sua "casa" con un eleganza di altri tempi. Pronta a rispondere a qualsiasi esigenza . Location raffinata ed accogliente a due passi dalla Reggia di Venaria . Chef e padrona di casa impeccabili. Sono venuta spesso con la mia famiglia in tante occasioni "importanti" ci ritorno sempre con piacere. Super consigliato, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Martina Rotolo
16/10/2022
Bonjour gourmands! Venaria Reale borgo dal sapore autentico e dall’atmosfera fiabesca con alcune delle più stupefacenti dimore sabaude fa da scenario a •Convivium-Sapori Reali•. Luogo rilassante, familiare quasi poetico dove poter godere di deliziose portate dagli antipasti sino ai piccoli scrigni di puro piacere. Qualità, passione e ricette tramandate da generazioni, sono quegli elementi che scaldano sempre il cuore. Dal Vitello tonnato con la ricetta della nonna rivisitata dal nipote, al risotto ai funghi porcini freschi e di stagione, al filetto di fassone, caramellato all’esterno, morbido e succoso all’interno. Sarà una sinfonia per il vostro palato. Infine come non spezzare una lancia a favore del dessert, una tart-tatin rivisitata con mele, cannella, caramello e crema chantilly; un irresistibile fine pasto. Nota di merito anche alla padrona di casa che, con maestria, coccola fino all’ultimo i suoi commensali. Il convivio perfetto!
Effe BI
05/08/2022
Un posticino raccolto ed intimo. Piatti della tradizione rielaborati con maestria,cura nei dettagli fanno di questo posto un santorum del gusto! Abbiamo preso un plateau di formaggi e salumi piemontesi, vitello tonnato, battuta di fassona e risotto con crema di fave e speck croccante, impossibile non scegliere anche il dolce che è stato raffinato, cremoso ed avvolgente La signora( credo sia la proprietaria) è stata di una gentilezza esemplare, ci ha consigliato e spiegato le portate con attenzione. Porzioni giuste e sapori indimenticabili Ve lo consiglio
Giulia Fornaro
20/02/2023
Abbiamo cenato in questo ristorante di sabato sera per il 30’ compleanno del mio fidanzato ed è stato tutto perfetto. La proprietaria è stata gentilissima e super disponibile fin dal primo contatto, il personale di sala gentile e attento, lo chef che a fine serata è venuto a chiederci, con grande gentilezza ed umiltà, come fosse andata è un’attenzione che ci ha fatto molto piacere. Appena si arriva in questo ristorante si sente il calore di casa, si viene accolti con gentilezza e grande professionalità, la sala è molto raccolta e caratteristica. Il menù ha tantissime varietà tutte di grande qualità, il cibo è stato divino. Abbiamo preso più antipasti, primi e secondi e sono stati tutti squisiti. Inoltre vista l’occasione del compleanno ci hanno fatto trovare anche un piccolo omaggio floreale davvero molto apprezzato. Grazie ancora di tutto, torneremo senz’altro a trovarvi.. molto presto. ❤️ Super consigliato
Jessica
21/10/2022
Servizio impeccabile con tanta attenzione ai commensali. Atmosfera accogliente. Cibo di grande qualità con dolci semplici ma dettagliati e curati.
Federico Raso
19/08/2022
Cibo veramente buono e personale estremamente attento al cliente. Eravamo di passaggio dopo una giornata di visita a Torino, e il cuoco è persino uscito dalla cucina a fine cena per chiederci se tutto fosse andato bene e augurarci buon viaggio. Posizione forse un po’ “nascosta”, ma ne vale assolutamente la pena, luogo tranquillo e molto carino. Prezzi nella media per il tipo di ristorante che è, per nulla eccessivo.
Camilla Pulce
23/11/2018
Eccellenza assoluta. Ristorante di nicchia, ambiente accogliente pulitissimo e raffinato. Chef che meriterebbe le stelle michelin. Materie prime di alta qualità, prodotti ricercati, perfetto equilibrio fra tradizione ed innovazione. Ho pranzato per la prima volta con una ricchissima merenda disnoira e con gran sorpresa ho ritrovato una salsa tipica del mio territorio esattamente uguale identica a quella che faceva la mia nonna molto tempo fa... il famoso bagnet verd... Ottima la presentazione ad ogni pietanza dove vengono spiegati con maestria e professionalità gli ingredienti, da una proprietaria veramente bella e professionale. Particolare attenzione al cliente e ad ogni più piccolo dettaglio. Estasiata dal convivium 💯❌💯🔝🔝🔝
Francesca
11/09/2021
Siamo stati qui per il nostro anniversario, accoglienza e cortesia sono di casa. Piatti visivamente belli, curati e molto buoni. In particolare abbiamo apprezzato il fatto che le porzioni non fossero eccessive, infatti pur avendo preso primo, secondo e dolce, quando ci siamo alzati non eravamo appesantiti. Siamo già stai qui un anno fa e sicuramente ci torneremo.
Patrick boi
21/04/2018
A pochi passi dalla favolosa reggia di venaria, il convivium offre la possibilità di fare una cena con i fiocchi. localino molto intimo appena 10 tavoli che crea un ambiente magico. i suoi piatti cosi ricercati e buoni fanno il resto, il personale molto formato e gentile ti fa sentire a tuo agio e non disturba mai. da notare una cosa che non accade dappertutto, lo chef a fine serata passa per tutti i tavoli a presentarsi. verente un posto favoloso.
Nadia Leita
07/02/2023
Convivium, ambiente accogliente e riservato dove è possibile apprezzare la “regalità”dei veri sapori del Piemonte. Piatti raffinati e ricercati proposti con estrema cura, eleganza e piacevole gusto artistico che, ben appagano non solo il gusto, ma anche la vista. Consigliatissimo per chi si augura il meglio!
Sara Chemello
30/12/2022
È un ristorante raffinato ma non pretenzioso, dove si mangia sempre in modo eccellente e dove si trovano solo materie prime ricercate e di qualità. Il personale è sempre cortese e gentile. Lo consiglio a tutti!
Susana M Luque
16/07/2021
È un posto incredibile. La qualità è altissima e la cura con cui fanno ogni piatto è squisita. Lo staff è gentilissimo e attento. È sempre un piacere andare.
alessandra barisone
10/06/2023
i piatti a base di carne di altissima qualità: cruda al coltello, vitello tonnato, filetto di fassona eccezionali! Anche i dolci superlativi!
maxpower4zx
03/03/2023
Ottimo ristorante vicino alla reggia di Venaria, prezzi onesti bella musica jazz di sottofondo ottimi vini, cibo ottimo ovviamente, giovedì pizza. Consigliato, posto intimo, molto bello ideale anche per coppie.
Giuseppe
16/02/2020
In una parola: perfetto. La sala è ottimamente allestita, ideale per cene di coppia. Il servizio puntuale, preciso, cortese è stato al di sopra delle aspettative. La proprietaria, oltre la cameriera di sala, ci ha assistiti personalmente e a fine cena si è venuto a presentare lo shef per chiederci se era andato tutto bene. Più che ampia scelta di vini. Piatti assolutamente buonissimi e presentati al top. Bravi! Ci torneremo di sicuro.
Antonino Damiano
15/07/2017
Location caratteristica e accogliente. Piatti di buona qualità e ben presentati. Servizio accurato nella presentazione dei piatti. Tempi in linea con le aspettative. Da segnalare la battuta di fassona e i taglierini alle zucchine. Da tornarci.
Natale Gravinese
13/09/2020
Locale molto caratteristico romantico cibo e cucina eccellenti chef attenta e preparata ottima la carta dei vini. Meriterebbe la stella Michelin. Torneremo sicuramente.
Pizza Agnolotti Pizze Vitello tonnato Arancini Pizza messicana Pizza würstel e patatine Paella con frittura pesce Bagnacauda Focaccia Pizza ripiena di pasta e pesce Pizza salsiccia e friarielli Pinsa Gamberetti sale e pepe Agnolotti di borragine Scialatielli in crosta Pizza al padellino Wrap di pollo Tagliolini ai funghi Carne ai ferri Frittura di pesce misto Farinata Pasta in crosta Torte Pasta Agnolotti al ragù Carne Fritto misto pesce Giro pizza Fritto misto Tagliolini ai funghi porcini Pasta pasticciata Fritto Parmigiano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni